15-11-2014, 20:53
Salve a tutti sono nuovo in questo bellissimo forum. Mi presento sono Andrea ed ho un quesito da porvi. Ho appena comprato due amplificatori un rockford fosgate r 400 a 4 canali ed un exs da 300 w in rms a 4 ohm (non mi ricordo il modello) monocanale per il sub. Avevo già fatto un impianto audio per il sub utilizzando un cavo di alimentazione da 20 mm2 che si collegava direttamente all amplificatore(ovviamente con un fusibile da 60 a). Ora ho installato anche il rockford e per fare ciò ho usato uno sdoppiatore di cavo alimentazione con il suo corrispettivo portafusibili. Le mie domande sono:
1) Il cavo da 20 mm2 c'è la fa ad alimentare tutti e due gli amplificatori (per capirci quello che va dalla batteria allo sdoppiatore) ?
2) Il cavo rem posso sdoppiarlo per far accendere tutti e due gli amplificatori (sdoppiarlo con saldatura filo stagno)?
3) La massa di tutti e due gli amplificatori la posso nello stesso punto o devo collegarla in due punti diversi?
Scusate per il disturbo, un saluto e grazie da Andrea.
1) Il cavo da 20 mm2 c'è la fa ad alimentare tutti e due gli amplificatori (per capirci quello che va dalla batteria allo sdoppiatore) ?
2) Il cavo rem posso sdoppiarlo per far accendere tutti e due gli amplificatori (sdoppiarlo con saldatura filo stagno)?
3) La massa di tutti e due gli amplificatori la posso nello stesso punto o devo collegarla in due punti diversi?
Scusate per il disturbo, un saluto e grazie da Andrea.