Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Progetto impianto audio "SPL divertimento-SQL" su Golf 6
#41
ovviamente no...sub tagliati a 100 hz e fa a 600 hz... c'è un buco di 500 hz ma con i medi alta efficenza non si può scendere per coprire le mediobasse.
[/quote]


il buco di 500 hz, è proprio nel range della medio bassa, se la elimini, il risultato non sarà ecclatante, segui i consigli di marco, con una buona insonorizzazione i medi alta efficenza vedrai se non scendono a 100-120 hz....
Rispondi

#42
Dunque, ieri sono stato dall'installatore con il quale avevo parlato un'pò di tempo fa riguardo al mio progetto. dalla nostra seconda chiacchierata è emerso questo:

-Processore audio BIT ONE

F.A. :
-Tweeter xt4 neo Impact (2 per portiera)
-Woofer HS 8050 Impact (3 per portiera)
-Amplificatore Tweeter HC 150.2 Impact
-Amplificatore Woofer HC 550.2 Impact

SW :
-Subwoofer 15" 1500w rms (non ricordo la marca ne il modello, ma ha una "X" verde disegnata al centro del cono)
-Amplificatore Sub Killerline 3000

Alimentazione :
2 batterie aggiuntive (probabilmente FAM Supernova 100 ah)

Come vi sembra come impianto? Per quello che ho in mente io, tanto volume e suono pulito, potrebbe andare bene?
Mi sono stati consigliati gli HS 8050 come woofer perchè non ho molta esperienza con impianti di questa potenza, e pare siano più resistenti. cosa ne pensate?
Rispondi

#43
Rcf, ciare, faital pro, eighteen sound, sica, eminence, zacks , beyma.

Io cercherei fra questi marchi, e mi informerei se l'installatore li tratta, dato che il lavoro deve farlo lui tanto vale capire se può seguirti, o sei tu che devi seguire lui.








Rispondi

#44
(16-02-2014, 23:57 )marco206 Ha scritto: Rcf, ciare, faital pro, eighteen sound, sica, eminence, zacks , beyma.

Io cercherei fra questi marchi, e mi informerei se l'installatore li tratta, dato che il lavoro deve farlo lui tanto vale capire se può seguirti, o sei tu che devi seguire lui.

Io gli ho appunto parlato dei Beyma, ma dato che la cifra è "contenuta"(5000), me li ha sconsigliati perchè sono più costosi e perchè non li tratta molto. oltretutto dice che dato che non ho molta esperienza su impianti cosi
, rischierei di friggerli in 5 secondi. tu cosa consiglieresti, come altoparlante fra tutti quelli che hai elencato, uno migliore secondo te degli altri per fare ciò che ho in mente. io ho in mente i Gladiator Beyma da 20, ma sono effettivamente molto più costosi e poi "problematici" a sentire lui.
Rispondi

#45
A sentir lui le batterie vanno nella cassa del sub ahahah

A parte che io ho parlato di beyma, e non gladiator, e nonostante la partnership i prodotti sono per forza di cosa diversi.

Comunque, se dobbiamo ragionare sull'inesperienza allora tieni tutto di serie, la % di rischio é la medesima per ciascun componente.

Se usi l'impianto senza criterio rompi qualunque cosa.

Personalmente non apprezzo impact , se non unicamente la linea HC di amplificatori, quindi di quella lista tengo buono solo il 550.2 .

Ah, non ricordo se valuti anche l'usato, perché con i 650€ di spesa per il 550.2 ci prendi qualcosa di usato che va uguale o meglio e risparmi soldini.








Rispondi

#46
(17-02-2014, 00:37 )marco206 Ha scritto: A sentir lui le batterie vanno nella cassa del sub ahahah

A parte che io ho parlato di beyma, e non gladiator, e nonostante la partnership i prodotti sono per forza di cosa diversi.

Comunque, se dobbiamo ragionare sull'inesperienza allora tieni tutto di serie, la % di rischio é la medesima per ciascun componente.

Se usi l'impianto senza criterio rompi qualunque cosa.

Personalmente non apprezzo impact , se non unicamente la linea HC di amplificatori, quindi di quella lista tengo buono solo il 550.2 .

Ah, non ricordo se valuti anche l'usato, perché con i 650€ di spesa per il 550.2 ci prendi qualcosa di usato che va uguale o meglio e risparmi soldini.

effettivamente hai ragione, per le batterie infatti non le metterò nel box Wink.
è quello che penso anche io, se si usano le cose senza attenzione, tutto si rompe. Neanche io apprezzo molto la linea Impact, ma lui la consiglia vivamente, perchè ha una costante produttiva molto migliore di altre aziende (elettromedia in generale), in poche parole, ogni altoparlante che esce, è "uguale" al precedente, cosa che altre aziende non sono in grado di fornire (cose dette da lui).
sisi per l'HC 550.2 ho guardato per l'usato, e ne ho trovato uno a 600 euro, usato pochissimo ed in ottime condizioni Wink
ritornando a noi, con la configurazione che ho in mente che altorparlanti consigli? modello e marca Smile
Rispondi

#47
Ma...600€...si prende nuovo, e a quel prezzo oltre a questo valuterei anche qualche "mostro" americano, e se acquisti componenti 8ohm non devi nemmeno cercare qualcosa che regga carichi bassissimi.

Comunque, ti dice diverse fandonie, e tra l'altro, se realmente produce di volta in volta componenti dello stesso livello significa che un'area ricerca e sviluppo questo marchio nemmeno ce l'ha...

Mah, io prima di affidargli euro 5000 tra le mani ci penserei su almeno 1000 volte.

Appena ho un attimo estrapolo i modelli e qualche configurazione.








Rispondi

#48
(17-02-2014, 02:47 )marco206 Ha scritto: Ma...600€...si prende nuovo, e a quel prezzo oltre a questo valuterei anche qualche "mostro" americano, e se acquisti componenti 8ohm non devi nemmeno cercare qualcosa che regga carichi bassissimi.

Comunque, ti dice diverse fandonie, e tra l'altro, se realmente produce di volta in volta componenti dello stesso livello significa che un'area ricerca e sviluppo questo marchio nemmeno ce l'ha...

Mah, io prima di affidargli euro 5000 tra le mani ci penserei su almeno 1000 volte.

Appena ho un attimo estrapolo i modelli e qualche configurazione.

Ma perdonami, di listino, per quello che ne so, L'HC 550.2 costa sui 1000... come fai a dire che a 600 lo si prende nuovo?
a parte quello, può darsi che lui faccia il suo gioco, perchè magari ha necessità di vendere Impact, e data la mia indecisione, punta su quello. Infatti ci sto cercando di capire qualcosa di più scambiando idee Wink e ti ringrazio per dedicarmi del tempo.
Rispondi

#49
Ora non ho il listino sottomano ne mi ricordo da rivenditore che scontistica ho, ma nuovo ti garantisco che lo puoi pagare meno di 1000€.

E per meno non intendo 950 ;-)

A parte questo, quanto prima ti giro qualche abbinamento.








Rispondi

#50
(17-02-2014, 05:11 )marco206 Ha scritto: Ora non ho il listino sottomano ne mi ricordo da rivenditore che scontistica ho, ma nuovo ti garantisco che lo puoi pagare meno di 1000€.

E per meno non intendo 950 ;-)

A parte questo, quanto prima ti giro qualche abbinamento.

se è cosi, ottimo! Wink perfetto ti ringrazio molto
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.