Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto Audio "Superlight" Honda S2000
Buongiorno ragazzi, 
è una vita che non scrivo nel forum, un pò per impegni, un pò per cose più urgenti...ma eccomi qui!

Dopo millemila sacrifici, sono riuscito a realizzare il mio sogno d'infanzia/adolescenza e ho comprato una meravigliosa Honda S2000  Rolleyes

Premettiamo che il suono migliore che si possa sentire stando seduti in quell'auto lo si ottiene affondando il piede sul pedale dell'acceleratore  Rolleyes

Ma,mettiamo da parte queste frasi alla fast and furious.... Big Grin

Per chi non dovesse conoscere l'auto, si tratta di una roadster a due posti (quindi parliamo solamente di FA).

Attualmente monto (prestatami da un amico) una sorgente Kenwood 4051 (molto base), con altoparlanti originali...

Io sono sempre stato abituato ad un impianto composto da :
SORGENTE- Kenwood Bt53u
AMPLIFICATORE FA - Audison VR 209 EVO
FA - Kit Coral EVK 165
AMPLIFICATORE SUBWOOFER - Audison Lrx 1.400
SUBWOOFER - Hertz Hx 250D

Le mie intenzioni sono quelle di avere un semplice impianto audio composto da SORGENTE + FA in modo da NON APPESANTIRE L'AUTO (parte fondamentale di tutto il discorso!) cercando di farmi rimpiangere il meno possibile il vecchio impianto...
Inoltre ho notato che il woofer in portiera riesce a "scendere" piuttosto bene  Big Grin Tongue

Dato che non me la sento di comprare a occhi chiusi roba da ipermercato, ho ritenuto opportuno chiedere prima un consulto a voi!

Cosa comprereste al mio posto?

Grazie a tutti e chiedo anticipatamente scusa se le mie richieste sono a livelli così bassi  Rolleyes

PS.Ah, non ho le predisposizioni per i tweeter e non ho intenzione di modificare l'auto in nessun modo(si tratta della primissima serie di S2000),quindi, presumo che le coassiali siano l'unica soluzione (che tristezza  Sad )
Rispondi

Ti do un consiglio in questo caso...coassialli per nulla al mondo...piuttosto o compri dei montanti dello stesso modello (nuovi o usati) e su quelli fai degli alloggi in vetroresina oppure compri dei supporti per i tweeter da applicare a cruscotto e magari li attacchi con del buon felcro, cosi non rovini,modidichi l'auto in maniera definitiva in caso volessi rivenderla oppure in caso volessi riportarla all'aspetto originale
Rispondi

(14-10-2014, 19:40 )margna91 Ha scritto: Ti do un consiglio in questo caso...coassialli per nulla al mondo...piuttosto oh compri dei montanti dello stesso modello (nuovi o usati) e su quelli fai degli alloggi in vetroresina oppure compri dei supporti per i tweeter da applicare a cruscotto e magari li attacchi con del buon felcro, cosi non rovini,modidichi l'auto in maniera definitiva in caso volessi rivenderla oppure in caso volessi riportarla all'aspetto originale

concordo.. basta trovare 2 montanti allo sfascio.. certo la S2000 è un pò rara..

p.s. complimenti, è anche il mio sogno, insieme all'Exige e la MX-5 Big Grin    ...bei 240CV V-Tec!!
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

Bell auto , complimenti Big Grin

Poi posta una foto della tua bambina, magari in off topic Wink
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

Discorso e auto molto particolari...
Il mio consiglio è, lascia tutto com'è....

Se proprio vuoi, puoi pensare a dei fullrange magari della Ciare con una buona efficienza da sostituire ai tuoi ap di serie...stop
Non prendo in considerazione l'aggiunta di amplificatori, ma magari, anche se di solito lo sconsiglio, un sub sottosedile potrebbe aiutarti..
Rispondi

Grazie a tutti per le risposte!

All'inizio anch'io avevo pensato di lasciare tutto originale, ma poi, mi sono reso conto che gli AP non sono affatto simmetrici...

è come se ci fossero delle coassiali, una delle quali con il tweeter non funzionante...tutto ciò è molto fastidioso!(molto probabilmente è rotta una delle due)

Amplificatori preferirei evitarne, lo stesso discorso vale per la sezione subwoofer.

Come mai mi sconsigliate fortemente le coassiali?...
Certo, è ovvio che non potrò mai avere la stessa scena sonora di un kit 2 vie...ma consideriamo che stiamo parlando di AP che dovran suonare con l'autoradio...e poi,quali differenze con i fullrange (a livello sonoro)?
Che tra l'altro si sta così in basso che l'AP è molto più in alto del normale...

Vorrei rinnovare i miei ringraziamenti per i complimenti sull'auto...è un sogno che dopo 10 lunghi anni sono riuscito a realizzare e fa sempre piacere ricevere apprezzamenti  Rolleyes

Ah, ho la possibilità di prendere un kit Coral Monza ad un 50ina di euro (usato)...però il discorso è sempre quello della mancanza di predisposizione del tweeter!
Rispondi

(15-10-2014, 00:16 )tonybol Ha scritto: Ah, ho la possibilità di prendere un kit Coral Monza ad un 50ina di  euro (usato)...però il discorso è sempre quello della mancanza di predisposizione del tweeter!

Prendilo, poi per il tw ti puoi inventare un alloggiamento fatto bene e fissarlo col velcro o biadesivo..
Rispondi

Anch'io lo prenderei..e per l'ampli, senza appesantire o invadere l'auto, valuta un mosconi gladen d2 150.2..è piccolissimo, ci starebbe anche dentro al cruscotto, o sopra ai piedi del passeggero..
Rispondi

Bella si come auto
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

Su che prezzi si aggira questo amplificatore? Mi manca il mio VR209 EVO  Sad
Rispondi