Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Subwoofer non rende !!
può essere semplicemente che si sono bruciati. mi pare di capire che sono quelli di serie. se è così è molto probabile. Non credere a quello che leggi sulle autoradio tipo millemilamilioni di watt x 4. Con 12 volt senza survultore non puoi ottenere più di 20 watt rms, 25 al max.quindi se tu tiri a fondo l'autoradio niente di strano che hai fatto arrivare solo distorsione a quei poveri tweeter e li hai fritti. Più aumenta la distorsione, più significa che stai mandando, detto in soldoni, corrente continua ai tuoi poveri altoparlanti. La coppia di rca per il sub è indipendente da tutto il resto.
Rispondi

(22-02-2014, 09:32 )mazzolo130 Ha scritto: può essere semplicemente che si sono bruciati. mi pare di capire che sono quelli di serie. se è così è molto probabile. Non credere a quello che leggi sulle autoradio tipo millemilamilioni di watt x 4. Con 12 volt senza survultore non puoi ottenere più di 20 watt rms, 25 al max.quindi se tu tiri a fondo l'autoradio niente di strano che hai fatto arrivare solo distorsione a quei poveri tweeter e li hai fritti. Più aumenta la distorsione, più significa che stai mandando, detto in soldoni, corrente continua ai tuoi poveri altoparlanti. La coppia di rca per il sub è indipendente da tutto il resto.

Si hai ragione e concordo con te, ma ho avvertito subito una distorsione che prima non avvertivo così marcata.. Odio la distorsione e quindi se la avverto abbasso subito ..ora praticamente mi passa la voglia di accendere la radio perché facilmente appena parte un brano qualsiasi gli alti assumono questo suono leggermente distorto ma fastidioso...quindi secondo te dovrei pure cambiare i tweeter anteriori?
Rispondi

Intanto cambia la radio, se poi senti ancora che i tweeter non ti garbano li puoi cambiare. cmq probabilmente si, sono da sostituire. ma è solo una supposizione. se li potessi sentire te lo potrei dire con certezza
Rispondi

(22-02-2014, 09:59 )mazzolo130 Ha scritto: Intanto cambia la radio, se poi senti ancora che i tweeter non ti garbano li puoi cambiare. cmq probabilmente si, sono da sostituire. ma è solo una supposizione. se li potessi sentire te lo potrei dire con certezza

Si infatti.. Potrei descriverti in quali tipi di musica distorce o meno è in quale quantità , ma bisognerebbe ascoltare x capire... Innanzi tutto cambierò autoradio, ringrazio comunque tutti coloro che hanno commentato questa discussione e soprattutto te Mazzolo130 ,anche se non era un "problema enorme " x me era fondamentale capire... Vi aggiornerò ad autoradio acquistata
Rispondi

(22-02-2014, 11:05 )gastztk Ha scritto:
(22-02-2014, 09:59 )mazzolo130 Ha scritto: Intanto cambia la radio, se poi senti ancora che i tweeter non ti garbano li puoi cambiare. cmq probabilmente si, sono da sostituire. ma è solo una supposizione. se li potessi sentire te lo potrei dire con certezza

Si infatti.. Potrei descriverti in quali tipi di musica distorce o meno è in quale quantità , ma bisognerebbe ascoltare x capire... Innanzi tutto cambierò autoradio, ringrazio comunque tutti coloro che hanno commentato questa discussione e soprattutto te Mazzolo130 ,anche se non era un "problema enorme " x me era fondamentale capire... Vi aggiornerò ad autoradio acquistata

Un ultima domanda chiedo scusa !! Ma un dubbio mi assale... Se tutto è su una sola rca significa che probabilmente i cavi in qualche modo sono "uniti " in un unico spinotto o sbaglio ?!(front rear e sub?) Come faccio a "separarli" in più spinotto da inserire nelle altre rca?? (Scusate il lessico ,spero abbiate capito quello che voglio dire !)
Rispondi

no onestamente non ho capito. ma non capisco le tue perplessita. tu hai tre uscite rca, front, rear e sub. gli rca che provengono dall'ampli vanno collegati nell'uscita sub. Tutte le casse vanno collegate tramite spinotto ISO e non tramite rca. Tutto qui
Rispondi

