Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fronte anteriore 2 vie su Punto Sporting mk2b
(18-07-2014, 00:40 )margna91 Ha scritto: Per quella cifra andrei sull'usato...ma perche vuoi l'uscita sub se non.vuoi il sub ?O.o

No allora..vorrei avere l'ingresso x una chiavetta USB (non sub Tongue) e almeno un'uscita RCA per poter eventualmente amplificare il fronte in futuro.

(18-07-2014, 00:40 )margna91 Ha scritto: e non ho ben capito la cosa della cartella sinceramente !

A spiegarlo sembra più difficile di quanto sia in realtà...se faccio a tempo stasera faccio qualche foto e la posto, così ci intendiamo Wink
...anche perchè non vorrei fare confusione con le tasche che ho provato a smontare dalla punto 2 serie al recupero, e dire una cavolata... Blush
Rispondi

Ah okok ahahah si ma devo aver capito ho visto qualche foto su internet, ad ogni modo togli la plastica e crea un supporto in legno sulla lamiera e addio vibrazioni
Rispondi

Ragazzi riprendo in mano il discorso perchè sto cercando di buttare giù un progettino di massima per fare un lavoro "bilanciato".

- sorgente....?
- Fronte anteriore: kit 2 vie Morel Tempo 6
- insonorizzazione porte (stp silver+antirombo e filler)
- eventualmente, amplificazione con un buon usato (Max me ne ha già consigliati alcuni tra i suoi usati)

Considerando che non prevedo upgrade futuri (al massimo, come detto, amplificazione del fronte), e che non ho intenzione di montare un subwoofer, potreste aiutarmi nello scegliere la sorgente?
Il mio budget massimo è sui 150€; il bluetooth non mi serve; mi interessa invece un ingresso usb (anteriore o posteriore che sia), e ovviamente una buona qualità audio nel momento in cui ascolti cd originali o file .flac.
Prevedendo un kit con crossover passivo, penso che un dsp integrato con tagli attivi sia superfluo, giusto?

Per un impianto come quello in progetto, ritengo che una p80-p88-p99 sarebbe "sprecata"; sulle clarion cz702/3 mi impensierisce il discorso fruscii; avevo adocchiato la JVC KD-R90BTE, ma l'ho trovata solo a 210€+ss (mentre leggevo che si trovava sui 150€).
Ah, e le clarion dxz778/788...non le riesco a guardare! Tongue

Resto in attesa di vostri consigli, grazie a chi perderà un minuto per dirmi la sua!
Rispondi

ad oggi mi sembra che solo le nuove sorgenti kenwood leggano i flac
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

(01-08-2014, 18:34 )RatInACage Ha scritto: ad oggi mi sembra che solo le nuove sorgenti kenwood leggano i flac

Non ho l'assoluta necessità di leggere i file .flac direttamente da USB...sono già abituato a riversarli su cd.
Certo, se un'autoradio me ne dà la possibilità ben venga...ma non è fondamentale.
Rispondi

il mio era un consiglio... Undecided
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

(01-08-2014, 21:13 )RatInACage Ha scritto: il mio era un consiglio... Undecided

Sì sì, lo avevo capito...volevo solo specificare, per evitare che venisse esclusa qualche buona sorgente solo perché non legge i .flac! Wink
Rispondi

Ragazzi, riprendo in mano il topic perchè ieri, approfittando di una buona occasione, ho comprato il kit Morel Tempo 6 edizione 2014!

Almeno adesso sono "costretto" a iniziare il lavoro... Tongue

Nei prossimi giorni vorrei montarle, per iniziare le faccio andare con la sola autoradio...e inizio a cercare qualche buon ampli usato.
Al momento come autoradio ho montato una vecchia Kenwood recuperata da un amico...niente di che, ma sempre meglio della sorgente originale!
Rispondi

Sicuramente ci sarà da fare l'insonorizzazione...mi piacerebbe arrangiarmi (se non altro per risparmiare un po' di soldi), ma l'aiuto di qualcuno che ha già fatto il lavoro mi sarebbe prezioso.

Non è che per caso c'è qualcuno di queste zone disposto a darmi una mano? Posso pagare anche in birre se preferite... Tongue
Rispondi

dove abiti?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi