Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova linea hertz serie mille.3
Ciao a tutti ragazzi! Come alcuni di voi sapranno, Hertz sta per immettere sul commercio la nuova linea mille..

La linea comprende, la rivisitazione del già conosciuto tweeter ml280, del medio ml700, e del midwoofer ml1600 (che ora diventa 1650).

Inoltre, vi è'aggiunta di un woofer da 18 cm, l'ml1800, mentre per la sezione sub, si è passati dei tagli da 20 e 25 cm, rispettivamente ml2000 e ml2500.

Mosso dalla curiosità, ho inviato una mail ad elettromedia Italia, produttrice di Hertz..vi giro quanto scritto:

Pluto619:
"Salve, vi scrivo per avere delle informazioni, riguardanti la nuova serie mille della hertz, di cui, da poco, avete pubblicato i dati tecnici sul vostro sito.
Acquisterò a breve alcuni ap, per dei fronti anteriori, filtrati in attivo, e devo ancore decidere su che prodotti orientarmi, ma questa nuova serie, mi interessa.
Avrei quindi delle domande:
Rispetto alla serie precedente, la .2, che modifiche avete apportato?
Una volta installata, la prima serie, risultava un po' scarna nelle basse frequenze, presentando però un'ottima gamma media..nella seconda serie, avete incrementato le prestazioni in gamma bassa, sacrificando leggermente la magia che c'era nella gamma media..in questa nuova serie, come vi siete orientati? Avete mantenuto la corposità in gamma bassa, o vi siete orientati più verso la gamma media, come nella prima serie?
Ho notato che i sub sono stati pubblicati solo nei tagli da 20 e 25..mi sarei aspettato anche un 30cm, per i più pretenziosi nelle discese in frequenza..come mai questa scelta? Proponete dei sub decisamente da sq, senza pensare troppo alle frequenze ultra basse? Oppure siete riusciti a replicare la discesa in frequenza di sub più generosi, contenendo il diametro? O ancora, prevedete l'uscita in futuro di tagli maggiori?
Vorrei inoltre sapere, verso che periodo verranno commercializzati, in Italia, i prodotti in questione, e se sapete, indicativamente, se il loro costo sarà simile a quello della serie precedente, o se sarà totalmente diverso.
Ringraziandovi per l'enorme pazienza, vi porgo i miei più cordiali saluti, Stefano."

Elettromedia Italia ha risposto:
"Buonasera sig. Stefano,

la ringrazio per averci contattato ed aver scelto i nostri prodotti.

Fare un elenco di tutte le modiche apportate alla nuova linea Mille e spiegarne la motivazione in una semplice e-mail ci è praticamente impossibile, gli argomenti da approfondire sarebbero veramente troppi.

Brevemente posso dirle che il “sound” dei medio bassi, nelle intenzioni del progetto, sono quelle di coniugare le due cose e cioè un basso veloce e corposo unito ad una media dolce e dettagliata.

Per i subwoofer, al momento non so se in futuro realizzeremo “pezzature” con dimensioni superiori, però posso assicurarle che entrambi sono molto potenti e con grande riserva dinamica.

La disponibilità è prevista per prima di fine anno e per i prezzi dovremo aspettare ancora qualche giorno.

Sono spiacente di non aver potuto darle maggiori notizie e di essere rimasto sul “vago”, mi risulta che i prezzi sono in fase di definizione proprio in questi giorni e che tra non molto sarà pubblicata nel nostro sito una cartella stampa che tratta tutti i punti salienti della linea in questione.

Mi auguro sia tutto chiaro.

Cordiali saluti."

Alla luce di questa risposta, molto vaga, la mia curiosità cresce..p
Credo che nessuno di voi, abbia avuto ancora modo di provare questi ap, neanche il buon max credo..ma se il prezzo fosse in linea con la vecchia serie, credo proprio che mi orienterò su questi ap! Voi cosa ne dite? Vi tengo aggiornati..
Rispondi

Anch'io sono fortemente interessato, e il 3 vie con il 1800.3 potrebbe essere il mio nuovo fronte. Secondo un mio umile giudizio, e a prescindere che molto probabilmente vi sono altri marchi a questo livello e anche superiore, la hertz studia e applica l'utilizzo esclusivo in auto, e coniuga un ottima qualità, resa sonora ed efficenza, in rapporto al costo. Sospetto che in questa nuova versione ci sia lo zampino dei risultati ottenuti con la serie thesis di audison, è solo una mia percezione. A me piace molto la neutralità della serie Mille come anche la dispersione fuori asse. Si iniziano a vedere i prezzi sul web, speriamo in qualche offerta lancio....
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

ML1800 molto molto interessante
Rispondi

http://www.audiocarstereo.it/news/hertz-ml-1800-3.html
Rispondi

Mhhhhhh.....bello!
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

Con questi si va sul sicuro! Costeranno parecchio però...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

cito:
Citazione:Arriva a 180 mm il diametro dell’Hertz ML 1800.3, una misura che se da una parte obbliga ad un lavoro di adattamento e installazione in porta superiore ad un altoparlante da 165 mm, dall’altra assicura in cambio una prestazione dinamica e di estensione verso il basso superiore allo stesso 165 mm.

e dirmelo prima ?!!
ora i supporti li ho per il 165 !!!!

[Immagine: free-devil-clip-art.gif]
Rispondi

(14-10-2014, 03:04 )Alchemy Ha scritto: cito:

Citazione:Arriva a 180 mm il diametro dell’Hertz ML 1800.3, una misura che se da una parte obbliga ad un lavoro di adattamento e installazione in porta superiore ad un altoparlante da 165 mm, dall’altra assicura in cambio una prestazione dinamica e di estensione verso il basso superiore allo stesso 165 mm.

e dirmelo prima ?!!
ora i supporti li ho per il 165 !!!!

...io ho già iniziato a pensare ai nuovi supporti....definitivi, secondo me, con un medio basso del genere...

[Immagine: free-devil-clip-art.gif]
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

I mediobassi che preferisco, da 16.5 cm, sono quelli che realmente sono di questa dimensione Big Grin

Vedi il 1800.3, che è un 16.5 di diametro, con una bella area pistone.

Poi certo, il cesto ne complica l'installazione, ma è il prezzo da pagare "neanche più di tanto" per componenti di questo genere.

Ho guardato le caratteristiche, la scheda, bè, sulla carta mi piace.

Rispondi

Io personalmente, non volendo aspettare, e non vedendo nei grafici la risposta fuori asse, sono andato su scan speak 18w4531g00 + d3004/602010..però sono curioso di sapere come suonano questi nuovi Hertz..
Rispondi