Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio nuovo impianto,per favore.
#21
Io sto collaudando un sistema composto da midwoofer Monacor SPH 176 insieme al fullrange TB W3-351E con molta soddisfazione quindi potresti prendere spunto da questa abbinata  Wink alternativa al W3 potresti prendere TB W4-1337SDF.
Rispondi

#22
(01-03-2015, 21:15 )Titanic Ha scritto: Io sto collaudando un sistema composto da midwoofer Monacor SPH 176 insieme al fullrange TB W3-351E con molta soddisfazione quindi potresti prendere spunto da questa abbinata  Wink alternativa al W3 potresti prendere TB W4-1337SDF.

..a copione!!! Tongue Tongue Big Grin

a quanto li incroci i TB?
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#23
(01-03-2015, 07:59 )massi78 Ha scritto: Adesso dirò una boiata ,ma un lettore cd che legge un segnale digitale non è simile per tutti i modelli ? La qualità della musica letta non è più o meno la stessa ? So che la musica in usb può perdere molte frequenze ed essere peggiore,ma non per i lettori cd.

purtroppo noin è così.

per rendersene conto , basterebbe avere a disposizione due-tre meccaniche di lettura, bypassando pre e dac, e avverti cmq le differenze già sulla sola lente.

figuriamoci quando il segnale attraversa convertitori diversi e preamp diversi.
Rispondi

#24
ad ogni modo, l'unica pregiudiziale è la seguente:

- sono disposto/posso/vale la pena sostituire la unit di serie, con tutto ciò che essa comporta?

per cui, devi porti questa domanda, e darti la risposta.

il resto, sarà conseguenza.
Rispondi

#25
Condivido il ragionamento di MAX, RatinACage i TB li taglio a 400Hz 12dB tanta roba sul cruscotto  Big Grin 
Rispondi

#26
(01-03-2015, 22:08 )Titanic Ha scritto: Condivido il ragionamento di MAX, RatinACage i TB li taglio a 400Hz 12dB tanta roba sul cruscotto  Big Grin 

anch'io vorrei tagliarli a 350-400hz, ma la p80 non me lo permette Angry
sono costretto ad usarla in modalità standard incrociando a 200hz e tagliando sub e woofer dall'ampli...

scusate l'OT Blush
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#27
Per matti78: ti avevo già risposto in precedenza, in merito a costi e modello di "radio".
Per una Pioneer deh80prs ci vogliono circa 300 Euro; se vuoi spendere meno,
la JVC kd90bte è un buon compromesso...e risparmi circa 100 Euro.

Ma questi sono solo due dei modelli con ottimo rapporto qualità/prezzo.
Te li menziono perché, prima di acquistare la mia Pioneer, ero li a spulciarmi le discussioni sul forum, per cercare di capire quali caratteristiche fossero importanti per definire una buona sorgente, ed i due modelli saltavano sempre fuori, in un modo o nell'altro!

Valuta anche Alpine e Clarion...valuta anche un buon usato sicuro.
Ad ogni modo, un giro nella sezione "sorgente" fallo!!!
Di valerne la pena...ne vale sicuro la pena!

Il punto è: ti va di rinunciare al bit ten (di cui ti sei innamorato) e sostituire la radio???
Saluti.


Ross.
Rispondi

#28
Scusate ma alcuni interventi prima dell'ultimo di Ross per me è come se fossero scritti in Arabo...
Poi riprendendo Ross ; io non mi sono innamorato del bit ten,ero partito per mettere solo un kit 2 vie con l'ampli e il sub,poi l'installatore me lo ha vivamente consigliato . Poi qui qualcuno mi ha sconsigliato il bit ten e mi suggerisce di cambiare la radio.
Io vorrei fare la scelta migliore,considerando che sono disposto a spendere soldi o per il bit ten con drc o per la radio con la mascherina,rimanendo per entrambi sui 400 euro.
Se ho ben capito il bit ten mi da la possibilità di avere regolazioni precise su tutti i componenti dell'impianto,ma la qualità della sorgente rimarrebbe quella della radio.
Cambiando radio avrei migliore qualità della sorgente ma meno possibilità di regolazioni.
Rispondi

#29
Cambiare sorgente si può, sulle versioni base non è cosi traumatico, la tua zafira che autoradio monta di serie? Hai il sistema multimediale intellilink? Hai navigatore e computer di bordo gestiti dalla radio o dai suoi pulsanti?

Se non hai niente di tutto ciò cambiala e via!

ho trovato una foto delle mascherine adattatrici:

[Immagine: 6b7e04e067408a7c495c5cc3a84c8a29.jpg]
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#30
perdonami, ma cosa avrei scritto, di così incomprensibile?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
5 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.