Valutazione discussione:
  • 5 voto(i) - 3.8 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SQ di Robi su Grande Punto
Allora visto che il picco ce l'hanno entrambi, meglio il normale se è più direttivo, no? Forse in ambito home allora sono meglio i pdr per la maggior dispersione....Io non ci credo che non suonino, che sia una gatta da pelare a sistemarli, lo abbiamo appurato.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

secondo me si, ed anche perchè la risposta sembra più regolare e per la maggior efficienza..
sul pdr da quello che ho capito i fori più esterni sono chiusi col feltro, questo abbassa l'efficienza e, rendendo più stretta orizzontalmente la superficie di emissione, diventa anche meno direttivo.. lo dice la fisica.. e i line array Wink 

anche la risposta in frequenza diventa più irregolare per via del feltro, ho fatto un test mettendo del feltro davanti ad un TB e la risposta diventa irregolare con molti buchi oltre che attenuata
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

Perfetto Dario. Ci stà che l'abbiano fatto (pdr) per avere una maggior dispersione in ambito home? In modo che uno non debba stare fermo in un punto ad ascoltare per via della maggior direttività della versione normale...che farebbe anche senso in quell'ambito. Mentre in auto allora la versione pdr potrebbe creare più riflessioni (più della versione normale). Grazie, forse stò iniziando a capire qualcosina...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

probabile, si, sopratutto per l'utilizzo a dipolo (che lo fà tornare direttivo per via delle cancellazioni ai lati dell'ap)

sarebbe curioso provarlo messo in orizzontale, diventa più direttivo.. anche se poi diventa impossibile metterlo a montante Undecided

comunque il neo 8 liscio già ha una direttività più simile a quella di un normale tweeter a cupola
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

(29-10-2014, 07:34 )RatInACage Ha scritto: probabile, si, sopratutto per l'utilizzo a dipolo (che lo fà tornare direttivo per via delle cancellazioni ai lati dell'ap)

sarebbe curioso provarlo messo in orizzontale, diventa più direttivo.. anche se poi diventa impossibile metterlo a montante Undecided

comunque il neo 8 liscio già ha una direttività più simile a quella di un normale tweeter a cupola

Grazie Dario, sei stato prezioso  Wink. Sono quasi deciso per i normali. Poi faremo un pò di esperimenti "criminali"... Cool Angel
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

(29-10-2014, 09:11 )robyn971 Ha scritto:
(29-10-2014, 07:34 )RatInACage Ha scritto: probabile, si, sopratutto per l'utilizzo a dipolo (che lo fà tornare direttivo per via delle cancellazioni ai lati dell'ap)

Grazie Dario, sei stato prezioso  Wink. Sono quasi deciso per i normali. Poi faremo un pò di esperimenti "criminali"... Cool Angel

Angel                     Angel                        Angel                         Angel                           Angel                          Angel

Cool
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E

HOME - W.I.P.
Rispondi

Esatto, proprio in quel modo...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

Decisione presa! B&G neo8 normali ordinati! Ringrazio Max per il consiglio e l'idea del sistema e Dario per i preziosi consigli. Adesso non si torna più indietro, vincere o morire nel tentativo!
Inoltre ho un'idea sulla sezione sub alquanto "malsana", così l'impianto è delineato e progettato, resta la messa in opera. Stay tuned guys!
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

bene bene Smile

per il discorso sub.. speriamo che il RF regga cotanta roba! Tongue
..a batteria come sei messo?
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E

HOME - W.I.P.
Rispondi

L'RF in stereo a 2 ohm è dichiarato 350 per 2, ma sono di più. Poi comunque lo faccio "sistemare" all'occorrenza...la batteria è una simile originale che presto verrà rimpiazzata come minimo da una 80ah. Voglio sentire anche Max per i sub in stereo, visto che il fronte è una sua idea.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi