Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema rumore insopportabile !
#1
Ragazzi , ho montato un kenwood kdc15u ,quando lo accendo ad auto spenta però si accendono le luci di posizione . Cosa devo cambiare nel cablaggio per evitare questo problema?


Vi pongo questa domanda perchè sorgono problemi , che penso siano collegati alle luci.

1) Auto spenta. Stereo acceso ,Ampli acceso : si accendono le luci di posizione. Suono pulito , nessun rumore se faccio leggere dalla usb , ma se inserisco un cd si sente il rumore del cd che gira
2) Auto accesa. Stereo spento,Ampli spento: A luci di posizione spente , nessun problema. A luci di posizione accese o anabbaglianti accesi sento un fruscio/fischio a mo' di turbina che aumenta al numero di giri .
3)Ad auto ,ampli e stereo accesi. Il rumore è leggermente più forte quindi a volume basso è veramente fastidioso sentire la musica

Premetto che : La massa è ben collegata e ben sverniciata, Gli rca sono buoni ( lo fa sia con quei vecchi che con quei nuovi), non c'è loop di massa perchè ho provato sia con l'ampli sulla lamiera che sulla moquette

Ho una punto 1.2 8v 2000 premetto che quando ho smontato il vecchio stereo col mangiacassette ho collegato senza modificare nulla la presette pre-esistente al nuovo stereo..
Rispondi

#2
Niente ragazzi ? Sad
Rispondi

#3
Aiutoooo Sad
Rispondi

#4
Prova a scollegare ciò che hai collegato, e a tirare una nuova linea positivo/negativo direttamente dalla batteria, e vedi se il difetto si presenta ancora
Rispondi

#5
Non può dipendere dal giallo e rosso collegati insieme ?
Rispondi

#6
(14-11-2013, 01:50 )beppethebull Ha scritto: Non può dipendere dal giallo e rosso collegati insieme ?

Sulle Punto come la tua, il +12 e il sottochiave collegati insieme danno il problema dell'accensione del quadro, ma quella dell'accensione delle luci di posizione, mai sentita.
Puoi fare cosi':
Rimetti il sottochiave, perciò ricollega cavo giallo con cavo giallo e cavo rosso con cavo rosso.
Se vedi che il problema dell'accensione luci si risolve, per eliminare il sotto chiave, tira come ti ho detto una linea +12 direttamente dalla batteria
Rispondi

#7
Ho fatto una scoperta agghiacciante ,a sorgente spenta, quando accendo le luci di posizione si accende l'ampificatore O_O In parole povere l'accensione è comandata dalle luci !
Rispondi

#8
(14-11-2013, 09:00 )beppethebull Ha scritto: Ho fatto una scoperta agghiacciante ,a sorgente spenta, quando accendo le luci di posizione si accende l'ampificatore O_O In parole povere l'accensione è comandata dalle luci !

Da dove è stata presa l'alimentazione dell'ampli?
spero per te che non è stata presa dalla scatola portafusibili come fa qualche pseudo installatore...Undecided
Rispondi

#9
Nono , l'alimentazione è presa dal polo positivo della batteria !
Rispondi

#10
Quindi , in parole povere l'accensione del mio ampli è comandato dall'accensione delle luci O_O
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema REMOTE amplificatore auto Francesco2332 4 8 04-12-2022, 03:24
Ultimo messaggio: Francesco2332
  Amplificatore Hifonics protezione problema MarioHertz93 45 23.455 12-11-2022, 00:55
Ultimo messaggio: chocolet1
  problema di protezione audiosystem f2 maxgen 46 23.867 12-11-2022, 00:50
Ultimo messaggio: chocolet1
  problema ..ampli in stanby crashall_ 28 5.865 26-05-2021, 13:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  strano problema con steg qmos fiestamk7 13 3.252 26-05-2021, 13:02
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
5 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.