Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
kit per alpine 3549
(10-03-2013, 22:08 )maxtarget Ha scritto: di nulla.

se sai usare il saldatore e il tester, costruirlo con un metro di cavo RG59 e quattro rca è una caz.. ta.

Per quello non e' un problema.
Consigliami un kit per l' alpine 3549 lasciando stare il fatto del posteriore.
Rispondi

mah; se devo fare finta che serva per il fronte anteriore, dimmi almeno su ghe generi musicali sei orientato ed a quale pressione ascolti abitualmente.
Rispondi

(11-03-2013, 00:41 )maxtarget Ha scritto: mah; se devo fare finta che serva per il fronte anteriore, dimmi almeno su ghe generi musicali sei orientato ed a quale pressione ascolti abitualmente.

Purtroppo io ascolto un po' di tutto, dal jazz al pop .
Comunque vorrei qualcosa che abbia dei buoni bassi e tweeter non strillanti.
La serie hertz mille potrebbe andar bene?
Rispondi

la serie mille se la piazzi al posteriore ti uccido...
Rispondi

(11-03-2013, 08:58 )maxtarget Ha scritto: la serie mille se la piazzi al posteriore ti uccido...

ahahahhahBig Grin .

Apparte gli scherzi ,volevo tra un po' acquistare il kit ML165 da mettere all'anteriore e amplificare i woofer con l'alpine e i tweeter con il pq10 tagliati con il bit ten d con ingresso ottico.
Al posteriore metterei gli audison voce amplificati con gli altri due canali del pq10.

Che ne dici? Wink
Rispondi

Il buon Max mi scuserà se mi intrometto.. Tongue

Il Kit ML165 è un ottimo Kit, ma prima di acquistarlo proverei la configurazione da te suggerita [ amplificare i woofer con l'alpine e i tweeter con il pq10 tagliati con il bit ten d con ingresso ottico.
Al posteriore metterei gli audison voce amplificati con gli altri due canali del pq10.
] ma lasciando il kit Voce all'anteriore e il Tempo al posteriore..

Poi se non sei soddisfatto, valutiamo pure l' UP GRADE Wink
Rispondi

(11-03-2013, 18:40 )Bioss Ha scritto: Il buon Max mi scuserà se mi intrometto.. Tongue

Il Kit ML165 è un ottimo Kit, ma prima di acquistarlo proverei la configurazione da te suggerita [ amplificare i woofer con l'alpine e i tweeter con il pq10 tagliati con il bit ten d con ingresso ottico.
] ma lasciando il kit Voce all'anteriore e il Tempo al posteriore..

Poi se non sei soddisfatto, valutiamo pure l' UP GRADE Wink

So' gia' che l'alpine mette in crisi i woofer audison,e' per questo che cerco un woofer con piu' tenuta.Wink
Rispondi

VOCE,ML165,ML1600,HV165XL ecc... Hanno tutti tenute in potenza molto simili.
Gli ultimi due da me citati per costruzione e sospensione migliorata li vedo meglio adatti al tuo scopo.
Poi aspettiamo il parere di Max

Altrimenti bisogna salire..e pensare a componenti superiori tipo Elate e compagnia bella..
Rispondi

effettivamente il voce è più "leggero" rispetto al 165XL.

quello che però mi sembra strano, è che il voce gli vada così palesemente in crisi...

o qualcosa non va, a livello di configurazione/installazione, oppure è tagliato talmente "basso" in p/a da fare troppa escursione.

insomma, non è un componente inadatto a "reggere" un alpine 3549.
Rispondi

(11-03-2013, 23:11 )maxtarget Ha scritto: effettivamente il voce è più "leggero" rispetto al 165XL.

quello che però mi sembra strano, è che il voce gli vada così palesemente in crisi...

o qualcosa non va, a livello di configurazione/installazione, oppure è tagliato talmente "basso" in p/a da fare troppa escursione.

insomma, non è un componente inadatto a "reggere" un alpine 3549.

Oggi ho riprovato l'alpine con il voce dopo aver insonorizzato alla grande.
I woofer reggono bene l'alpine!!!

il basso pero' e' un basso che non mi garba come suono e' leggero o meglio cerco un basso un po' piu' caldo e potente.

I tweeter del voce con l'alpine fanno veramente cag..e,ma per quelli poi' ce' il pq10 Big Grin

Quindi Max mi consigli gli 165XL?

Gli ml1600 come li vedi dato che ho paura che la membrana del 165xl che e' molto sporgente mi vada a toccare nella cartella in fase di escursione dato che ho poca distanza tra il woofer e la stessa.
Gli ml1600 invece sono costruiti piu' o meno come il voce e ci rientro.

Ho una s-max te lo ricordi bene credo questo problema! Big Grin
Rispondi