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eheheh ma devo fare i conti con l'oste.. un altro ampli per adesso non se ne parla, più in là magari..
sicuramente come tweeter andrei di space 1 o al limite ML280, ci sono una 90ina di euro di differenza.. vediamo.. ma come crossover non ho capito se va bene quello del kit o no..
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Appunto, ti costa meno filtrare in attivo.
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(29-12-2014, 08:51 )Luk3 Ha scritto: (29-12-2014, 08:36 )Alchemy Ha scritto: "Di seguito uno schema in forma
semplificata con alcune soluzioni di
filtraggio consigliate per frequenze
di incrocio standard. Lo schema
e i valori sono stati progettati
esclusivamente per il tweeter
SPACE1. Ricordiamo che il filtro
del tweeter deve essere integrato
con quello del midwoofer per
ottenere una risposta complessiva
regolare e omogenea. Pertanto tale
filtro non va preso come riferimento
assoluto in sistemi completi, ma
implementato con l’intero progetto."
.... tanto finirai per filtrare in attivo
.
quindi lo devo far fare su misura.. cmq wow, grazie!
Lo devi fare su misura solo se l'impedenza (hom ) dei due tweeters a confronto hanno, come è molto probabile, valori diversi e se la frequenza di risonanza dello space 1 è bassa (come già accertato).
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
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Quello schema e quei valori ti danno una freq. di taglio abbastanza precisa per quel tweeter, quindi puoi andare tranquillo che non lo rompi per dire a 2500Hz (dipende dalla potenza). Puoi farli tu o farli fare da qualcun altro ma non cambia niente... il problema è che devi farne un altro per il woofer e non è detto che l'insieme suoni al meglio. Per fare i passivi bisogna fare molte prove e i componenti costano... se chiami un professionista che te lo fa su misura hai una spesa che non ha senso. Il vantaggio di filtrare in attivo è che puoi provare vari incroci e scegliere quello che ti piace di più. Alla fine non c'è un taglio "giusto"... superata la soglia di sicurezza quello giusto è quello che per te suona meglio.
Altro svantaggio del passivo è che risente molto della qualità dei suoi componenti e dissipa un po' di potenza. Decidi tenendo presente queste cose.
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ad ogni modo, puoi sempre "farti le ossa" con la biamplificazione attiva.
hai detto di avere un carpower 4ch e uno steg.
per cui, hai 6 canali disponibili.
non vedo dove sia il problema; a sostituire il carpower con un finale più prestazionale, sarai sempre a tempo in un futuro.