22-04-2013, 21:50
Può anche essere normalmente chiuso con il remote, e.normalmemte aperto.con il.+12v. :p
Più complesso però.....
Più complesso però.....
come funziona un relè
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22-04-2013, 21:50
Può anche essere normalmente chiuso con il remote, e.normalmemte aperto.con il.+12v. :p
Più complesso però.....
22-04-2013, 21:56
e a che pro...
22-04-2013, 22:26
Che avendo più finali e ventole ho pensato di avere più di qualche mA di corrente
E poi sai che non sono tradizionale ahah
23-04-2013, 00:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-04-2013, 01:04 da mircocatta.)
(22-04-2013, 20:06 )maxtarget Ha scritto: il relè non deve gestire le alimentazioni degli ampli, ma i consensi d'accensione.ah, ecco perchè vuole piccolo quindi non così http://i34.tinypic.com/29diyp4.jpg ma così? http://i38.tinypic.com/124u5gy.jpg cioè relè DOPO il distributore di corrente...quindi lo monto in baule?
23-04-2013, 02:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-04-2013, 02:57 da maxtarget.)
il secondo schema è giusto.
(22-04-2013, 22:26 )marco206 Ha scritto: Che avendo più finali e ventole ho pensato di avere più di qualche mA di corrente non ti seguo. anche con 50 ampli da accendere, la corrente fornita dal rem sorgente, per eccitare la bobina del relè è sufficiente. una volta chiuso, è cmq il 12V diretto che fornisce la tensione (e corrente) ai consensi, a alle eventuali ventole.
23-04-2013, 08:33
Intendevo che al posto di avere la bobina eccitata dal remote, viene eccitata dal +12 direttamente.
27-04-2013, 06:18
(12-05-2012, 22:03 )ps_87 Ha scritto:Intendevo in antiparallelo nn in serie(03-05-2012, 00:20 )Forno Ha scritto: Nel caso avete 2 o piu amplificatori in auto vi occorre ovviamente usare un relè che li faccia accendere senza sovraccaricare il remote dell'autoradio! Quindi andate in un qualsiasi centro autoricambi e comprare un relè 12V da 10 A.
10-07-2015, 03:15
riprendo questa discussione ponendovi un quesito da ignorante
sulla vecchia auto un amico che mi aveva fatto i cablaggi mi aveva messo un interruttore 12v e un rele' x dare e togliere corrente al cavo di alimentazione dell'ampli ora sulla nuova auto volevo rifare lo stesso mi aiutereste a riguardo?grazie
10-07-2015, 03:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-07-2015, 03:54 da Maverix.)
Ti serve un relè di amperaggio adeguato e bobina a 12v innanzitutto, poi con un interruttore dedicato andrai ad eccitare la sola bobina, magari prendendo un +12v sottochiave per questa funzione cosi da evitare problemi.
Almeno io farei cosi!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH Sinfoni Amplitude 90.2x
10-07-2015, 09:31
Il consenso del remote assorbe pochissima corrente, perciò ti basta il relè da auto più piccolo che hanno (5A credo...). Io ne ho usato uno da circuito stampato per Arduino, bobina piccolissima che consuma poco e scalda poco ma il relè porta comunque fino a 10A. L'importante è che sia a 12V.
Se non lo colleghi alla sorgente puoi anche evitare i diodi di protezione. Poi mandi 12V sia al + della bobina (con in mezzo l'interruttore) e all'ingresso del remote. Il - della bobina lo metti a massa mentre l'uscita del relè va agli ampli. Tutto qua. Comunque il web è pieno di schemini su come usarlo. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
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