Discussioni: 130
Reputazione:
18
Se gli anabaglianti "lampeggiano" a ritmo di basso significa che la batteria risente della potenza richiesta o potrebbe essere l'alternatore ? Perche mi ballano anche (leggermente) anche a 13,7 v
Discussioni: 31
Reputazione:
73
Esatto. Tu misuri 13,7V che sono quelli dell'alternatore. Se i fari lampeggiano vuol dire che la batteria non riesce a stare dietro alla richiesta energetica dell'impianto (e con impianto intendo tutte le utenze, comprese le luci), il quale va ad usare anche quella prodotta nello stesso istante dall'alternatore. Ma quella che genera non è perfettamente continua, perciò le luci tremano.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 35
Reputazione:
6
Capita anche a me, quando l'auto è al minimo le luci vanno a ritmo del sub. Ovviamente perchè ho una 45ah
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi --> Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Discussioni: 31
Reputazione:
73
Ah beh, ti va bene che sia una cosa minima! A me lo ha fatto con una 65Ah... però era ancora quella originale del 2007, infatti in questi giorni ha tirato le cuoia anche senza impianto.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Reputazione:
18
Sostituendola il problema si è risolto ?
Discussioni: 100
Reputazione:
33
Dai con 360ah di spunto ê normale
Reputazione:
18
Apparte un po di simil effetto strobo non rischiano nulla le elettroniche ? La tensione scende al massimo a 12.8 quando sono in manovra di parcheggio