Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sostituzione altoparlanti di serie
Ragazzi dovrei sostituire sulla mia multipla anno 2005 gli altoparlanti anteriori, devo amplificarli solo con lo stereo; ora il mio problema è capire come gli altoparlanti di serie sono filtrati ovvero hanno una specie di crossover? se si dove? inoltre attaccherei i nuovi ap sui cavi originali per evitare di ripassare tutto il cablaggio tanto grandi potenze non devono passare dove posiziono il crossover? o ancora meglio se non lo metto posso tagliare tutto dalla sorgente? grazie.
Rispondi

Ragazzi quello che voglio capire io è come e dove se lo sapete sono collegati tra loro woofer e tweeter. Grazie.
Rispondi

Molto probabilmente sono collegati in parallelo con dei piccoli condensatori vicino all'attacco del positivo, di solito li fanno così, dunque inutilizzabili e ancor più inadatti agli ap che stai per montare.
Poi affinando il ragionamento,se acquisterai la CZ non avrai bisogno di alcun crossover esterno, colleghi i 4 ap direttamente alla Clarion e lavori con l' xover elettronico intergrato.
Ne rimmarrai entusiasta.
Rispondi

(24-03-2013, 19:04 )Bioss Ha scritto: Molto probabilmente sono collegati in parallelo con dei piccoli condensatori vicino all'attacco del positivo, di solito li fanno così, dunque inutilizzabili e ancor più inadatti agli ap che stai per montare.
Poi affinando il ragionamento,se acquisterai la CZ non avrai bisogno di alcun crossover esterno, colleghi i 4 ap direttamente alla Clarion e lavori con l' xover elettronico intergrato.
Ne rimmarrai entusiasta.

Infatti volevo lavorare in quel modo e mi risparmio anche il costo del crossover no?
Rispondi

(25-03-2013, 01:07 )mioro87 Ha scritto: Infatti volevo lavorare in quel modo e mi risparmio anche il costo del crossover no?

Assolutamente Wink
Rispondi