12-11-2014, 23:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-11-2014, 23:33 da pluto619.)
Secondo me Max, hai ragione..ti faccio un esempio pratico..
Io gareggio nelle competizioni di speed down, con mezzi auto costruiti..
questo è il mio mezzo attuale, interamente auto costruito..
Ora, ho iniziato da zero, tagliano a pezzi una graziella, e saldandoci 4 tubi..
Poi, ho iniziato a tagliare a pezzi degli scooter..
E adesso, sono arrivato a costruirmi il telaio per i cavoli miei, 4 freni a disco, impianto idraulico separato anteriore e posteriore, cinture a 6 punti, angolo di ackermann ideale calcolato sullo sterzo, pneumatici auto bilancianti tramite sabbia, campanatura posteriore calcolata, scarto d'aria sul fondo liscio calcolato, per aumentare l'areodinamicità, roll bar..ho perfino ricamato il nome del mezzo sul sedile!..
ora, il mezzo da molte soddisfazioni..è bello da guidare, molto cattivo e impegantivo, ma non troppo..e fatto secondo le mie idee e la mia filosofia..
Di media, arrivo quasi sempre a podio, nelle gare a cui partecipo (circa una decina all'anno)..però, quando ti trovi a competere, con gente che:
1. Compra cerchi in magnesio, appositamente costruiti, da quasi 100€ l'uno (e i miei sono in alluminio di uno scooter, e anche se leggeri, pesano 5 volte il magnesio)
2. Carene in carbonio super aerodinamiche comprate, da 6/700€ l'una (e il mio mezzo mi piace naked così com'è, e oltre al costo del lavoro, e al tempo, NON voglio farmi una carena)
3. Dischi freno ultra alleggeriti, che riducono il peso della ruota in movimento (anche se poi, non frenano una pippa, ma rallentano solo! Perché io ho costruito il mio per scendere da delle montagne cattive, i miei freni sarebbero quasi troppo per quello che alla fine li uso, solo che quando ti sei messo la macchinetta per cappello 3 volte, come me, i freni diventano una delle tue priorità, come il roll bar )
Beh, dopo questo, è inutile! Quando arriva uno di questi tipi, anche se io sono stato più bravo a costruire il mezzo, perché non c'è una saldatura che non abbia fatto io..anche se il mio è più bello, e riceve più complimenti..anche se il mio mi da più soddisfazione, perché è una mia creatura, e non sono andato a comprarmelo già fatto..e anche se, sopratutto, VEDO PALESEMENTE che certi personaggi, non sanno guidare, o semmai guidano sicuramente peggio di me, e prendono traiettorie del c***o, senza sfruttare la strada o le curve, e arrivano solo perché i loro mezzo corre..beh..alla fine..cosa succede?
Che ti capita il tipo così, e volente o no, arriva davanti! Magari su una gara da 2 minuti, io faccio 2 minuti e 9 secondi, e lui 2 minuti e 5 secondi..me ne ha dati 4, non sono moltissimi, MA NON SONO NEANCHE POCHI!!!
E tutto questo, non perché lui sia stato più bravo di me a costruirselo..non perché lui c'ha messo più passione..non perché lui sia un pilota migliore del sottoscritto..ma solo ed unicamente, perché lui ha speso più soldi!!!
Ognuno poi ha le sue idee..ma sta cosa fa girare un po le scatole eh..
Quindi ripeto..secondo me Max, hai ragione..
Io gareggio nelle competizioni di speed down, con mezzi auto costruiti..
questo è il mio mezzo attuale, interamente auto costruito..
Ora, ho iniziato da zero, tagliano a pezzi una graziella, e saldandoci 4 tubi..
Poi, ho iniziato a tagliare a pezzi degli scooter..
E adesso, sono arrivato a costruirmi il telaio per i cavoli miei, 4 freni a disco, impianto idraulico separato anteriore e posteriore, cinture a 6 punti, angolo di ackermann ideale calcolato sullo sterzo, pneumatici auto bilancianti tramite sabbia, campanatura posteriore calcolata, scarto d'aria sul fondo liscio calcolato, per aumentare l'areodinamicità, roll bar..ho perfino ricamato il nome del mezzo sul sedile!..
ora, il mezzo da molte soddisfazioni..è bello da guidare, molto cattivo e impegantivo, ma non troppo..e fatto secondo le mie idee e la mia filosofia..
Di media, arrivo quasi sempre a podio, nelle gare a cui partecipo (circa una decina all'anno)..però, quando ti trovi a competere, con gente che:
1. Compra cerchi in magnesio, appositamente costruiti, da quasi 100€ l'uno (e i miei sono in alluminio di uno scooter, e anche se leggeri, pesano 5 volte il magnesio)
2. Carene in carbonio super aerodinamiche comprate, da 6/700€ l'una (e il mio mezzo mi piace naked così com'è, e oltre al costo del lavoro, e al tempo, NON voglio farmi una carena)
3. Dischi freno ultra alleggeriti, che riducono il peso della ruota in movimento (anche se poi, non frenano una pippa, ma rallentano solo! Perché io ho costruito il mio per scendere da delle montagne cattive, i miei freni sarebbero quasi troppo per quello che alla fine li uso, solo che quando ti sei messo la macchinetta per cappello 3 volte, come me, i freni diventano una delle tue priorità, come il roll bar )
Beh, dopo questo, è inutile! Quando arriva uno di questi tipi, anche se io sono stato più bravo a costruire il mezzo, perché non c'è una saldatura che non abbia fatto io..anche se il mio è più bello, e riceve più complimenti..anche se il mio mi da più soddisfazione, perché è una mia creatura, e non sono andato a comprarmelo già fatto..e anche se, sopratutto, VEDO PALESEMENTE che certi personaggi, non sanno guidare, o semmai guidano sicuramente peggio di me, e prendono traiettorie del c***o, senza sfruttare la strada o le curve, e arrivano solo perché i loro mezzo corre..beh..alla fine..cosa succede?
Che ti capita il tipo così, e volente o no, arriva davanti! Magari su una gara da 2 minuti, io faccio 2 minuti e 9 secondi, e lui 2 minuti e 5 secondi..me ne ha dati 4, non sono moltissimi, MA NON SONO NEANCHE POCHI!!!
E tutto questo, non perché lui sia stato più bravo di me a costruirselo..non perché lui c'ha messo più passione..non perché lui sia un pilota migliore del sottoscritto..ma solo ed unicamente, perché lui ha speso più soldi!!!
Ognuno poi ha le sue idee..ma sta cosa fa girare un po le scatole eh..
Quindi ripeto..secondo me Max, hai ragione..