Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio su HiFi ONKYO
Ciao a tutti!
Innanzitutto complimenti per questo interessantissimo forum sul mondo dell HiFi!!!!
Vorrei chiedervi un aiuto circa un acquisto che devo sostenere.
Vorrei acquistare da una nota catena di elettronica un sintoamplificatore della ONKYO in offerta a 149 €.
Si tratta di questo:

http://www.eu.onkyo.com/products/CS-325UK.html

Vorrei sapere se il prezzo è conveniente, poi vorrei sapere se posso collegare al posto delle casse in dotazione, due casse della Sony da 120 watt che secondo me sono migliori.
Vorrei poi acnhe apere come si fa a capire qual'è la potenza massima di uscita dell'amplificatore onkyo.
Considerate che le casse fornite con il sintoamplificatore ONKYO sono 2 casse ognuna da 26W con una impedenza di 4 ohm, mentre le mie sono due casse ognuna da 120w con 8 ohm di impedenza.
Qui ci sono le caratteristiche del sintoamplificatore ONKYO:

http://www.eu.onkyo.com/ir_img/18584899_ae2ed3b290.jpg

Spero che vogliate darmi una mano perchè non vorrei perdermi gli ultimi pezzi dell'offerta!!!!!!
GRAZIE 1000 a chi mi aiuterà!!!!! [Big Grin]
Rispondi

le casse della sony puoi collegarcele tranquillamente ma probabilmente suonerà meno che con le casse della onkyo fornite in dotazione.
L'amplificatore ha una potenza in uscita di 26@canale@4ohm ed è piuttosto bassa quindi se tu ci attacchi le sony (8 ohm di impedenza quindi il doppio) i watt scenderanno e non so se riuscirai ad ascoltarle a volume decente....
Il mio consiglio è di cercare un altro sintoamplificatore con potenze maggiori e magari anche senza casse in dotazione visto che hai già delle sony da 120 watt.
Rispondi

Grazie 1000 per la risposta.... avresti da consigliarmi qualcosa???
Rispondi

Ci userai solo 2 casse o intendi fare un "home theater" ?
Il budget sono sempre i 149 euro?
Rispondi

Inizialmente volevo usare solo 2 casse, ma siccome il tutto è collegato alla TV LCD e al lettore DVD HDMI, mi alletterebbe molto creare un bel home theatre 2.1 o al massimo 3.1, ma immagino che in quel caso il mio budget di spesa dovrebbe salire vero...?
Rispondi

Non dovrebbe necessariamente salire...però devi tenere conto di fondamentali differenze.
Un amplificatore STEREO (quindi 2 canali = 2 casse max) ha una qualità solitamente DI GRAN LUNGA migliore a un multicanale della stessa fascia di prezzo (per motivo ovvio).
Leggendo quello che hai detto tu di voler fare 2.1 o al massimo 3.1 (inutile perchè inserendo solo il centrale e non i due sorround è meglio che tieni semplicemente le 2 casse frontali) io mi sentirei di consigliarti un ampli stereo (sempre che tu non voglia fare 5.1 per i film).
Se decidessi per questa soluzione cioè ampli stereo per avere il 2.1 ti basterebbe aggiungere un subwoofer amplificato e otterresti un risultato sicuramente migliore di usare un multicanale.
Se invece intendessi per forza fare 3.1 ( perchè ritieni magari in futuro di voler aggiungere le altre 2 casse sorround) o perchè ti serve un multicanale in grado di decodificare le codifiche audio dell'hdmi allora il discorso è diverso (in questo caso il prezzo sale ovviamente perchè un ampli con l'hdmi pass trough costa....).
Aggiungo inoltre che anche nel caso che comprassi un multicanale....dovresti comunque comprare un subwoofer amplificato a parte.(ammeno che l'ampli non preveda un uscita apposita)
Spero di averti schiarito le idee se hai altri dubbi chiedi pure.

Rispondi

Grazie 1000 per le tue indicazioni anche se sono anxcora un po' consfuso....
Ora spiego meglio la mia situazione... attualmente ho una TV lcd hdmi, un lettore DVd hdmi (che funge anche da lettore cd musicali ma haimè non legge gli mp3)ed un sintoamplificatore JVC mod. MX G7 potenza 78+78 Watt collegato a due casse stereo Sony da 120W.
Questa è l'immagine dell'amplificatore JVC:

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2009219153354_jvc1.jpg]<br /><font size="1"> 11,99&nbsp;KB</font id="size1">

Mi aveva allettato l'ormai "famoso" sintoamplificatore onkyo perhè in un colpo solo avrei avuto appunto un sintoamplificatore,e un lettore cd compatibile mp3. Poi ho anche visto che il sintoamplificatore della ONKYO ha anche l'uscita del subwoofer, quindi un domani potrei anche aggiungervi un sub.
Ma magari qualitativamente e come potenza è meglio il mio JVC... quindi sono un po' confuso...
Rispondi

Il sinto della onkyo ha solo l uscita PRE per il subwoofer...quindi il subwoofer devi COMUNQUE comprarlo amplificato.
Dato che ora mi hai fatto capire bene la tua situazione posso cercare di consigliarti meglio.
Per avere una buona qualità audio e una potenza decente ti serve un finale degno di questo nome....e con 150 euro lo porti a casa tranquillamente, aggiungi poi 35 euro circa per un lettore dvd/divx/mp3 persino con l'usb e con 180 euro (o anche -) hai un sistema che legge tutto e di qualità superiore.
Rispondi

Grazie 1000... ancora!
Ma devi spiegarmi meglio una cosa.... cos'è un finale???? [V]
Rispondi

finale = amplificatore [|)]
Rispondi