Discussioni: 59
Reputazione:
1
16-07-2013, 19:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-07-2013, 19:48 da mircocatta.)
ma non è giusto anche pensare che in un sistema passivo l'amplificatore si debba "sacrificare" per lavorare ed elaborare l'intero spettro di frequenza?
per esempio, un amplificatore da 100wattx2.. in passivo deve dedicare i watt che eroga all'intero segnale, mentre in attivo solo alla parte a cui è stato assegnato.. no?
per non avere un filtro elettronico ma nemmeno avere un passivo DOPO l'amplificatore...non sarebbe ideale un filtro passivo sulla linea RCA? tempo addietro mi dissero che questi "spinotti" RCA che fanno da filtri non sono qualitativamente un gran che...è ancora vero?
Discussioni: 100
Reputazione:
33
Come già detto per me è la facilità di gestione della maggioranza degli utlizzatori l'attivo,l'opposto avviene con il passivo dato che per riuscire a ritardare i canali sx dx,equalizzare le mancanze incrociare in componenti ecc ecc ci vuole un serio professionista per ottenere ottimi risultati!!
Per me il passivo resta la mgliore scelta e credo che un giorno li farò fare.
Discussioni: 167
Reputazione:
112
Un segnale alterato e modificato a monte (sorgente o dsp esterno) quanto penalizza la resa degli ap? se sì in che modo?
Il mio caro amico, è fermamente convinto che la dinamicità ne risulta compromessa, quanto è vero?
Un segnale modificato a valle tramite passivo quanto è più performante?
Il nocciolo è questo.
SISTEMA PEUGEOT 206CC BY BIOSS
Discussioni: 100
Reputazione:
33
se non sbaglio in una discussione max spiegava ciò!!
io resto sempre del mio parere l'attivo è molto sbrigativo e stop certo i risultati si hanno ma non come i passivi.
Discussioni: 167
Reputazione:
112
Entrando nello specifico in un impianto di media caratura composto da componeti di fascia media (tec SQ,Audison Voce ecc..)
abbinato a ampli old school (ADS,Vr,Orion..)
Vale la pena "sbattersi nel progettare tutti i passivi su misura o il risultato rimane pressochè simile anche con una buona sorgente dotata di DSP?
Mi viene da pensare che la differenza si evidenzi con l'aumentare del lòivello dei prodotti..
Questo è giusto?
SISTEMA PEUGEOT 206CC BY BIOSS
Discussioni: 148
Reputazione:
83
Di sicuro, come tutto.
Monta una hx d2 su altoparlanti di cartone e avrai un miglioramento.
Cambiali con un sistema serio, e avrai un totale miglioramento.
Comunque, se la condizione paritaria non é più un paletto, sicuramente i vantaggi di mesi di prove in passivo portano risultati migliori di un dsp.
Non so però quantificarti in che proporzioni.
^_^