Valutazione discussione:
  • 5 voto(i) - 3.8 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SQ di Robi su Grande Punto
Grazie Dario, informazioni utilissime. Almeno così faccio spesa di solo fenolico. Quello che stai usando tu è tutto 25mm di spessore? (stò scalciando per iniziare a lavorarci! )
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

No, il 19mm, come scritto di là Smile
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

Rieccomi....arrivati i Faital ed il bestiolone 3545, e in attesa di stabilire come fare i supporti per i driver fronte, stò vedendo per il resto, visto che abbiamo stabilito che il sub lo vedremo una volta ascoltato il fronte. La batteria...consigli ragazzi. Premessa: non voglio cambiare i morsetti originali, dispongo di 28 cm in lunghezza modificando il piatto batteria, lo spazio per le standard 80 ah circa. Gli ampli ricordo che sono il 3558 sulla medioalta, il 3545 medio bassa, l'rf punch 700s sul sub. Ho scarrellato tra le varie Powerforce (prezzi?), Fam agm (non Supernova, occorrono modifiche, però certo, se occorre), altrimenti Fiamm Titanium (non sono agm?). Budget, vorrei stare sulle 150, ma che non sia troppo compromesso, anche se il sistema sarà efficiente, non saprei stabilirne l'effettivo assorbimento in caso di ascolto muscoloso da fermo per decine di minuti. Ditemi la vostra....
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

e perchè non una seconda batteria?
Rispondi

Max...ti sparo...a parte gli scherzi, quella di adesso fa pena, Tudor da 45 mi sembra. Dove la si metterebbe la 2a? Davanti a sinistra ce ne starebbero altre 2, ma mi vedi che non riesco a fare un acca, se si complica troppo addio...ma una buona no? Dici che non c'è la si fa?
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

Sarebbe una bruttissima notizia se dicessi che mollo ora con tutto stò ben di dio, un sogno per me. Ma di fatto far fare anche parte del lavoro a qualcuno necessità fermare l'auto, poi sono ipercritico se non viene come dico io. E quello che mi aspetta davanti come impegni di vita, mi risucchieranno per un bel pò. Per cui, vorrei fare si una cosa decente, ma tenerla il più semplice possibile....sennò mi prende davvero lo sconforto. Sfoghi a parte, cosa si può considerare come assorbimento medio e di picco? L'efficienza del sistema può essere a favore?
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

Puoi fare come ho in mente io, cioè una piccola batteria aggiuntiva vicino agli ampli. Specifica per avviamento, ha tanto spunto ma poca riserva a motore acceso. Sono sempre 20Ah in più occupando poco spazio.
Comunque se come dici fa così schifo quella che hai ora conviene cambiarla anche guardando al futuro. Con qualcosa in più di 150€ trovi delle agm, e visto che ora viaggi con 45Ah non saranno troppo grandi da richiedere modifiche del vano. Per i morsetti se non hai cose strane non ci dovrebbero essere problemi...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Potrebbe essere un'idea molto buona, ma con questi ampli ed il sub che devo fare, dietro per forza una piccola, ma davanti una buona ci vuole. E la spesa per ciò? Per quello chiedevo l'assorbimento, per valutare. Comunque grazie per l'idea, se non mi costa troppo potrebbe essere.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

La batteria attuale è una Tudor (sottoprodotto Exide? ) da 50ah e 540 di picco. Max, tu che conosci bene il tutto, cosa ne pensi? Davvero una sola e buona non basterebbe?
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

Una optima da 75Ah e 1000A di spunto vedrai che basta Wink anche quella da 55Ah come la mia sarebbe sufficiente, a memoria fa 760A di spunto a -20°. Certo averne un'altra piccola dietro non fa male... Ci sono anche quelle al litio da moto che sono ancora più piccole e leggere, ma costano decisamente di più. In totale avresti 75Ah che il tuo alternatore dovrebbe gestire tranquillamente. La optima da 55 costa sui 200€, mentre quelle piccole da 20Ah vanno dai 50€ (con circa 300A di spunto) ai 100€ (con anche 600A).
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi