Allora ho fatto un po' di prove e inizio ad avere dei buoni risultati che secondo me possono avere ancora un buon margine di miglioramento.
Vi allego le tarature dei 4 ap. Ben accetti tutti i consigli. Dai che inizia a suonare sto impianto. L'unica cosa che mi lascia perplesso sono i woofer che li ho tagliati a 4500,ci puo' stare?
Non so' il perche' ma il software mi vede i canali invertiti.....ho sentito anche altri ed e' proprio cosi',cioe' scambia i dx con i sx...ma
Car : S-MAX
Pioneer AVH-P4300DVD
Tec LS29 NEO - A/d/s pq 10 (DUAL)
Audison av 6.5 - Rockfordfostgate 301s
SUB: Audison AV12 - Alpine 3549 (Mono)
Proc. Helix P-DSP
(22-01-2014, 19:31 )drex60 Ha scritto: Allora ho fatto un po' di prove e inizio ad avere dei buoni risultati che secondo me possono avere ancora un buon margine di miglioramento.
Vi allego le tarature dei 4 ap. Ben accetti tutti i consigli. Dai che inizia a suonare sto impianto. L'unica cosa che mi lascia perplesso sono i woofer che li ho tagliati a 4500,ci puo' stare?
Non so' il perche' ma il software mi vede i canali invertiti.....ho sentito anche altri ed e' proprio cosi',cioe' scambia i dx con i sx...ma
4.500hz mi sembra alto come taglio per il wf...
Ma le prove dei tagli, le hai fatte con i ritardi inseriti ?
comunque, vedo che hai inserito le distanze... 130-90 ecc...
secondo me, non c'è bisogno di ritardare quello più lontano,
cioè se il wf dx è ad 1.30m ed il sx è a 90cm, io procedo diversamente,
il wf dx lo lascio a 0cm , mentre per il wf sx, metto la differenza, cioè solo 40cm sul sx...
Dario : sicily
Home NAD C 538 Teac UD 301 Abola Envidia Classe A20 Dali Spektor 2
I tagli li ho fatti senza ritardi, infatti mi sembra alto anche a me, pero' cosi' sembra suonare meglio di tutti, mi ci vorrebbe un brano specifico per regolare i woofer ma ancora non lo ho trovato!
Per i tagli provo a fare come dici tu, anche se dovrebbe essere la stessa cosa.....:huh
Pioneer AVH-P4300DVD
Proc. Helix P-DSP
se ti può essere utile, Max per tarare la mia ha utilizzato "Ultimate demonstration disc chesky records" cd 1.
Trovi il link all'interno del forum ed è ottimo per tarare l'impianto.
Ci sono vari brani dove il presentatore ti spiega come e dove gli strumenti sono piazzati sulla scena sonora.
Per esempio, la voce del presentatore si trova sempre al centro della scena, quindi mentre parla dovresti riuscire a "portarla" in centro.
(22-01-2014, 22:57 )BeppeTP Ha scritto: Ciao Drex,
se ti può essere utile, Max per tarare la mia ha utilizzato "Ultimate demonstration disc chesky records" cd 1.
Trovi il link all'interno del forum ed è ottimo per tarare l'impianto.
Ci sono vari brani dove il presentatore ti spiega come e dove gli strumenti sono piazzati sulla scena sonora.
Per esempio, la voce del presentatore si trova sempre al centro della scena, quindi mentre parla dovresti riuscire a "portarla" in centro.
grazie 1000
Pioneer AVH-P4300DVD
Proc. Helix P-DSP