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problema di massa: rumore motore di fondo
#11
(19-08-2014, 18:01 )Diegozz Ha scritto:
(19-08-2014, 16:52 )maxtarget Ha scritto:
(18-08-2014, 17:16 )Diegozz Ha scritto: allora:
- gli ampli non sono a contatto di parti metalliche
- il rumore che sento aumenta col numero dei giri del motore, sembra quasi la turbina, è quasi un fischio che aumenta con i giri del motore (nn so se mi spiego Rolleyes )

GROUND LOOP!

hai l'alternatore, nei tw.Exclamation

adesso non ho tempo di rispiegare per l'ennesima volta come cercarlo e come eliminarlo, ma sul forum ne abbiamo parlato centinaia di volte.

max ho già letto e riletto... unica cosa che non ho provato è collegare direttamente la schermatura degli rca direttamente a massa...
devo aprire i cavi e con un cavetto supplementare collegare gli schermi al punto di massa comune: può aiutare?

altrimenti ho letto dei condensatori collegati in parallelo al distributore alimentazione, ma non ho ben capito il reale funzionamento...

hai provato a cablare direttamente al polo negativo batteria, sia gli mapli che la sorgente? ecludendo il negativo ISO e il punto massa a telaio?
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#12
No... è la prox cosa che faró....
Pioneer DEH-80 PRS
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TW: Audison AV1.1 + Precision Power Pro Mos 25
WF: Audison AV6.5 su MDF + Kicker ZR240
SUB: JL10W2 2ohm + Kicker ZR120
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#13
(19-08-2014, 23:20 )Diegozz Ha scritto: No... è la prox cosa che faró....

prova; dopodichè se permane, occorre disaccoppiare le masse sul segnale.
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#14
(20-08-2014, 00:22 )maxtarget Ha scritto:
(19-08-2014, 23:20 )Diegozz Ha scritto: No... è la prox cosa che faró....

prova; dopodichè se permane, occorre disaccoppiare le masse sul segnale.

Portare direttamente a massa gli schermi degli rca nn potrebbe aiutare?
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#15
(19-08-2014, 18:05 )balotelli91 Ha scritto: i condensatori in parallelo servono a eliminare il rumore di fondo delle batterie..pero se non hai un alimentazione (parco batterie) molto adeguato meglio lasciar perdere

Forse non ho capito cosa intendi, ma il mio con una batteria da 45ah (si, peggio non si può....) e nessun cap, non ha il benché minimo ronzio. Sulla precedente avevo la optima gialla con cap da 1farad e un pelo ce lo avevo (5 ampli, 3 xover attivi in cascata, pre valvolare), quindi cap o no, c'è qualcosa da sistemare. Non è detto che un punto ben pulito o con un bullone saldato o quant'altro ti permetta di scaricare a massa correttamrnte, è stato spiegato, le parti componenti le auto più recenti, non sono"saldate" come una volta. I cavi rca che avete sono molto lunghi? Il cavo positivo, quanto è lungo?....sono solo domande....

Farei lo stesso che dice Max.....anzi, la prima cosa è bastata... :-D
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

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#16
(20-08-2014, 19:19 )balotelli91 Ha scritto: ma come si fa a disaccoppiare le masse degli rca? slo una curiosita..diciamo che anche io piu avanti portero il negativo direttamente da davanti a dietro..io ho un ronzio fisso in caso nn va via voglio provare cn le masse degli rca...ma come si fa? ci va un componente apposta da collegare agli rca oppure bisogna aprire il cavo?

Non sò come si fa, vediamo se te lo spiega Max. Per fortuna o per scelta i miei cavi sono tutti abbastanza corti, il positivo e negativo sono diretti alla batteria (2 metri ai distributori, 60 cm agli ampli, eccetto il sub, che è in baule). Gli rca degli Ads sono di 1,25 metri (sono sotto i sedili). Ma chiaramente il cablaggio non può essere uguale in tutti gli impianti.
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#17
se non ti/vi ho detto come eventualmente disaccoppiare le masse del segale, è perchè:

1: vediamo prima se si risolve eliminando l'eventuale loop sull'alimentazione;
2: occorre verificare che gli amplificatori abbiano o meno, le masse di segnale già disaccoppiate.
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#18
dovrò mettere un tariffario "a suggerimento..."
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#19
(20-08-2014, 20:32 )maxtarget Ha scritto: dovrò mettere un tariffario "a suggerimento..."

...saresti uno zio paperone....Wink
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#20
già... ^_^
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