Ho letto di fretta questo 3d, a mio parere c'è un po' di confusione e vorrei capire se ho letto male io o non è chiaro bene il problema. Allora da quello che ho letto hai un sub e un ampli che lo pilota e fin qui ci sono, il resto è pilotato dalla sorgente? Se fosse così mi dici come filtri i tw ecc?
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300

Rispondi

(22-02-2014, 17:56 )Em4nuele Ha scritto: Ho letto di fretta questo 3d, a mio parere c'è un po' di confusione e vorrei capire se ho letto male io o non è chiaro bene il problema. Allora da quello che ho letto hai un sub e un ampli che lo pilota e fin qui ci sono, il resto è pilotato dalla sorgente? Se fosse così mi dici come filtri i tw ecc?

Si il resto è pilotato da sorgente, ma anche il sub (che ha il suo ampli) lo gestisco da sorgente poiché ho una sola coppia di rca. Non so spiegarti come solo filtrati i tw o se sono filtrati o meno, poiché appunto noto una certa distorsione da quando ho il sub, non so se c'entra ...

(22-02-2014, 17:44 )mazzolo130 Ha scritto: no onestamente non ho capito. ma non capisco le tue perplessita. tu hai tre uscite rca, front, rear e sub. gli rca che provengono dall'ampli vanno collegati nell'uscita sub. Tutte le casse vanno collegate tramite spinotto ISO e non tramite rca. Tutto qui

Allora io sapendo che ora ho una sola rca, credevo che front+rear+sub fossero "uniti " in un unica rca. Se tu mi dici che le altre casse vanno tramite spinotto iso, allora teoricamente andrebbe bene anche una radio con una o due rca ..?! Ma non è così , quindi non capisco bene..
Rispondi

Allora ora mi è chiaro perché i tuoi tw vanno in distorsione, non hanno nessun filtro, ovvero un passa alto e si beccano tutto il range di frequenza, occhio che ti saltano! Mettici almeno un condensatore a protezione del tw, oppure fatti fare un crossover apposito. Mi dici che tw e wf hai? Magari puoi cambiare il tuo sistema di ap con uno già confezionato che sia pilotabile con la sola sorgente come il kit target di coral o il kit morel tempo6. Se poi come stai facendo comprerai una sorgente con 3 rca dovrai comprare altri amplificatori.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300

Rispondi

(22-02-2014, 18:28 )Em4nuele Ha scritto: Allora ora mi è chiaro perché i tuoi tw vanno in distorsione, non hanno nessun filtro, ovvero un passa alto e si beccano tutto il range di frequenza, occhio che ti saltano! Mettici almeno un condensatore a protezione del tw, oppure fatti fare un crossover apposito. Mi dici che tw e wf hai? Magari puoi cambiare il tuo sistema di ap con uno già confezionato che sia pilotabile con la sola sorgente come il kit target di coral o il kit morel tempo6. Se poi come stai facendo comprerai una sorgente con 3 rca dovrai comprare altri amplificatori.

Allora em4nuele ti spiego: i tw anteriori sono di serie e hanno sempre funzionato, non volevo amplificarli. Ora suonano distorti e magari è come dici te, ma non so come fare a mettere i condensatori da solo,quindi dovrò tornare da professionisti suppongo. Io volevo solo un sub amplificato che funzionasse come bel "sottofondo" alle casse di serie anteriori che fino ad adesso hanno sempre fatto il loro dovere, e alle casse a tre vie su pannello posteriori (non amplificate )che vanno ancora meglio, ma che adesso fanno a metà col sub.. A questo punto mi basterebbero 2 coppie di rca e filtro i tw?? Vorrei che il sub avesse la corrente solo per lui,non a metà con il pannello!!
Rispondi