Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il Mio Primo Impianto
Non sottovalutare l'alluminioBig Grin E poi è quasi gratis
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(02-11-2014, 03:06 )TreLuppoli Ha scritto: Non sottovalutare l'alluminioBig Grin E poi è quasi gratis

Ma la stagnola va messa sulla parte finale del cavo o su tutto il cavo?.
Rispondi

Il cavo "semibilanciato" ha due conduttori, + e -, e una schermo esterno che li avvolge ed è collegato al - ma solo da una parte. Se avvolgi il cavo nell'alluminio crei uno schermo simile che scarica le interferenze a massa... i connettori si lasciano scoperti... un cavo è fondamentalmente un'antenna, è normale che il segnale sia disturbato soprattutto se il segnale di uscita dalla sorgente ha una tensione bassa (di solito 2V).
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(02-11-2014, 03:33 )TreLuppoli Ha scritto: Il cavo "semibilanciato" ha due conduttori, + e -, e una schermo esterno che li avvolge ed è collegato al - ma solo da una parte. Se avvolgi il cavo nell'alluminio crei uno schermo simile che scarica le interferenze a massa... i connettori si lasciano scoperti... un cavo è fondamentalmente un'antenna, è normale che il segnale sia disturbato soprattutto se il segnale di uscita dalla sorgente ha una tensione bassa (di solito 2V).

Ok chiaro, ma è sempre qualcosa di precario... Comunque ho dato un occhiata sulla tensione di uscita dallo stereo e quella dell ampli e sn entrambe a 4v..
Rispondi

Beh dipende, lo chiudi col nastro da elettricista e dura 100 anni... non sarà bello da vedere ma tanto è nascosto. 4V sono buoni, prendi dei cavi decenti e vedrai che migliora tutto quanto.
Rispondi

Allora prendo questi bt2 e vediamo che succede..
Rispondi

Intanto è sempre un buon acquisto, se il problema non va via allora la causa è un'altra!
Rispondi

.. Speriamo che almeno questo si risolva.. per quanto costano i cavi poi....
Rispondi

Fatto qualche prova senza condensatore, in effetti la situazione é nettamente peggiorata, il calo di tensione é molto più evidente e il suono non è più ricco e brillante come prima; mi sa che lo rimonterò al più presto e vedrò come modificare il vano batteria per prenderne una da almeno 80A!
Rispondi

Condensatore rimesso a posto.. Rimango in attesa di ricevere i cavi bt2.. In riferimento ai problemi di tensione mi viene in mente la lunghezza del cavo che dal condensatore va agl ampli.. Il mio è 1 mt circa.. Puó essere anche questo il problema?..
Rispondi