Discussioni: 120
in quanto ai fruscii a motore acceso, hai un loop di massa nell'impianto.
togli quel condensatore, che è una palla al piede. e togli il bass boost che
ti fa assorbire corrente inutilmente; se il sistema (subwoofer/box-accordo-ampli)
è strutturato come si deve, non serve alcuna schifezza di bass boost attivato.
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Ho staccato il condensatore, automaticamente parte il voltimetro con la scarica, ho letto sul manuale che si scarica da solo.
Io l ho scaricato cmq cn la lampadina e ha impiegato un paio di minuti, quindi penso proprio che funzioni..
già che c ero ho fatto una prova per capire i fruscii di fondo. Ho scollegato gli rca provenienti dallo stereo e ne ho collegato uno direttamente al cellurare e i fruscii sono spariti, quindi ho pensato che fossero i cavi, ne ho comprato uno da 5€ e fatto una prova volante ma il problema si ripresenta, quindi il problema sta tra stereo e ampli?? E invece no.. Perche ho rimesso su il vecchio stereo con il nuovo rca e fischia comunque.. Non ci sto capendo più niente... Heelpp!
per gli abbassamenti di tensione stasera vediamo com è la situazione senza condensatore.
Discussioni: 31
Reputazione:
73
01-11-2014, 22:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-11-2014, 22:45 da TreLuppoli.)
Se prendi un cavo da 5€ è normale che cambi poco! Ci deve essere una buona schermatura altrimenti i disturbi entrano lo stesso, anche se il cablaggio è fatto bene e le masse sono a posto.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 19
Reputazione:
73
costruiscili semibilanciati gli RCA
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"
HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Discussioni: 25
Reputazione:
8
Il condensatore ha impiegato un paio di minuti a scaricare?? E che diamine!!
Cmq sia verifica non ci siano rilevanti differenze di potenziale tra davanti e dietro..cioe misura la tensione sulla batteria e poi dietro sul derivatore..
Il mio impiantino
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Discussioni: 19
Reputazione:
73
di già fatti semibilanciati conosco i Connection BT2, li ha Alchemy
altrimenti su Audioteka te li fanno coi cavi e connettori a scelta che hanno a catalogo
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"
HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15