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Loop di massa
#1
Salve a tutti,
mi ritrovo a scrivere qui sul forum dopo aver fatto mille prove ma non riesco a risolvere questo fastidiosissimo problema.
Il sistema è quello in firma cambia soltanto il fatto di aver aggiunto un precision power pc2150 sui woofer e quindi ho tolto i passivi e gestisco col dsp della p88.
I disturbi sono presenti sempre, ad auto spenta e ovviamente quando è accesa c'è il solito ronzio...
Fra tutte le prove, ho portato le masse su un unico punto, ho scartavetrato il punto di massa, ho provato a vedere se la p88 ha picofuse andato ma sembra tutto a posto.
La cosa strana è che in configurazione passivi della hertz sia con uno che con l'altro ampli non ho nessun disturbo.
Sono accettati tutti i consigli!!!Smile
Il mio impianto ASSOLUTAMENTE HI-FI:

SORGENTE: Pioneer p88rs
FA: ml1600+ml280+mlcx2
AMPLI FA: Abola Synthesis Limited
BATTERIA: hps75Ah
CABLAGGI: 0awg + rca semibilanciati by MaxCool
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#2
(13-04-2014, 01:59 )ilpirata Ha scritto: Sono accettati tutti i consigli!!!Smile

inizio io

ovviamente i semibilanciati sono uguali e nel verso giusto ?
Blush
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#3
(13-04-2014, 01:59 )ilpirata Ha scritto: I disturbi sono presenti sempre, ad auto spenta e ovviamente quando è accesa c'è il solito ronzio...

ma anche ad auto spenta ti fa il ronzio ?! Dodgy
Dario : sicily

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#4
semibilanciati uguali e ovviamente nel verso giusto ho provato anche ad alternare le coppie in configurazione passivi tutto ok....

I disturbi li ho ad auto spenta soprattutto sui tw poi quando accendo l'auto compare anche il ronzio...
Il mio impianto ASSOLUTAMENTE HI-FI:

SORGENTE: Pioneer p88rs
FA: ml1600+ml280+mlcx2
AMPLI FA: Abola Synthesis Limited
BATTERIA: hps75Ah
CABLAGGI: 0awg + rca semibilanciati by MaxCool
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#5
Altri consigli per poter risolvere????
Non so più dove sbattere la testa!!!!
Il mio impianto ASSOLUTAMENTE HI-FI:

SORGENTE: Pioneer p88rs
FA: ml1600+ml280+mlcx2
AMPLI FA: Abola Synthesis Limited
BATTERIA: hps75Ah
CABLAGGI: 0awg + rca semibilanciati by MaxCool
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#6
Citazione:Fra tutte le prove, ho portato le masse su un unico punto, ho scartavetrato il punto di massa,

tutte? non conosco il tuo impianto
sia la massa dell'autoradio che dei due amplificatori? hai altro?

Citazione: ho provato a vedere se la p88 ha picofuse andato ma sembra tutto a posto.

il "sembra" non è accettato nella risoluzione dei problemi
quanto "pico" è ? si può misurare con un tester?

-
hai provato fisicamente a scollegare completamente un amplificatore e poi l'altro, ed anche poi invertirli (per vedere se è uno dei due che ronza di più sui tw )
senza toccare niente nella configurazione della sorgente

.
Rispondi

#7
Intanto per non sbagliare vedi se c'è continuità tra la carcassa della sorgente e la massa degli rca. Se non c'è allora è saltato il picofuse. Provare non ti costa nulla. Inoltre fa si che nessuna carcassa dell'ampli tocchi con la carrozzeria. Inoltre infilando la sorgente nel din, se hai gli rca scoperti fa che questi non tocchino con nessuna lamiera.
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#8
(14-04-2014, 03:41 )mazzolo130 Ha scritto: Intanto per non sbagliare vedi se c'è continuità tra la carcassa della sorgente e la massa degli rca. Se non c'è allora è saltato il picofuse. Provare non ti costa nulla

[Immagine: webdev-ok.png]
.
Giusto
ed è veloce da provare Smile
Rispondi

#9
(14-04-2014, 02:50 )Alchemy Ha scritto: tutte? non conosco il tuo impianto
sia la massa dell'autoradio che dei due amplificatori? hai altro?

il "sembra" non è accettato nella risoluzione dei problemi
quanto "pico" è ? si può misurare con un tester?

-
hai provato fisicamente a scollegare completamente un amplificatore e poi l'altro, ed anche poi invertirli (per vedere se è uno dei due che ronza di più sui tw )
senza toccare niente nella configurazione della sorgente

.

Per quanto riguarda il sistema è esattamente composto dai componenti in firma. Ho voluto aggiungere questo precision power per semplice curiosità. Cmq nello specifico dalla batteria parte lo 0awg protetto da un fusibile anl da 150A. Nel cofano ho il classico portafusibile con i fusibili da 30A per l'Abola e da 40 per il precision power. L'alimentazione all'abola la porto con un 6awg mentre al precision power con un 2awg.
Per quanto riguarda la massa ho il classico diramatore alimentato sempre da una ventina di cm di 0awg su un punto debitamente sverniciato, ho il medesimo voltaggio della batteria, preciso al mV, misurato con tester ht.
Ovviamente anche da batteria a telaio auto è stato cablato uno 0awg.

Per il picofuse della p88 ho fatto tutte le prove possibili con tester e c'è continuità fra tutte le masse comprese quelle degli rca. Sicuramente è stata gia aperta perchè il picofuse non è quello di fabbrica ma il lavoro è ben fatto a quanto pare. Vi faccio vedere la foto:

   

Ho provato entrambi gli ampli in passivo e tutto fila liscio senza problemi. Quando invece provo in attivo niente da fare. La prova che mi lascia perplesso è che staccando completamente l'alimentazione dal precision power e quindi lasciando l'abola in attivo sui tw il problema si ripresenta. Se riesco faccio la prova anche con il precision power non appena possibile.

(14-04-2014, 03:41 )mazzolo130 Ha scritto: Intanto per non sbagliare vedi se c'è continuità tra la carcassa della sorgente e la massa degli rca. Se non c'è allora è saltato il picofuse. Provare non ti costa nulla. Inoltre fa si che nessuna carcassa dell'ampli tocchi con la carrozzeria. Inoltre infilando la sorgente nel din, se hai gli rca scoperti fa che questi non tocchino con nessuna lamiera.

La continuità c'è.
Gli ampli sono avvitati su un pannello in mdf rivestito in moquette.
Gli rca di solito prima di chiudere definitivamente li copro col classico nastro adesivo ma comunque le prove le faccio a sorgente staccata fuori dall'alloggiamento.
Il mio impianto ASSOLUTAMENTE HI-FI:

SORGENTE: Pioneer p88rs
FA: ml1600+ml280+mlcx2
AMPLI FA: Abola Synthesis Limited
BATTERIA: hps75Ah
CABLAGGI: 0awg + rca semibilanciati by MaxCool
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#10
Bravo, prova un altro ampli, almeno ti togli il dubbio. Vai ad eliminazione, provando a cambiare ampli, cavi ecc (solo per prova). Siccome avete parlato della sorgente, forse provarne un'altra? Mi sembra strano però dipenda da quella. Una cosa, ma le prove dove le fai? Sempre in garage o hai provato anche a fare un giro in auto? Poi spiego il perchè di questa domanda...

Ps: adesso rileggendo il tuo post un'altra domanda, che batteria hai? In che stato è?
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
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