Niente medio perche andrebbe in plancia a coprire visuale e tantomeno i. Cartella che non la modifico.
Considera che l'auto presa nuova a luglio 2013 ha già 109000km e fra poco ho il quarto tagliando e poi la distribuzione, cioè 500€.
Renault Clio 1.5 dCi Wave
Pioneer DEH-80PRS
Fronte Mid Hertz HV165L > Rodek RA250E
Tweeter Seas 27TFFNC/G > Pioneer GM1200
Sub Pioneer TS-SW2502S4 cassa chiusa > Proton D275
20-12-2014, 06:28 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2014, 06:30 da thebestluis.)
Ragazzi stavo adocchiando anche il tweeter Ground Zero GZHT 25SQ, è molto piccolo e non sembra maluccio. Si trova intorno ai 70€ la coppia.
In allegato c'è il pdf delle specifiche
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi --> Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Non mi convincono molto dal grafico. Hanno un buco sui 2khz. Vero e che hanno una FS bassa, ma diventano un problema se si devono accoppiare con un woofer che ha lo stesso vuoto.
Pioneer DEH-80PRS
vedi se qualche di questi ti convince. Pardon se ne ho inserito qualcuno già citato o di diametro troppo maestoso, li ho controllati tutti e mi pare non superino i 26mm, pardon se mi è sfuggito qualcuno.
ti avverto che sicuramente dovrai spendere cifre inumane per ciò che vuoi fare, ho notato che farebbero al caso tuo tweeter col magnete cazzutissimo (che fra l'altro ho inserito) anche se dubito entrino nelle tue predisposizioni per profondità.
Insisto sul fatto che secondo me quello che hai comprato è un woofer da 3 vie, l'auto non è tua per poter modificare qualcosa per metterci un piccolo midrange? Magari un mid di piccolo diametro a cupola che faccia bene il suo lavoro dalle 6-800hz alle 2khz, magari messo da qualche parte negli sportelli anziché in plancia come dicevi tu. Secondo me uscirebbe un lavoro bello da vedere e da sentire se fatto per bene. Ovviamente non intendo subito, in un futuro prossimo, quando c'è la possibilità materiale ed economica
Non vale la pena la spesa.
Ho imparato ad accontentarmi. Ho trovato i seas 27tffnc/g. Indubbiamente sono superiori gli ml280, ma devo accontentarmi per quello che devo fare. Se questi non sono occultabili quanto meno sono anonimi rispetto gli ml. E magari non ci bada nessuno.
Pioneer DEH-80PRS
(20-12-2014, 20:33 )prottolino Ha scritto: Non vale la pena la spesa.
Ho imparato ad accontentarmi. Ho trovato i seas 27tffnc/g. Indubbiamente sono superiori gli ml280, ma devo accontentarmi per quello che devo fare. Se questi non sono occultabili quanto meno sono anonimi rispetto gli ml. E magari non ci bada nessuno.
Beh questo è logico, se risparmi 100 euro sui woofer e poi li devi spendere in tweeter siamo sempre lì.
In ogni caso dai un'occhiata ai tweeter che ti ho elencato, magari c'è qualcosa con un buon rapporto q/p
Io ho preso i 165L non perchè mi andava di prenderli, avrei preferito dei monacor, ma semplicemente perchè o questi o aspettavo 6 mesi 60€!
Allora questi, dovevo cambiare i EV F165.5 e alla fine mi sono dovuto accontentare di questo. Ho preso i seas. Hanno un prezzo ragionevole e si possono tagliare a 2.5 tranquillamente.
Non come gli et 26.5 che a 2.5 entrano facilmente in distorsione e sembra che siano montati in una scatoletta di sardine.
Pioneer DEH-80PRS
(20-12-2014, 22:46 )prottolino Ha scritto: Io ho preso i 165L non perchè mi andava di prenderli, avrei preferito dei monacor, ma semplicemente perchè o questi o aspettavo 6 mesi 60€!
Allora questi, dovevo cambiare i EV F165.5 e alla fine mi sono dovuto accontentare di questo. Ho preso i seas. Hanno un prezzo ragionevole e si possono tagliare a 2.5 tranquillamente.
Non come gli et 26.5 che a 2.5 entrano facilmente in distorsione e sembra che siano montati in una scatoletta di sardine.
Posso sapere quanto li hai pagati ? Magari sottrai postare qualche foto e dare una tua opinione mi sarebbe molto d'aiuto
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi --> Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Arriveranno a gennaio. Mi ha già avvisato il distributore. Speriamo che suonino bene. Li ho pagati 33 € uno. Per la cifra che hanno da nuovi ho voluto correre questo rischio!
Pioneer DEH-80PRS