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SQ di Robi su Grande Punto
flettere... mi pare assurdo.

che l'alluminio sia un supporto dalla rigidità eccellente non ci piove.
detto questo, un fenolico è tamente duro (resinato.. poi!!) che puoi dormire
tra due guanciali.

scollamento con il mediobasso? no, non necessariamente, anzi. l'offset si sistema molto meglio che non un'eventuale risposta acustica piena di porcherie.
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Bene grazie ragazzi, una in meno a cui pensare. Dario, stavo vedendo, giustamente, il discorso altezza/prospettiva con la linea sulla foto della tua auto, come dicevi forse per via delle dimensioni dei planari basterà poco per allinearli, giusto? Comunque, anche se mi girano a elica per il lavoro extra, devo fare sti scatolotti, è l'unico modo per fare varie misurazioni nelle diverse posizioni ipotetiche eliminando il riflesso posteriore e per capire se e quanto la palpebra rompe i cocones...giusto Dario? Nella posizione in cui li tenevi tu il sx stava per 2/3 sopra, ho visto....
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si emettendo in maniera estesa verticalmente il Neo basta poco più in alto, non è come un cupola che emette da un punto ben definito e localizzabile..  servirà più per aggirare il riflesso della palpebra che per la scena.
per fare misure confrontabili ci vorrebbero proprio i scatolotti, ne basterebbe anche uno all'inizio per le mere misure..
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Grazie, mi stò rinfrancando, che un pò di sconforto mi era preso. Li farò...se mi assento un pò non sparisco, ho un sacco di cose da fare po..a paletta...
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dario, se potete... fate una serie di misurazioni.

mi interessa particolarmente una analisi del campo riflesso
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In pratica Max si riuscirebbe a misurare un'eventuale porzione (eventualmente) riflessa da palpebra o altre cose? Forse...domattina riesco a fare le cornici e mi procuro il tubo...
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(21-11-2014, 04:16 )maxtarget Ha scritto: dario, se potete... fate una serie di misurazioni.

mi interessa particolarmente una analisi del campo riflesso

Ok Massimo.. però.. come? Tongue
Cosa intendi per analisi in campo riflesso, una misura da altri punti rispetto a quello d'ascolto?
Che di misure in auto sono un pò a digiuno.. finora ne ho fatte in ambiente ed a campo vicino
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In giro la voglia di lavorare sembra sempre meno, sono andato in un paio di posti per fare le cornici, alla fine le farò con 4 listelli, tanto poi con il mezzo tubo dovrei riuscire ad assemblare il tutto in modo decente. Dopo vado per il tubo e parto di nuovo per lavoro, vediamo se domenica riesco.
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(21-11-2014, 20:35 )RatInACage Ha scritto:
(21-11-2014, 04:16 )maxtarget Ha scritto: dario, se potete... fate una serie di misurazioni.

mi interessa particolarmente una analisi del campo riflesso

Ok Massimo.. però.. come? Tongue
Cosa intendi per analisi in campo riflesso, una misura da altri punti rispetto a quello d'ascolto?
Che di misure in auto sono un pò a digiuno.. finora ne ho fatte in ambiente ed a campo vicino
campo vicino, microfono al posto guida.

crea una "lente" mascherante, rispetto alla presa "direttiva" del microfono.

io di solito uso un cono di plastica, sostenuto dal suo apice con un tripode/asta microfononica, e con la capsula del mic a pochi cm dall'imbuto del cono; in questo modo, quando hai che il mic "perde parecchi db"
rispetto la sua acquisizione da "libero", sai che stai misurando in buona parte, il campo riflesso; molto "maccheronico", ma facendo alcune prove si può ottenere qualche dato abbastanza attendibile.

mantieni un volume basso e se potete, "schermate" il posteriore dell'auto, interponendo tra i sedili anteriori e posteriori, un tendaggio, un tappeto... quanto più potete fare per evitare riflessioni secondarie.

mi serve capire se i finiestrini (quindi il mic dovrà "vedere" princialmente il suono riflesso) rispetto l'eventuale dispersione del planare, introducono, e di quanto, le prime riflessioni.

oltre che in ampiezza, sarebbe molto utile sapere il ritardo rispetto il suono diretto.

mi rendo conto che è molto... "artigianale" come metodo, ma non disponendo di una Clio, bisogna un pò arrangiarsi.

il tutto semplicemente perchè... un contro è "strappare" un ML280 dal suo alloggiamento, per "riorientarlo".. altro è doverlo fare con quei quadri da cattedrale...

quindi dovresti essere tu, a determinare con roby, altezza e orientamento migliori possibili; perchè poi, i miracoli in sede di taratura, non li potrei fare.

a tale proposito; se per ottenere ciò, siete costretti a non mantenere una linea prospettica orizzontale corretta... fregatene. preferisco una scena leggermente calante agli estremi, piuttosto che una risoluzione e una immagine prife di fuoco e con posizioni ballerine, a causa di qualche palbebra o altri strani caricamenti del cruscotto.
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in edit: suggerirei alla moderazione, di metterlo in rilievo, questo 3d; o perlomeno la seconda parte, quella in cui iniziamo a parlare dei ribbon.

è una via assolutamente nuova per molti, e potrebbe dare spunti futuri.
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