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Extended range
#61
Io, senza averne mai provati, credo che il risultato finale sarà superiore ad alcune medio alte entry level, ma che se andiamo su fronti più qualitativi, alla fine la.spunta sempre il tw serio o l'accoppiata mid + tw..
In un progetto home invece, si possono installare 4 ap o anche piu per ogni speaker, quindi i problemi di efficienza e tenuta in potenza possono essere più facilmente aggirati..
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#62
Filosofie diverse.

Potenzialmente se il componente é valido, e l'abitacolo non rema troppo contro, così come l'installazione é azzeccata, e si ha manico, penso che il risultato degno di nota arrivi un po' con qualunque configurazione.

L'altoparlante che fa tutto da solo, in modo impeccabile, ancora devono inventarlo.








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#63
(09-11-2014, 04:05 )Bioss Ha scritto:
(09-11-2014, 03:33 )maxtarget Ha scritto: sì, il rischio c'è.

motivo per il quale, va scelto un componente valido, e va litrato correttamente.

Grazie massimo per tutte le chiarificazioni..e proseguo tornando alla mia domanda iniziale, può un componente con queste caratteristiche simulare, sostituire degnamente l'acoppiata mid+tw di untre vie?
Se la risposta è tendenzialmente sì, quale componente nello specifico può essere adatto allo scopo? ( indipendentemente dal costo, è chiaro che ad esempio io personalmente prenderei solo in considerazioni oggetti validi ).

Nessuna simulazione Luca, lo può fare eccome va scelto ovviamente il componente giusto seguito da un progetto ben studiato in fase iniziale..


Nel caso bewith con il suo tw in accopiata al wf, la resa è pari a quella di un tre vie, il bewith tw ad esempio compre come risposta in frequenza, un campo con partenza da 300hz-28.000hz.

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

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#64
ricordiamoci sempre che in un ambiente come quello dell'auto,
molti parametri come dispersione elinearità sono oggettivamente
a rischio per via dei problemi correlati a orientamenti e riflessioni.

le simulazioni in questo caso sevono a poco.

personalmente reputo questi, i parametri da tenere in considerazione:

1: timbrica realmente neutra, realistica, a diversi volumi d'ascolto
2: tenuta in potenza decente, insiema a una discreta sensibilità.

il resto lo fa il lavoro che si effettua e la scelta del progetto che vi tuota attorno.

nel caso di componenti così particolari, si deve necessariamente tenerli in considerazione come
elemento principale del progetto stesso. altrimenti, sarebbe un susseguirsi di "tira e molla", di
aggustare qualcosa e sfasciare altro.
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#65
Occhio che i 28000 hz ti fanno anche da richiamo per cani eh! Ahah








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#66
(09-11-2014, 20:22 )marco206 Ha scritto: Occhio che i 28000 hz ti fanno anche da richiamo per cani eh! Ahah

non c'è una faccina che si ribalta dal ridere..??

Big Grin Big Grin
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#67
Non vorrei che mentre é in preda alla sua esperienza psicoaurosensoriale, tra un orgasmo mistico e un vaneggiante delirio ultradimensionale.....

.....si ritrovi circondato da randagi di ogni razza ultrasonica, atti a condividere con lui il suo accoppiamento con l'estrema trasduzione, immolandolo a "San Francesco dell'audio car" costringendo i vicini a chiamare il 118.

...e la protezione animali.








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#68
(09-11-2014, 20:22 )marco206 Ha scritto: Occhio che i 28000 hz ti fanno anche da richiamo per cani eh! Ahah

[Immagine: dogs_in_car.jpg]

Big Grin Big Grin
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
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#69
Big Grin forte
[Immagine: i4nx9l.jpg]
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#70
Ecco in anteprima l'auto del nostro fratello Emanuele, così come si presenterà in campo gara Emma.

[Immagine: ScemoScemo_zpsf3a14b29.png]








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