Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tre altoparlanti fusi nello sportello
Salve, all'inizio pensavo fosse casualità poi alla terza mi son detto: ma non può essere!!! Il problema in pratica è che avevo un altoparlante ad un certo punto incomincia a sgranare e decido di cambiare. Il secondo tutto apposto, senonché anch'esso inizia a sentirsi male sopratutto quando ci sono canzoni che esaltano la voce. Cambio di nuovo Confused e ora sto notando che sta per iniziare a partire anche 'sta cassa Angry . Allora mi chiedo: ma perché stanno partendo 'ste casse sempre nello stesso sportello e invece l'altro va liscio come l'olio?? Quale potrebbe essere il problema?? (Ho inverto, prima della sostituzione dell'ultima, cassa le uscite destra con sinistra ma sempre nello sportello destro continua il dramma).
Rispondi

(28-03-2013, 00:40 )Salmonlebon Ha scritto: Salve, all'inizio pensavo fosse casualità poi alla terza mi son detto: ma non può essere!!! Il problema in pratica è che avevo un altoparlante ad un certo punto incomincia a sgranare e decido di cambiare. Il secondo tutto apposto, senonché anch'esso inizia a sentirsi male sopratutto quando ci sono canzoni che esaltano la voce. Cambio di nuovo Confused e ora sto notando che sta per iniziare a partire anche 'sta cassa Angry . Allora mi chiedo: ma perché stanno partendo 'ste casse sempre nello stesso sportello e invece l'altro va liscio come l'olio?? Quale potrebbe essere il problema?? (Ho inverto, prima della sostituzione dell'ultima, cassa le uscite destra con sinistra ma sempre nello sportello destro continua il dramma).

beh sarebbe meglio se prima scrivi che medi sono, come e con cosa li amplifichi, come sono tarati ecc potrebbe es sere anche un problema a un canale di un ampli ma non so come li amplifichi
Sorgente : Alpine CDE 171 r
woofer : massive audio m8
tweeter : ciare CT 262
ampli--> audison vr 209
2x hertz hx 300
ampli--> audiosystem f2.300 bridge 2ohm
Rispondi

E direi anche come sono collegati.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer

Rispondi

Il primo non ricordo cosa era, il secondo era "KIT 2 VIE COMPLETO HERTZ DSK130.3 120WATT 4OHM CON WOOFER 13CM + TW + CROSSOVER", il terzo (quello che ho ora) è "DCX 570.3 120 W DCX 170.3 100 W" http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/hertz...0_tech.pdf che tra l'altro cambierò a breve perché sono veramente ridicole. Il problema che sia l'ampli non credo, perché ho invertito le uscite ma il problema si sta verificando sempre a destra. Comunque l'ampli è "JBL GT5 A604".
Rispondi

(28-03-2013, 03:34 )Salmonlebon Ha scritto: Il primo non ricordo cosa era, il secondo era "KIT 2 VIE COMPLETO HERTZ DSK130.3 120WATT 4OHM CON WOOFER 13CM + TW + CROSSOVER", il terzo (quello che ho ora) è "DCX 570.3 120 W DCX 170.3 100 W" http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/hertz...0_tech.pdf che tra l'altro cambierò a breve perché sono veramente ridicole. Il problema che sia l'ampli non credo, perché ho invertito le uscite ma il problema si sta verificando sempre a destra. Comunque l'ampli è "JBL GT5 A604".

Non ho capito molto prima avevi un due vie ora hai le coassiali...cm tu hai scambiato gli RCA o anche i canali nei morsetti? Che cavo di alimentazione usi? Dalla ampli e dalla radio che settaggi hai impostato?
ampli--> audison vr 209
2x hertz hx 300
Rispondi

(28-03-2013, 03:47 )THETEK Ha scritto: Non ho capito molto prima avevi un due vie ora hai le coassiali...cm tu hai scambiato gli RCA o anche i canali nei morsetti? Che cavo di alimentazione usi? Dalla ampli e dalla radio che settaggi hai impostato?
Ho scambiato i canali nei morsetti perché non avrebbe senso credo cambiare RCA. Uso un 4 AWG di circa 4 metri. Settaggi in che senso?
Cmq riporto un problema che mi è venuto ora in mente. L'ampli è andato qualche volta in protezione nelle ultime casse che ho ora, perché si era allentata la vite del negativo nella carrozzeria. Però con le casse prima nn era successo ma si sono "fuse" sempre e solo a destra.
Rispondi

(28-03-2013, 04:09 )Salmonlebon Ha scritto:
(28-03-2013, 03:47 )THETEK Ha scritto: Non ho capito molto prima avevi un due vie ora hai le coassiali...cm tu hai scambiato gli RCA o anche i canali nei morsetti? Che cavo di alimentazione usi? Dalla ampli e dalla radio che settaggi hai impostato?
Ho scambiato i canali nei morsetti perché non avrebbe senso credo cambiare RCA. Uso un 4 AWG di circa 4 metri. Settaggi in che senso?
Cmq riporto un problema che mi è venuto ora in mente. L'ampli è andato qualche volta in protezione nelle ultime casse che ho ora, perché si era allentata la vite del negativo nella carrozzeria. Però con le casse prima nn era successo ma si sono "fuse" sempre e solo a destra.

Se va in protezione o salta il fusibile ovviamente qualcosa che non va c'è...controlla se il cavo di potenza(quello che va da ampli a woofer) non sia rovinato o spelato lungo il tragitto...spesso succede...
ampli--> audison vr 209
2x hertz hx 300
Rispondi

o tranciato,con il gain come sei combinato?passa alto al wf?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

Credo che il fatto che sia il lato destro sia un po una casualità.

Gli altoparlanti sono di livello estremamente basso, chi li utilizza sicuramente esagera col volume e il danno e' presto fatto.

Rispondi

(28-03-2013, 04:23 )THETEK Ha scritto: Se va in protezione o salta il fusibile ovviamente qualcosa che non va c'è...controlla se il cavo di potenza(quello che va da ampli a woofer) non sia rovinato o spelato lungo il tragitto...spesso succede...
Il fatto che va in protezione già l'ho risolto, come avevo detto si era allentata la massa, dopo infatti tutto a posto.
(28-03-2013, 05:28 )marco206 Ha scritto: Credo che il fatto che sia il lato destro sia un po una casualità.

Gli altoparlanti sono di livello estremamente basso, chi li utilizza sicuramente esagera col volume e il danno e' presto fatto.
Anche io ho pensato questo, e molto probabilmente sarà questo. Infatti ho deciso di prendermi "Hertz SV165 SPL" (ponticellando ovviamente l'ampli) come sono a livello di qualità?
Rispondi