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05-02-2014, 19:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-02-2014, 21:32 da slt90.)
Salve nella mia auto monto i seguenti componenti :
Zapco sp 1000.1
subwoofer pioneet tsw 3004 spl 1000 watt rms doppia bobina 4 ohm
stereo pioneer 7200SD
batteria 80 ah
fusibile da 150
ampli carpower perfettamente funzionante (per medioalti)
Il mio problema e quando ascolto la musica ad alto volume dopo circa 10-15 min a volte anche meno l'amplificatore va in protezione ,se spengo e riaccendo lo stereo riparte andando in protezione sempre in minor tempo, questo succede solo con il subwoofer , invece la voce con l'latro amplificatore continua a funzionare perfettamente.
ho sostituito solo una fila di finali (N° 10) l'altra fila essendo diversi non li ho ancora trovati , cosa può essere ??? il problema succede anche cambiando subwoofer o collegamenti .
grazie in anticipo.
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Altoparlanti : N° 4 Hertz Sv 165.1
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Amplificatore : Steg k2 03 (per midrange e tweeter )
Amplifcatore : Sub Hertz HDP1
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Io non ho capito che hai combinato? L'ampli che hai è minofonico puro e non ha senso cambiare solo la fila p o solo la fila n di mosfet senza sapere dove stà il problema e capire cosa lo origina. La doppia bobina come l'hai collegata? In parallelo o in serie? Quindi sei a 2 o a 8 ohm. Considera che lo zapco ti da due uscite ma sono in parallelo sullo stesso amp. Cmq controlla le masse e che la batteria non stia per morire
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Ciao scusami hai ragione e mono ,il sub è collegato con il +- ad un uscita e il +- all'altra uscita dovrebbe essere 2 ohm se non sbaglio per la massa è collegata sotto al sedile ciraca 15 cm dall'amplificatore la batteria da 80 ah cambiata 6 mesi fa.
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I cavi di alimetazione di che sezione sono? Con questa configurazione l'ampli da circa 600 watt. Quindi tira sicuro più di 50 ampere. Prova a farlo suonare con una bobina alla volta e vedi che succede
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(05-02-2014, 23:49 )mazzolo130 Ha scritto: I cavi di alimetazione di che sezione sono? Con questa configurazione l'ampli da circa 600 watt. Quindi tira sicuro più di 50 ampere. Prova a farlo suonare con una bobina alla volta e vedi che succede
ecco in allegato il collegamento 2 - 8 ohm ,i cavi sono abbastanza grossi non ricordo la sezione ma entrano a stento nell' amplificatore , ok proverò con una bobina alla volta anche se ho cambiato più di un subwoofer e la situazione è sempre uguale.
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ciao ho provato con una bobina alla volta il problema si ripresenta può essere la resistenza termica ?
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ciao ecco le foto spero vadano bene, i condensatori in verde e i mosfet con il contorno rosso sono stati sostituiti.
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Intanto misura le tensioni senza carico e con il carico e poi vediamo. I condensatori piú grossi sembrano gonfi ma sicuramente è una illusione ottica visto che lo guardo dall'alto
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Senza carico auto accesa 14v
Con carico auto accesa da 12.60 max 14v
Stacca con trap music 13.70 v con carico auto accesa
Senza carico auto SPenta volume alzato 12.48v
Dopo aver suonato e staccato per protezione il carico ad auto SPE ta e 12.63v
Accendendo il quadro 12.18
Mettendo in moto 14v
Qualche mese fa provai senza carico in auto e lo trovai in protezione
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