Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Subwoofer
Salve a tutti... sono nuovo del forum.
Premettendo di sapere ben poco in materia di audio vorrei chiedervi se sapreste indicarmi un subwoofer adatto ad ascoltare musica "house"... poichè sono un appasionato di tale genere...
ho cercato anche su ebay e altri siti ma riesco soltanto a trovare o impianti per macchine o Home Teather.
per adesso nella mia stanzetta ho un mini hi-fi della LG serie Chocolate da 80W(x2) con l'aggiunta di altre due casse di uno stereo preistorico... la mia domanda è questa: Quale subwoofer sapreste consigliarmi e se è possibile collegarlo senza problemi allo stereo...
scusate l'ignoranza se la domanda può sembrare banale Tongue... grazie a tutti
Rispondi

come non detto... ritiro la domanda...
Rispondi

di home hi-fi non so dirti niente purtroppo..però posso dirti di dare un occhio sul sito della ciare nella sezione home , così ti fai un idea di quale sub possa interessarti e magari chiedere opinioni a chi di home ne sa più di me.. [^]
Rispondi

ok... ma ho visto sul sito di strumentimusicali.net (ho letto anche altre discussioni) e vendono anche "monitor da studio"... cioè per farmi intendere... io volevo un subwoofer da poter mettere ad uno stereo... sono quelli? o hanno un altro nome...
in pratica mi servirebbe sapere soltanto che tipo di casse devo prendere per poterle collegare allo stereo di casa... Tongue...
cmq grazie per il consiglio... vado subito a controllare...
Rispondi

comunque penso che devi controllare l'impedenza del tuo stereo da casa. io ne uno che ha un impedenza in uscita a 6 ohm e un altro a 8 ohm da questo poi puoi cercare qualcosa di più specifico...
Rispondi

allora... l'impedenza che ho letto sulla cassa è di 4 ohm... (per ogni singola cassa... non ho idea se vadano poi sommate O.O)... cmq volevo solo sapere che tipo di casse prendere... perchè logicamente una che va in un amplificatore non mi ci entra nello stereo... quindi mi serve di trovare delle casse a cui posso collegarlo...
qualcuno mi sa dire come faccio a riconoscere quali casse posso mettere sullo stereo e quali necessitano di un ampli?...
Rispondi

PS: sono andato sul sito della ciare e hanno dell'ottima merce... soprattutto perchè è molto dettagliata la struttura anche dello speaker... ma vedendoli così immagino che poi mi debba costruire un box da me...
ho guardato nella sezione subwoofer e me ne indica solo due... credo che il secondo vada più che bene 150W con bass reflex... (per il box non ci sono problemi, se proprio è così posso chiedere a mio nonno, essendo falegname, di farmene uno)...
Grazie per l'indicazione... proprio un bel sito
Rispondi

per il box puoi seguire il progetto della ciare stessa :
http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPers...er/S01.pdf
se non lo segui , capirai che comunque dovrai fare un box della stessa "capienza" quindi una 60ina di litri..

poi , schiariamo le idee, quelle casse di cui parli che roba é? le hai o le devi prendere?
che c'entrano le casse con il sub..tu volevi collegare un sub..non avevi parlato delle casse m mi stai facendo confondere di brutto [Big Grin][Big Grin]

comunque dovresti sapere l'impedenza al quale "lavora" lo stereo, così vedi che ap puoi collegarci e come farlo..
Rispondi

1)le casse le devo prendere
2)l'impedenza dovrebbe essere 4ohm... (quello che c'è scritto dietro lo stereo)
3)voglio attaccare un sub (o una cassa che mi permetta di sentire i bassi a modo) allo stereo
4)le casse le ho perke te le danno con lo stereo... è un lg da 80W (x2) stile chocolate
5)se non sono riuscito ancora a spiegare cosa intendo fare mi sa che devo rinunciare...
grazie a tutti per la pazienza e scusate l'inesperienza...
Rispondi

dimenticavo... tornando al fatto di autocostruirmi il box... per il box non ci sono problemi... ma il materiale fonoassorbente e la strumentazione la danno con la cassa?... se no dove le prendo?...
grazie e scusate il doppio post
Rispondi