Discussioni: 10
Reputazione:
7
08-02-2014, 01:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2014, 01:48 da BeppeTP.)
Complimenti, mi piace il tuo doppiofondo!
Si dato che mi sembra anche un po' piccolino 2 ventoline le metterei, mi vengono in mente 2 opzioni:
_monti una ventola a 12V (tipo quelle dei pc) sul lato sinistro che immette aria all'interno e 1 sul lato opposto che la butta fuori.
Vedi tu, se ti sembra che gli ampli non si raffreddano a sufficienza metti 2 ventole per lato.
Se hai spazio le potresti mettere dentro il doppionfondo e fuori metti una griglia di metallo come protezione all'esterno.
_monti le ventole in entrambi i lati che immettono e in mezzo (sul coperchio) fai una griglia o delle aperture lunghe per far uscire l'aria calda.
Il problema è che se gli poggi sopra qualcosa tappando la griglia fermi il ricircolo dell'aria.
Per far partire le ventole compri un relè 12V (costa 4€) colleghi alla bobina il remote dell'autoradio e la massa e nei pin dell'interruttore (comandato dalla bobina) la +12V in un pin nell'altro il filo (sempre +12) che va ad alimentare le ventole.
L'altro filo delle ventole a massa.
Ma hai usato fili da elettricista? XD
Quando fai i cablaggi è importante che i cavi rca stiano lontani dai cavi di alimentazione e potenza, onde evitare interferenze.
Discussioni: 128
Reputazione:
15
Metti delle comuni ventole 12 v silenziose costruendo un circuito con relè ecc ecc in modo da attivarle o manualmente o solo quando alza la temperatura
Discussioni: 8
Reputazione:
0
Il famoso installatore dovrebbe riuscirci...sta programmando un display per vedere tensione...temperatura ampli ecc ecc...quindi credo riesca a farlo xD vediamo un pò quanto mi costa...molto mi stanno dicendo che se gli ampli non scottano (nel vero senso della parola) non c'è bisogno...ma credo di fare sto lavoro appena posso (economicamente anche xD)
Discussioni: 8
Reputazione:
0
Ragazzi mi hanno consigliato di mettere 4 ventole per ogni amplificatore che buttano aria sugli ampli....e poi fare due "prese d'aria" sui lati del doppio fondo...che ne dite?
Discussioni: 128
Reputazione:
15
Il famoso installatore di display è per caso carbone?
Discussioni: 10
Reputazione:
7
Ciao Peppino,
4 ventole per ogni ampli?? mi sembrano un po' esagerate..
Una volta che ne hai 2 a sinistra che convogliano l'aria sugli ampli e 2 a destra che fanno uscire quella calda, secondo me sei a posto.
Il discorso del display è carino, ma comunque superfluo, io spenderei i soldi su altro...tipo cablaggi, portafusibili ecc.
Discussioni: 0
Reputazione:
1
10-02-2014, 21:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-02-2014, 21:26 da Maxchaos.)
Prendi 4 buone ventole,non prendere le classiche ventolacce che escono dagli alimentatori cinesi,ne esistono di varie dimensioni ma con le140mm tipo air penetrator o noctua hai una bella portata di aria e anche poco rumore,altrimenti se vuoi fare un lavoro "illuminante" metti due belle Enermax TB vegas 4 colori e 64 led oltre ai giochi di luce,sono molto appariscenti,se ti interessa l'aspetto estetico e,hanno una buona portata.
Cavi KnuKonceptz Kolossus Kandy 1/0
Rca Knu eKs
2 CL-AUDIO 225P
4 CL-AUDIO 200FR
4 sp tw25s
2 Taramp's HD 8000
1 Emphaser EA4150D
1 RF punch 360a2