Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli acquisti speaker per Focus
#1
Ciao a tutti!
Archiviati i miei problemi con la retrocamera Dodgy , torno sull'argomento upgrade impianto audio per la mia Ford Focus sw 2a serie.
Attualmente ho cambiato la sorgente di serie con un 2din Kenwood, in particolare il modello DDX425BT... mi interessava essenzialmente per avere USB e bluetooth che non avevo prima, ma si sa... l'appetito vien mangiando! Big Grin

Adesso sto pensando di cambiare gli autoparlanti, ma ho un po di dubbi, e vorrei fare una scelta adeguata spendendo abbastanza poco...

Allora, ho a disposizione un vecchio amplificatore 2ch con cui farli suonare: un Kenwood KAC-921 (2x100W RMS, 2x180W di picco) che non dovrebbe essere malaccio, confermate?
Come vedete un cambio speaker del solo fronte anteriore? Lasciando i posteriori di serie amplificati dall'autoradio sarebbe troppa la differenza? meglio toglierli del tutto?

Poi, ascolto tanto rock e progressive rock, ma anche jazz e fusion... e attualmente riscontro parecchia fatica d'ascolto, tanto da dover abbassare molto il volume per renderlo accettabile
Ho sentito parlare bene dei Coral MK165, che troverei anche a buon prezzo... sono validi?

Pensavo anche di fare una insonorizzazione (non estrema) delle portiere anteriori... è sufficiente?

Scusate per le mille domande... sono un novellino del car audio! Tongue
Rispondi

#2
Ciao, i soliti kit 2 vie consigliati sono il kit morel tempo 6, Monacor crb-165set oppure il coral monza che tu stesso hai citato. Io personalmente proverei il kit monacor, dalla recensione di Max sembra essere molto validoo soprattutto per il prezzo ( 99€ su un negozio online ).
Forse servirebbe un ampli migliore Smile
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Rispondi

#3
Tra i citati,lascerei indietro i Coral sul quale personalmente non nutro molta simpatia e mi orienterei piuttosto su Morel o Monacor..

Morel, poiché conosco beniissimo il Kit e Monacor,non conosco il prodotto ma se sono i trasduttori che ho sentito in macchina di Titanic -Roby,(vanno anche troppo bene) sono eccellenti..

Ma anche se non fossero stati,dubito che Max abbia a recensire un prodotto esprimendo il suo parere estremamente positivo solo a scopo pubblicitario, se lo ha fatto, sicuramente lo è stato poiché ha riscontrato un perfetto connubio tra qualità intrinseche del prodotto in relazione al suo costo...

Vai su questi due..;-)

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#4
ok, quindi scartati i Coral
ho letto la recensione dei Monacor, e mi pare che si dica che il tweeter è un po' sparato... riguardo al Morel?
Come ho già scritto sopra, vorrei individuare un buon compromesso per il genere di musica che ascolto io (rock, progressive, metal, ma anche jazz, fusion, vocal...) e qualcosa che non sia stancante all'ascolto
Rispondi

#5
Riguardo ad i Morel??

Sono diciamo dei "Jollly" che si adeguano e si integrano bene all"ascolto di tutti i generi musicali, anche se prevale comunque la specifica per ascolti piu' "Soft"...

Con i Tempo 6, vai benissimo,il tw in relazione al suo costo va anche troppo bene..

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#6
Tra l'altro il tw Morel non è affatto affaticante all'ascolto..;-)

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#7
preemesso che essendo rivenditore sia morel che Monacor, non ho nessun particolare interesse a discriminare l'uno o l'altro kit.

il wf del monacor è veramente un portento, nella sua fascia di prezzo.

il tw, è sì molto "esaltato" in banda alta, ma come ho detto nella recensione, è un aspetto voluto; poichè quasi nessuno, utilizza un kit di primo ingresso, spendendo soldi o tempo per fare orientamenti, etc.

quindi il suo impiego ottimale, è in predisposizione, laddove grazie al fuoriasse, il tw si "riallinea" in emissione.

qualora uno disponga di una sorgente con un bun dsp, sarebbe da valutare l'ipotesi di componenti singoli, anzichè in kit.

infine, un appunto sull'ampli.

il 921 è a pieno titolo un "old School"; anche se di fascia non esoterica, vale la pena utilizzarlo.
Rispondi

#8
È verissimo..
Sono d'accordo con Max,

Volendo essere più precisi, la scelta e valutazione anche di componenti "Mixati" e non già predisposti, ha molta più logica se si cercano determinate prestazioni..

E adesso capisco anche il perchè del tw Monacor, ed il suo "Voluto" visto che non necessita assolutamenteb di modifiche ed orientamenti, e fin troppo giustificabile...

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#9
Nessuno l'ha ancora citata, quindi lo faccio io..l'insonorizzazione delle portiere, è doverosa, indipendentemente dalla scelta dell'ap..
Rispondi

#10
(15-11-2014, 23:41 )pluto619 Ha scritto: Nessuno l'ha ancora citata, quindi lo faccio io..l'insonorizzazione delle portiere, è doverosa, indipendentemente dalla scelta dell'ap..

suggerimento assolutamente corretto.

Wink
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli per upgrade impianto su alfa 147 5 porte littleshark86 3 1.212 26-05-2021, 10:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cerco consigli per gli acquisti valentino 2 1.501 26-05-2021, 01:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Che ne pensate di questo impiantino?consigli? salamandra91 8 1.937 25-05-2021, 19:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CONSIGLI IMPIANTINO leonidasbrunis 52 8.416 25-05-2021, 19:33
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.