Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rumore sub
Salve, dopo aver fatto alcune prove ho scoperto che è l'HRC della Hertz che mi da problemi, infatti staccandolo non sento più il rumore nel sub, ora visto che questo accessorio mi è comodo per annullare il sub quando carico il baule, ci sono delle impostazioni particolari da fare all'ampli per farlo funzionare bene? premetto che ho provato a collegarlo esternamente per vedere se era disturbato dagli altri cavi, ma rimane il rumore, grazie
Blaupunkt Woodstock dab 53
Hertz HCP 5D
F.A. Hertz ESK 165 2 vie crossower CX 205
F.P. Hertz ECX 165.5 Coassiali
SubWoofer Hertz ES 300
Rispondi

Ma staccando il controllo remoto hai visto se l'ampli continua a suonare?
Rispondi

Si, continua a suonare bene senza il rumore, ora ti chiedo il remoto ha 4 fili ma sono uniti 2 a 2 per entrare nell'ampli che ha 2 entrate, è possibile che siano sbagliate le coppie di fili? devo provare anche questo, comunque il resto va bene, è proprio questo accessorio che disturba il sub.
Hertz HCP 5D
SubWoofer Hertz ES 300
Rispondi

Mi sembra molto strano, perchè solitamente il controllo remoto avviene con il controllo in tensione e non con il controllo diretto del segnale proprio per evitare disturbi. Ma il cavo del regolatore hrc passa vicino a qualche centralina o a qualche cavo di alimentazione?
Rispondi

Passa insieme ai cavi rca e al cavo segnale ampli + i cavi ap, però come dicevo addietro ho provato a collegare il remoto con un cavo totalmente isolato e mi procurava lo stesso disturbo, per usare questo remoto devo regolare l'ampli in qualche modo?
intanto grazie della tua disponibilità e passione.
Hertz HCP 5D
SubWoofer Hertz ES 300
Rispondi

Figurati è un piacere altrimenti non sarei qui. A parte che è la prima volta che sento dire che un controllo remoto da questi problemi quindi sono qui anche per imparare. Detto ciò, non puoi toglierlo completamente e regolare tutto dalla sorgente?
Rispondi

Si, potrei anche farlo, però è cosi comodo, con una manopola gestisci il sub e provando e riprovando ho visto che non è il remoto che non và, stamattina ho rifatto la massa all'ampli con foro diametro 8mm e scartavetrato per bene in una parete del baule, diciamo che ora il disturbo si ripete in questo modo: appena accendo la sorgente con auto in moto si ripresenta e dopo circa 10 secondi si attenua circa del 70 %, ma rimane comunque, penso che sia un problema di massa, ( consiglio di MaxTarget, ed aveva ragione)
però mi rimane ancora un po di rumore, devo provare a mettere la massa dell'ampli alla sorgente? questa operazione non l'ho ancora fatta perche è un po macchinosa, se mi dici che ne vale la pena domani provo.
Hertz HCP 5D
SubWoofer Hertz ES 300
Rispondi

Ne vale sempre la pena fare questa operazione a mio avviso perchè la fai una volta e stai tranquillo anche cambiando sorgente.
Rispondi

Salve, allora ho provato a mettere a massa la sorgente con l'ampli ma non è cambiato nulla a riguardo il rumore, però ho scoperto che mettendo il tasto input sull'ampli nella sezione sub in off, il rumore smette anche con il remote al massimo, ora chiedo a voi se è una procedura esatta e comunque il sub lavora bene e si modifica in base ai suoi parametri, ma allora quel tasto input a cosa serve? gli altri tasti dell'ampli sono su full avendo i collegamenti con cavi rca, spero di essere stato chiaro per risolvere questo dubbio.
Hertz HCP 5D
SubWoofer Hertz ES 300
Rispondi

Ma hai provato a vedere se suona? O hai visto solo se ronza o meno
Rispondi