Valutazione discussione:
  • 5 voto(i) - 3.8 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SQ di Robi su Grande Punto
[Immagine: xy2Xfgr.jpg]

come vedi, anche se l'anello a sinistra è più in alto di buoni 10cm sul montante, rispetto al punto di vista (e di ascolto) è perfettamente in linea col destro

quando ci sono degli strumenti posti agli estremi dell'immagine stereofonica, l'altezza del diffusore rispetto al punto d'ascolto si individua subito.. quindi diventano facilmente localizzabili e se uno dei 2 risulta più basso dell'altro, la scena la percepisci calante in altezza da quel lato
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

traccia 3 cd emma 2008... e si capisce immediatamente, il concetto.

sarà una vita che si predica di NON costruire montanti, se prima NON si fanno prove di collocazione e orientamento... ci sarà, un motivo?
Rispondi

(16-11-2014, 04:18 )Alchemy Ha scritto:
(16-11-2014, 04:15 )maxtarget Ha scritto: al limite, si modifica il cruscotto, con strumentazione centrale.

tuu..tu... pronto? roby??

Big Grin Big Grin

Noooo !!!! Big Grin

No Max...sarebbe davvero troppo per me. Non ne avrei paura, non ho lo spazio adatto. Faremo il meglio possibile sistemandoli sui montanti alla posizione necessaria. Se sborderanno un pò sul vetro amen, non di tanto, penso un angolo.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

Pur capendo (ed essendo anche d'accordo con) quello che dice Dario, allora vedendo la Passat qui (tra l'altro il contesto palpebra sembra simile al mio e sono montati anche più bassi...), come deduzione allora non sono posizionati al meglio?

http://caraudioforum.altervista.org/phpB...c.php?f=21&t=1838&hilit=passat+visadiesel

Sono tagliati a 600, mi diceva, quindi a maggior ragione dovrebbe avere problemi di riflessione anche in media...

Inizio a preoccuparmi...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

(16-11-2014, 05:58 )robyn971 Ha scritto: Pur capendo (ed essendo anche d'accordo con) quello che dice Dario, allora vedendo la Passat qui (tra l'altro il contesto palpebra sembra simile al mio e sono montati anche più bassi...), come deduzione allora non sono posizionati al meglio?

http://caraudioforum.altervista.org/phpB...c.php?f=21&t=1838&hilit=passat+visadiesel

Sono tagliati a 600, mi diceva, quindi a maggior ragione dovrebbe avere problemi di riflessione anche in media...

Inizio a preoccuparmi...

infatti non è che mi convinceva più di tanto la disposizione, sopratutto così avanzata..
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

Per quello nella mia abbiamo anche più spazio a disposizione...anche se non sarà facile vedremo il miglior compromesso, ma non vado oltre a fare i montanti, il cruscotto sarebbe impossibile per me. Già il lavoro da fare mi basta. Speriamo bene, il punto è che il tempo a disposizione in questo periodo non è chissà quanto...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

Ma allora questo concetto varrebbe anche sulla mediobassa? Anche lì il sx sarebbe più in alto rispetto al destro. E quanto possono aiutare i ritardi su entrambe le vie (e i lati)? Faccio due OO ragazzi, lo so, però di base si potrà posizionarli con qualche cm di differenza (magari il destro un cm giù e il sx un paio o tre più su), ma non riuscirei a combinare altro oltre a quello, sarebbe troppo. E più vedremo tarando cosa si può tirarne fuori.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

no, in mediobassa è la fase a farla da padrone per quanto riguarda la localizzazione, e più si scende e meno è localizzabile la sorgente, quindi in quel caso non è molto importante
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E

HOME - W.I.P.
Rispondi

Perfetto Dario, grazie. Via, facciamo stè dime.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

(16-11-2014, 04:37 )RatInACage Ha scritto: come vedi, anche se l'anello a sinistra è più in alto di buoni 10cm sul montante, rispetto al punto di vista (e di ascolto) è perfettamente in linea col destro

quando ci sono degli strumenti posti agli estremi dell'immagine stereofonica, l'altezza del diffusore rispetto al punto d'ascolto si individua subito.. quindi diventano facilmente localizzabili e se uno dei 2 risulta più basso dell'altro, la scena la percepisci calante in altezza da quel lato

(16-11-2014, 04:56 )maxtarget Ha scritto: traccia 3 cd emma 2008... e si capisce immediatamente, il concetto.

sarà una vita che si predica di NON costruire montanti, se prima NON si fanno prove di collocazione e orientamento... ci sarà, un motivo?

okkey Blush
Rispondi