Discussioni: 120
il rischio dell'effetto intubazione è molto alto, purtroppo.
si portà eventualmente contenere, ma non eliminare totalmente.
in questi casi, quando l'auto presentava simili problematiche, e non v'era possibilità di sventrare porte e cartelle-lamiere per cercare soluzioni con posizionamenti diversi, ho sempre "portato il cliente" alla scelta di un sistema che prevedesse una medioalta (quindi con tw "discesista", o con 'adozione di un medio) spostata in alto, per lasciare al woofer il compito di..woffer, appunto.
il problema dell'intubazione è ricsontrabile sulle frequenze mediobasse-medie, per l'appunto; se non si riesce ad ovviare con l'installazione, o con accorgimenti meccanici (fonoassorbenti o altro) occorre agire come dicevo.
Discussioni: 24
Reputazione:
14
(10-01-2014, 01:00 )maxtarget Ha scritto: il rischio dell'effetto intubazione è molto alto, purtroppo.
si portà eventualmente contenere, ma non eliminare totalmente.
in questi casi, quando l'auto presentava simili problematiche, e non v'era possibilità di sventrare porte e cartelle-lamiere per cercare soluzioni con posizionamenti diversi, ho sempre "portato il cliente" alla scelta di un sistema che prevedesse una medioalta (quindi con tw "discesista", o con 'adozione di un medio) spostata in alto, per lasciare al woofer il compito di..woffer, appunto.
il problema dell'intubazione è ricsontrabile sulle frequenze mediobasse-medie, per l'appunto; se non si riesce ad ovviare con l'installazione, o con accorgimenti meccanici (fonoassorbenti o altro) occorre agire come dicevo.
Grazie Max, capito. Allora, lo Space non lo vedo un gran discesista. Avevo anch'io pensato ad un medio, ma non sò, vediamo. A quel punto se fai lavorare il basso come basso puro non sarebbe servito tanto neanche l'inclinazione....sono un pò confuso...probabilmente conoscendo la problematica si sarebbe potuto fare un progetto diverso e migliore dell'impianto...sospendo un attimo (2/3 giorni) per fare l'infermiere a tempo pieno a mia moglie (niente di grave per fortuna), così poi a "bocce ferme" decido il da farsi (cmq Max poi la "dovrai" tarare tu....). Ciao
Il mio impianto wip:
Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???
Installatore: il sottoscritto
SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Reputazione:
14
12-01-2014, 03:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-01-2014, 03:17 da robyn971.)
Allora.....su su su su riprendiamo! La moglie si è ripresa bene grazie alle mie cure, allora mi sono rimesso all'opera. Il paccone con gli anelli è già sotto modifica. Domani posto foto, comunque il minimo per farlo venire a pari cartella è di 3cm nella parte più bassa e 6cm in quella più alta, poi ho già visto come fresarlo all'interno per fare un pò di imbuto. Così provo a ridurre al minimo l'effetto tubo. Stay tuned guys, thanks a lot!
Il mio impianto wip:
Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???
SPECIAL GUEST:
Discussioni: 148
Reputazione:
83
In caso non riuscissi a risolvere, non vedo altra soluzione di implementare un medio, almeno.
Alchè tutto quel popò di inclinazione non ti servirà più.
Sulla mia, prove da circa 60hz a 150hz nessun cambiamento da orientato, a non orientato.
Reputazione:
14
(12-01-2014, 04:22 )marco206 Ha scritto: In caso non riuscissi a risolvere, non vedo altra soluzione di implementare un medio, almeno.
Alchè tutto quel popò di inclinazione non ti servirà più.
Sulla mia, prove da circa 60hz a 150hz nessun cambiamento da orientato, a non orientato.
Stò cercando di scansare la faccenda del medio Marco, non sò come mai. Io penso che con un supporto così l'effetto sarà minimo, adesso l'orientamento è molto leggero e comunque, come spiegavo, quelle misure sono le minime per venire a pari cartella. Devo montare alla svelta, mi stò accordando con Max per farla tarare, così in quella sede penso che si vedrà se va bene o meno. Però ho visto anche altri impianti, tipo quello della 207 di Roby89 o la Focus di Titanic, che hanno un supporto più o meno di quello spessore. A questo punto non mi resta che provare con il supporto ridotto al minimo, da solo non sono in grado di stabilire il suono o la risposta dell'ap con qualunque tipo di supporto. Grazie ancora, come dicevo spero di non dover ricorrere al medio.
Il mio impianto wip:
Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???
SPECIAL GUEST:
Discussioni: 148
Reputazione:
83
Bè, non è mica una cosa da suicidio mettere un medio.
Tanto si sbatte Max, mica io.
AHAHAHAHA !
Reputazione:
14
(12-01-2014, 09:55 )marco206 Ha scritto: Bè, non è mica una cosa da suicidio mettere un medio.
Tanto si sbatte Max, mica io.
AHAHAHAHA !
E bravo te! Scherzi a parte...installo io, e comunque ho visto che la fanno suonare anche con un 2 vie questa auto, ce la devo fare anch'io!
Il mio impianto wip:
Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???
SPECIAL GUEST:
Reputazione:
14
02-03-2014, 08:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-03-2014, 09:27 da robyn971.)
.....dopo un bel pò di astinenza forzata, mi sono rimesso ai lavori e mi sono portato avanti un bel bel bel bel pò...
Un po di foto, i connettori delle porte, un lavorino...
E' stato un pò impegnativo e richiede un pò di attenzione, ma come dicono a Roma, se po fa...
Stp gold a chiudere, supporto imbullonato, adesso manca la brax. Al presente devo darla solo alla porta destra.
Passando alla sezione alimentazione, questo è l'8 che alimentava lo Zapco 50 4 canali, tirato via all'occasione.
Vista d'insieme.
Il gommone dove passeranno il + e il - da 35 mm sarflex.
Eccoli qua, con un pò di protezione contro le intemperie. A quel punto vedendo il povero fascio cavi originale, ho tolto i leveraggi e motorino tergi e sistemato anche quelli.
Ecco qua, si può rimontare il gruppo tergi.
Massa collegata, non ho voluto mettere calza antitaglio volutamente, anche perchè i cavi originali non l'hanno, ma faccio in tempo a metterla in caso.
Portafusibile
Collegamento positivo (per adesso il fusibile non lo metto ).
Bon, qua davanti se ne riparla solo quando ci sarà da mettere il fusibile
Il mio impianto wip:
Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???
SPECIAL GUEST:
Discussioni: 32
Reputazione:
12
avanti così, bravo!
Sognando il nuovo impianto:
Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Reputazione:
14
(02-03-2014, 09:34 )Dago Ha scritto: avanti così, bravo!
Grazie Michele, ho avuto la "fortuna" di fare un pò di ferie forzate, ne approfitto. Mi manca davvero poco, in settimana dovrei finire, lasciandomi solo i supporti dei tweeter da fare, dopo il giusto posizionamento, e quelle esterne sul pannello, dei mediobassi. Mi sono messo in contatto con Max per la taratura, spero che si possa fare un lunedì di marzo, a giorni da Roma salgo su dai miei in Toscana e da lì, quando il buon Max può, salgo su da lui. Domani, meteo permettendo, collego gli ampli che ho posizionato sotto i sedili, devo fare i cavi rca. Stay tuned!
Il mio impianto wip:
Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???
SPECIAL GUEST:
|