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kit voce av k6.5
#11
(22-01-2014, 00:24 )megane Ha scritto: Ma i ritardi (correzione temporale) li hai ?

Si certo lavoro con il processore helix p-dsp.
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#12
(22-01-2014, 00:27 )drex60 Ha scritto:
(22-01-2014, 00:24 )megane Ha scritto: Ma i ritardi (correzione temporale) li hai ?

Si certo lavoro con il processore helix p-dsp.

Capito, in firma non lo vedevo...

ma se usi anche il Rear , inutile parlare di scena sonora...

Se la scena è bassa, installazione e/o taratura non sono ad hoc...
Dario : sicily

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#13
(22-01-2014, 00:36 )megane Ha scritto:
(22-01-2014, 00:27 )drex60 Ha scritto:
(22-01-2014, 00:24 )megane Ha scritto: Ma i ritardi (correzione temporale) li hai ?

Si certo lavoro con il processore helix p-dsp.

Capito, in firma non lo vedevo...

ma se usi anche il Rear , inutile parlare di scena sonora...

Se la scena è bassa, installazione e/o taratura non sono ad hoc...


Il rear non lo uso!

Andiamo per passo....prima conviene regolare il suono e poi la scena sonora oppure meglio l'inverso?
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#14
(22-01-2014, 00:48 )drex60 Ha scritto: Il rear non lo uso!

Andiamo per passo....prima conviene regolare il suono e poi la scena sonora oppure meglio l'inverso?

Beh,
la scena sonora è fatta da suoni... Big Grin non ho capito cosa intendi...

Comunque, ognuno ha i suoi procedimenti, l' importante è arrivare al risultato finale...

Io, prima, regolo tagli e pendenze, per avere la più corretta fase e risposta in frequenza...

poi agisco sui singoli livelli...

poi faccio i ritardi,
poi l' eq...

e poi una ritoccatina generale... se qualcosa non va...
Dario : sicily

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#15
(22-01-2014, 00:59 )megane Ha scritto:
(22-01-2014, 00:48 )drex60 Ha scritto: Il rear non lo uso!

Andiamo per passo....prima conviene regolare il suono e poi la scena sonora oppure meglio l'inverso?

Beh,
la scena sonora è fatta da suoni... Big Grin non ho capito cosa intendi...

Comunque, ognuno ha i suoi procedimenti, l' importante è arrivare al risultato finale...

Io, prima, regolo tagli e pendenze, per avere la più corretta fase e risposta in frequenza...

poi agisco sui singoli livelli...

poi faccio i ritardi,
poi l' eq...

e poi una ritoccatina generale... se qualcosa non va...

Cosa intendi agisco sui singoli livelli?
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#16
(21-01-2014, 23:57 )drex60 Ha scritto: Adesso ho impostato cosi':

tweeter 3200 hz -6db / 20000 0db

woofer 80Hz Hz 0db / 3000 -12db


Pero' sentendo un pezzo di jazz mi accorgo che:

La tromba e' troppo squillante e sono squillanti anche alcune note alte di piano forte.

Inoltre la scena sonora mi sembra un po' bassa non e' una scena allargata.

Spero in qualche consiglio visto che mi piace parecchio capire questo mondo veramente bello ma tosto Big Grin

e ti credo!

segno di un evidente sovrapposizione tra le due risposte; e riguardo la scena, segno evidente di una fase acustica "puttanoide"...Rolleyes
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#17
(22-01-2014, 01:15 )maxtarget Ha scritto:
(21-01-2014, 23:57 )drex60 Ha scritto: Adesso ho impostato cosi':

tweeter 3200 hz -6db / 20000 0db

woofer 80Hz Hz 0db / 3000 -12db


Pero' sentendo un pezzo di jazz mi accorgo che:

La tromba e' troppo squillante e sono squillanti anche alcune note alte di piano forte.

Inoltre la scena sonora mi sembra un po' bassa non e' una scena allargata.

Spero in qualche consiglio visto che mi piace parecchio capire questo mondo veramente bello ma tosto Big Grin

e ti credo!

segno di un evidente sovrapposizione tra le due risposte; e riguardo la scena, segno evidente di una fase acustica "puttanoide"...Rolleyes


Grazie MAX mi hai AMMAZZATO Big GrinBig Grin

Converrebbe quindi prima sistemare la fase e poi fare i tagli?

Per risolvere la sovrapposizione conviene lasciare il taglio aperto?
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#18
ti ho semplicemente detto, senza troppi giri di parole, come stanno le cose.

per la prima:

non potendo sentire l'auto, posso solo ipotizzare. ma le ipotesi sono molteplici.

potrebbe essere come detto, un problema di livelli nmon correti; ma anche (e visto i tagli, lo reputo plausibile) che vi sia un ripple in risposta, causato da Ft e pendenze di filtro, all'incrocio.

per cui:

staccare i tw, ascoltare solo i wf, cercare di trovare taglio e pendenza che timbricamente fanno esprimere il wf in modo lineare, timbricamente corretto.

dopodichè impostar ei livelli dx-sx per cominciare ad avere due risposte il più possibile speculari.

si fa lo stesso, attivando i tw.

poi si agisce con i ritardi per mettere a fuoco l'immagine.

per la seconda:

attenzione che sia i tagli, che l'eq, che i ritardi, comportanto rotazioni di fase elettrica, con onseguente modifica della risposta in fase. per cui, occhio... una messa in fase corretta, determina una scena alta, stabile, e una immagine olografica, con fuoco e posizioni nitide.
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#19
Max le tue risposte mi incantano Big GrinBlush ma allo stesso tempo mi fanno incazzare perche' mi accorgo di non sapere un fico secco...ma ce la devo fare!!!!!!Angry
Car : S-MAX
Pioneer AVH-P4300DVD
Tec LS29 NEO - A/d/s pq 10 (DUAL)
Audison av 6.5 - Rockfordfostgate 301s
SUB: Audison AV12 - Alpine 3549 (Mono)
Proc. Helix P-DSP

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#20
nessuno, naque "imparato".
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