Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio nuovo impianto,per favore.
#11
(01-03-2015, 03:22 )maxtarget Ha scritto: tanta.
troppa.


detto questo:

evito quanto più possibile di commentare i preventivi dei miei colleghi; ma stavolta voglio farlo.

700 euro per la prima parte del discorso: ok, prezzo non regalato, ma nemmeno da cravattaro; diciamo che è in un range di "correttezza".


per il bit ten + DRC; se è il modello "normale", cioè non il D... è caruccio.

Il bit ten 220 euro,il Drc 90 euro,più 90 per i cavi.

L'installatore mi ha detto che se metto il bit ten la sorgente è meno importante,però ci capisco poco. Col bit ten posso regolare tutto e poi mi rimarrebbe per il futuro. Cambiare la radio originale nella Zafira non so se sia semplice.
Rispondi

#12
Come "importa poco"?!
Mah...secondo me non ha tanto senso spendere per il bit ten per poi mandargli un segnale letto alla p.ne di segugio!
Magari sbaglio...

Per la sostituzione della sorgente, non preoccuparti:
esistono gli adattatori.
Rispondi

#13
Ma hai l'intellilink sulla zafira? Se hai quello credo sia un peccato eliminarlo..
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#14
Se entri in digitale nel bit ten è vero che la sorgente conta meno, a meno che non faccia talmente schifo da rielaborare il segnale e incasinarlo (termine tecnico Big Grin), oppure se ascolti i CD e la sorgente ha un sistema di lettura scarso. Ma tutto questo cambia da sorgente a sorgente...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#15
Adesso dirò una boiata ,ma un lettore cd che legge un segnale digitale non è simile per tutti i modelli ? La qualità della musica letta non è più o meno la stessa ? So che la musica in usb può perdere molte frequenze ed essere peggiore,ma non per i lettori cd.
Rispondi

#16
Allora potrei dire che le fotocamere sono tutte uguali, prendono la luce e la convertono in dati digitali. Il lettore cd è un laser che legge solchi microscopici, non è un'operazione banale. Non per caso ci sono lettori da 10 o 1000€. Naturalmente non è detto che tu abbia un impianto tale da notare la differenza. Per quanto riguarda l'usb detto così ha poco senso. L'usb è solo una periferica di trasmissione digitale, non è diversa dal cd. Prendi un vinile, fai un rip a regola d'arte (con apposite attrezzature professionali) e lo converti in digitale. Suonerà meglio del CD originale... Ovviamente il file peserà uno sproposito. Analogamente masterizza un .mp3 su CD e suona da schifo. Sono solo due periferiche, ciò che conta è la qualità dei dati, proporzionale alla loro dimensione. Certo che se confronti un cd che tiene 700MB con un album .mp3 che ne pesa 30 non ha senso Wink
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#17
Concordo con treluppoli.
Secondo me (da neofita), stai facendo un po di confusione!
Prova a dare un'occhiata nella sezione "sorgente".
Visto come la pensi, ti sarà salutare!

Saluti.


Ross
Rispondi

#18
Ma asto punto una sorgente buona,penso intendiate una radio, qunato costa ? E se metto uno di quei lettori,navi ecc...
Rispondi

#19
Singolo din 200/300€ a seconda di marca e modello. Se non ti interessano USB e bluetooth trovi anche a meno ottime alpine usate.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#20
Non conosco il sistema audio della tua Opel ma vedendo dalle foto trovate in rete sembra ben integrato oltre a gestire audio altre diavolerie  tipo suono del sensori di parcheggio ecc. ecc. 
Visto che cambi auto ogni due anni il mio consiglio cade su un DSP collegato ad alto livello ma che abbia un ingresso ottico per aver la possibilità di collegare in futuro un lettore multimediale facendo un impianto parallelo a quello originale  Wink

Per il KIT andrei di ProAudio o Ground Zero con abbinata midwoofer GZUK 65SQ e fullrange GZUF 60SQ poi se passa MAX sara come meglio consigliarti
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.