Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il Mio Primo Impianto
(31-10-2014, 04:00 )TreLuppoli Ha scritto: Circa 200€... Volevo qualcosa di definitivo, poi ho cambiato macchina e sulla Classe A sarebbe sottodimesionata. Allora stavo pensando di metterla dietro ma prima devo fare tutto l'impianto.

xkè 55Ah con 870a di spunto non bastano per la classe a?
Rispondi

Lo spunto è anche troppo! Ci puoi avviare un trattore con quella Big Grin la batteria mercedes ne ha 480... però quella originale è una 62Ah e magari tenderebbe a scaricarsi troppo ad auto ferma. Solo per questo non voglio metterla davanti, ma se non me la compra nessuno la metterò dietro. L'ideale sarebbe la optima da 75Ah ma costa 280€ credo.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(31-10-2014, 05:20 )TreLuppoli Ha scritto: Lo spunto è anche troppo! Ci puoi avviare un trattore con quella Big Grin la batteria mercedes ne ha 480... però quella originale è una 62Ah e magari tenderebbe a scaricarsi troppo ad auto ferma. Solo per questo non voglio metterla davanti, ma se non me la compra nessuno la metterò dietro. L'ideale sarebbe la optima da 75Ah ma costa 280€ credo.

Hai intenzione di venderla?.. Prezzo?
Rispondi

Non posso aprire il mercatino qui per problemi al forum, ad ogni modo ne parliamo in privato perché è contro il regolamento parlare di compravendita fuori dalla sezione dedicata Wink
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(31-10-2014, 05:51 )TreLuppoli Ha scritto: Non posso aprire il mercatino qui per problemi al forum, ad ogni modo ne parliamo in privato perché è contro il regolamento parlare di compravendita fuori dalla sezione dedicata Wink

Ok fammi sapere..
Rispondi

.. mi sembra strano che un ampli che assorbe al maz 25A possa provocare questi sbalzi di tensione.. che dite..?
Rispondi

Come hai rilevato questi sbalzi di tensione?
Rispondi

(31-10-2014, 20:41 )TreLuppoli Ha scritto: Come hai rilevato questi sbalzi di tensione?

semplicemente vedo affievolire la luce delle lampade, e dal voltimetro del condensatore.
Rispondi

Che cavo hai messo? 2 awg ma di che tipo? Conta che la batteria oltre che ad alimentare l'ampli deve anche mandare avanti la macchina. L'alfa mito cosa montava di serie?
Rispondi

(31-10-2014, 21:02 )TreLuppoli Ha scritto: Che cavo hai messo? 2 awg ma di che tipo? Conta che la batteria oltre che ad alimentare l'ampli deve anche mandare avanti la macchina. L'alfa mito cosa montava di serie?

la mito monta di serie un 60A stesse caratteriste della bosch che ho adesso, il cavo è da 2awg ma non so di che marca.. sta di fatto che quando parte il basso cala la tensione
Rispondi