Discussioni: 32
Reputazione:
0
Salve , vorrei una conferma da voi ragà. Un amico deve montare un sub doppia da 2 ohm con un ampli 4 canali che ha,e mi ha chiesto aiuto , non so che componenti monta ma mi ha detto che l ampli non è il massimo , un 200rms x 4 con 2 fuse da 25A. Comunque , volevo collegare una bobbina su 2 canali e ponte e idem l altra . Adesso mi diceva che l ampli non scende ma fa 400x2 a 4ohm . IL SUB NON DOVREBBE AVERE PROBLEMI VERO? AL MASSIMO è L AMPLIFICATORE CHE POTREBBE DANNEGGIARSI VISTO CHE SUONA A IMPEDENZE PIU BASSE,AL SUB NON CAMBIANO LE IMPEDENZE VERO?
Scusatemi per la domanda che direi anche un po stupida ma vorrei la conferma. grazie
Discussioni: 148
Reputazione:
83
Se non è stabile mono 2ohm, non collegatelo mono 2ohm.
:-)
Considerata l'assoluta inesperienza vi sconsiglio caldamente collegamenti tirati, anche perchè ANCHE il woofer potrebbe risentirne.
Reputazione:
0
Quindi il sub ne risente eh? ci avevo pensato , lo collegherò in serie solo su 2 canali allora , poi se vorrà prendere un altro ampli buon per lui xD altrimenti bhò...
Discussioni: 148
Reputazione:
83
Ne risente in quanto il finale potrebbe lavorare male, e quindi fornire un segnale in uscita non ottimale.
Il woofer non ha "sue impedenze", è il sistema woofer + box a presentare un modulo di funzionamento a seconda della frequenza che riproduce.
Reputazione:
0
Guarda sul finale io , un periodo l'ho tenuto che a lui non serviva , e lo tenevo in casa , ci provavo 3 medi + un tweeter tutti a 4 ohm , li facevo scendere a 1 ohm e ne mettevo 4 a ponte su 2 canali e reggeva non è mai andato in protezione quell'ampli un altra volta su 1 canale c'ho provato il mio re a 1 ohm , ma adesso ho paura che con una prova di 10 minuti non importi ma montato in macchina col passare del tempo provochi danni