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(03-04-2013, 02:44 )arturfox Ha scritto: prima questo bump non lo faceva neanche con la p88 solo con questa sorgente che ho adesso provvisoriamente lo fa comunque no durante le sollecitazioni non lo fa il tic almeno io non l'ho mai sentito. la cosa strana e' che solo con la p88 da questo problema del freno con le altre non lo ha mai fatto ma!!! ma potrebbe essere che la sorgente e' collegata su di una batteria e gli ampli su l'altra o non c'entra niente?
Mah..
Non saprei se c'entra, ma può Anche essere..
Prova a collegare la sorgente insieme alla batteria degli amplificatori e vedi subito come stanno le cose..
Quello che ancora non mi torna, è come può essere che con il p88 te lo faccia e con le altre no; eppure la sorgente è PERFETTA!!
Emanuele
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03-04-2013, 03:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2013, 04:03 da arturfox.)
infatti è questo che non mi capacito in questi giorni me la vado a ritirare e provo a fare la prova di mettere anche la massa dell'autoradio dove sono quelle dell'ampli e vedo che succede
(03-04-2013, 02:51 )megane Ha scritto: La massa della sorgente, potrebbe essere, io l'ho messa insieme a quella degli amply e non ho avuto mai probelmi di ronzii e bump...
ma il positivo se preso da una o l'altra non saprei,
so solo che è meglio non usare i positivi originali,
un cavo exnovo, fa sempre bene
Piccolo OT,
come vanno i 6k2p ?
sei rimasto soddisfatto ?
ciao Dario i focal vanno uno spettacolo e' il tipo di timbrica che cercavo in un woofer il migliore in assoluto che io abbia ascoltato grazie ancora di tutto meglio di così non poteva andare
poi con la p88 che spettacolo
peccato per questo inconveniente ma lo risolverò
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Se hai un Multimetro digitale, mettilo in ohm al valore più basso oppure in modalità prova diodi, un puntale mettilo nella carcassa e l'altro nella massa del Rca. Se non ti da zero allora la sorgente ha il pico fuse bruciato. Controlla che la carcassa degli ampli non tocchi con la lamiera. Infine se hai un ampli in cui entrano più di due rca e gli ingressi dell'ampli sono a massa quindi hai gli ingressi sbilanciati si crea il loop maledetto. Spero di essere utile
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ciao grazie della risposta la carcassa dell'autoradio o quella della macchina? un altra cosa non ho capito bene il fatto delle masse nel caso avessi un ampli a 4 canali o superiore come faccio a capire se ho gli rca sbilanciati?
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grazie della spiegazione sei stato chiaro una cosa in più che ho imparato
oggi sono andato a ritirare la sorgente e l'ho montata prima di montarla ho messo la massa dell'autoradio insieme a quella degli ampli e ho dato una pulita al punto di massa della batteria vano motore perché ho visto che era un po' ossidato. ho provato il tutto e sembra che il ronzio dell'alternatore è scomparso (già un gran passo avanti) solo che è rimasto il tic quando premo il freno però è una cosa che si sente solo a bassissimo volume questo tic a lungo andare può danneggiare qualcosa?
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tutto il mio impianto e' in firma abola per il fronte e rockford per il sub
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ottimo... lo sento sul fronte anche perché in questo momento non ho collegato il sub l'ampli si ma il trasduttore no perché sto rifacendo la cassa
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