Discussioni: 36
Reputazione:
0
ecco prima di parlare di budget e cose così volevo appunto capire se era meglio un 5.1 oppure 4 casse (2 davanti e 2 dietro)
poi si può cominciare a parlare di budget! prima voglio avere le idee chiare
comunque grazie x la risposta!
Discussioni: 103
Reputazione:
0
Personalmente uso il 5.1 per l'effetto cinema, e mi sto preparando a costruirmi due casse a torre per ascoltar la musica, i cd.
Avendo l'ampli con la funzione "off surraund" quando ascolto cd, mando ai driver il segnale puro, senza essere ridigitalizzato.
SorgenteCLARION CZ 702 e
Ampli tw PPart600
ampli woofer PPart600.2
ampli sub stegk02\03
woofer dynaudio mw162gt (in attesa dei Tec SPL 6)
tweeter morel mt22
sub hertz ML3000
Reputazione:
0
ecco questo potrebbe essere un buon compromesso... perchè x la musica sinceramente un home teatre non credo sia il massimo... ma con almeno 2 "torri" la cosa dovrebbe cambiare non di poco!
ma poi le 2 torri non restano sovradimensionate col resto dell'impianto?
che ampli usi tu?
Discussioni: 111
Reputazione:
3
ma ricorda che se metti le 2 torri al fronte per non avere differenze di timbrica soprattutto quajndo senti le voci nei film devi mettere (almeno lo consiglio) tutto il kit di casse della stessa marca e serie...o almeno casse che si avvicinino fra loro come timbrica....sennò si crea solo caos...fastidiosissimo devo dire....
per le casse surround ok puoi risparmiare...ma punta moltissimo sulle 2 torri e il canale centrale...sai che schifo se la voce della segretaria del film suona in un modo quando sta davanti poi si sposta a destra e cambia???
non so se riesco a rendere l'idea...ma questo è il mio consiglio (da niubbetto...ma sempre un consiglio......)
Reputazione:
0
quello che dici ha il suo perchè! e lo terrò presente!
ma quello che intendevo era se ad esempio io metto 2 torri complete di woofer, medio e tweeter che rispetto ai canali surraund e il centrale sono molto piu "potenti" non andranno a coprire gli altri altoparlanti quando vengono usate in configurazione home teatre?
x quanto riguarda la musica io credo che 2 torri ben fatte siano meglio di un impianto con ap ovunque
Discussioni: 103
Reputazione:
0
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Armando la soletta ha scritto:
<br /> sono molto piu "potenti" non andranno a coprire gli altri altoparlanti quando
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Le casse a torre non sono piu' potenti, semmai sono piu' efficenti, ma non e' detto.
Solitamente le casse a torre son costruite per rispondere al quasi totale dello spettro sonoro, mentre i satelliti dai 100,120hz in su.
Quindi il problema che hai citato non lo vedo, tenendo conto poi che solitamente i canali son pilotabili singolarmente, tantomeno.
io uso un Harman Kardon avr 130
SorgenteCLARION CZ 702 e
Ampli tw PPart600
ampli woofer PPart600.2
ampli sub stegk02\03
woofer dynaudio mw162gt (in attesa dei Tec SPL 6)
tweeter morel mt22
sub hertz ML3000
Discussioni: 111
Reputazione:
3
dipenda da che torri, da che tipo di basso che vuoi.......insomma...il subwoofer cmq penso che serva in ogni caso....per le ultrabasse.....poi dipende....io ho sentito delle torri mi pare o indiana line o q acoustic....non ricordo che davano un basso pulitissimo e davvero profondo....per la MUSICA non serviva il sub secondo me....
ma se devi vedere film...necessariamente penso ch il sub serva....per gli effetti speciali....