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OK pero come mai hai scelto due coppie diverse per porta...?
Cm 4 amplificatori di quel tipo con una sola batteria e con quel cavetto che a me sembra un 25mm non so neanche come facevi a suonare a volumi un po sostenuti...l installatore ti ha detto niente?
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cavo con sezione troppo piccola, perciò ha fatto in tempo a a raggiungere temperature tali da sciogliere l'isolante senza che il fusibile saltasse.
è molto pericoloso e ci vuole veramente poco a mandare a fuoco un'auto così! Il fusibile si è sciolto probabilmente per la temperatura raggiunta dal cavo che ha indebolito la saldatura fra lamina stessa e i cappucci, ne è scaturito probabilmente anche uno scintilio che ha contribuito anch'esso ad innalzare ancora di più la temperatura!
Se possibile utilizza sempre fusibili a lama e non quelli AGU in vetro che sono troppo delicati per l'uso in auto, soprattutto nel vano motore dove le vibrazioni abbondano.
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(13-05-2013, 08:21 )skursh83 Ha scritto: (13-05-2013, 08:09 )andry Ha scritto: cavo con sezione troppo piccola, perciò ha fatto in tempo a a raggiungere temperature tali da sciogliere l'isolante senza che il fusibile saltasse.
è molto pericoloso e ci vuole veramente poco a mandare a fuoco un'auto così! Il fusibile si è sciolto probabilmente per la temperatura raggiunta dal cavo che ha indebolito la saldatura fra lamina stessa e i cappucci, ne è scaturito probabilmente anche uno scintilio che ha contribuito anch'esso ad innalzare ancora di più la temperatura!
Se possibile utilizza sempre fusibili a lama e non quelli AGU in vetro che sono troppo delicati per l'uso in auto, soprattutto nel vano motore dove le vibrazioni abbondano.
quindi mi consigliate di cambiare il cavo di alimentazione e metterlo più grande da quanto lo prendo x stare sicuro ?
minimo 50mm e io installerei 2-3 batterie in totale
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Ma chi ti ha installato l'auto non e' meglio che cambia hobby?
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sinceramente ho rischiato molto quindi devo cambiare solo il cavo di alimentazione cn gli altri sto tranquillo? quindi da 50 mm va bene o ni consigliate piu grande
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13-05-2013, 17:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-05-2013, 17:22 da THETEK.)
allora, guardando i tuoi vecchi messaggi da un anno a questa parte, hai sempre i soliti problemi, fusibili vari che saltano ampli in protezione, sub che non suona piu...ho anche capito che poi tutti gli ampli li hai installati tu e l'installatore te ne aveva messo solo uno o due col fusibile nel vano motore da 50ah....perchè nessuno farebbe un lavoro di mettere 4 amplificatori con una sola batteria e un cavetto cosi piccolo...hai troppo esagerato...e per fartelo capire è successo quello che è successo...
cmq si un 50mm va bene, stesso discorso per il negativo, poi fusibile vicino alla batteria e distributore con fusibile nel baule e almeno un'altra batteria in parallelo all'originale
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Ciao grazie per i consigli quindi oggi prendo una batteria al gel da 100 cn 3200 di spunto cm seconda batteria in più il cavo dell alimentazione da 50 mm dovrei stare apposto giusto? invece riguardo al fuse che parte dalla batteria quanto lo metto grande
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(13-05-2013, 20:00 )skursh83 Ha scritto: Ciao grazie per i consigli quindi oggi prendo una batteria al gel da 100 cn 3200 di spunto cm seconda batteria in più il cavo dell alimentazione da 50 mm dovrei stare apposto giusto? invece riguardo al fuse che parte dalla batteria quanto lo metto grande
Quant è la somma dei fusibili degli amplificatori?
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