Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio nuovo impianto,per favore.
#31
(02-03-2015, 00:58 )maxtarget Ha scritto: perdonami, ma cosa avrei scritto, di così incomprensibile?

Tu niente,quelli prima....ma per mia ignoranza....linguaggio troppo tecnico.
Rispondi

#32
Allora prendi la Pioneer deh80prs e la mascherina per adattarla al tuo cruscotto.
Andresti a aspendere 290/300 Euro per la sorgente e una ventina, o poco più, per la mascherina.

La Pioneer ti permette di:
Collegare due dispositivi usb
Collegare fino a due telefoni tramite Bluetooth Parrot integrato e telefonare direttamente dalla sorgente
Collegare e gestire ipod ed iphone (fa anche da caricabatterie) - bisogna prendere il cavo per collegare l'iPhone, quello per l'iPod penso sia già incluso
Leggere cd (non è una sorgente mechless, ossia senza meccanica)
Inserire una scheda SD (fino a 32gb)
Leggere quasi qualsiasi formato audio (mp3, aac, wma, wav...) - unica pecca, non legge il formato Flac (wav e Flac sono formati non compressi, la qualità del file è migliore, ovviamente)
Avere 3 e dico tre uscite pre-out rca ad alta tensione (5v)
Avere un equalizzatore a 16 bande regolabili
Gestire il subwoofer direttamente dalla sorgente
Avere un buon DSP interno (a 24bit, credo) - un processore che gestisce il tutto, praticamente
Posizionare la scena sonora a tuo piacimento (tramite le apposite impostazioni)
Gestire gli allineamenti temporali (esempio - puoi far arrivare la musica alla posizione di guida nel medesimo istante da tutti gli altoparlanti) - tale operazione va fatta prima di incassare la sorgente, in quanto l'ingresso del jack del sensore ambientale è posto dietro la sorgente)
Tagliare in attivo tutti gli altoparlanti, in quanto la sorgente fa anche da crossover attivo (passa-alto e passa-banda per tweeter e midrange, passa-basso per subwoofer)

Di sicuro dimentico qualcosa...

Ora: se la tua sorgente ha tutte queste chicche, tienitela stretta!!!
Viceversa...

Nin dico che il bit ten sia inutile, anzi! Ma non ha senso, secondo il mio modestissimo parere da novizio di questo vasto mondo "sonoro", avere speso 400 euro per il bit ten e dargli un segnale letto male da una sorgente non all'altezza della sua presenza!
Il bit ten poi, non mi pare indispensabile se hai una sorgente come la Pioneer: gestisci tutto da lei e via!!!
Rispondi

#33
Fa anche troppo... Io la radio in macchina la uso solo per ascoltare radio 24 o i cd. Non uso tutte quelle altre robe,bluethoot,ipad,scheda sd..ecc... Mi bastano i cd,originali e che hanno buona qualità. Non so se mi convenga un affare del genere. Per le poche funzioni che mi servono ci sono solo radio del genere o si trovano anche a meno ?
Rispondi

#34
Certo che si trovano delle sorgenti a prezzi modici!
Ma...cambiare per cambiare, al tuo posto, prenderei almeno una JVC kd90bte o simili.
Si avvicina molto alla Pioneer appena descritta. Costo Euro 190 circa.
Da li a scendere...c'è il mondo!!!
Ma sia le loro funzioni e il loro aspetto, sanno di "giocattoloso".

Saluti.


Ross.

Ps. Ma visto che, da tua stessa ammissione, di tutte queste funzioni non te ne fai nulla:
cosa ca...spita te ne fai del bit ten???
Anche se cambiassi auto, la sorgente (come il bit ten) te la trovi e puoi montarla ovunque.
Rispondi

#35
Il bit ten me lo ha consigliato l'installatore perchè dice che migliorerebbe sensibilmente l'impianto.
Io non so se aggiungendolo o cambiando sorgente ci sia tanta differenza.
Rispondi

#36
se ascolti solo radio e cd vai su una bella alpine old school. Alcuni modelli hanno una meccanica migliore della 80prs e tutte le impostazioni che vuoi. Costano meno perché le trovi usate.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#37
Infatti, valuta anche un buon usato.
Aspetto e funzioni delle sorgenti old school saranno magari un po datate (potrebbe non avere usb, bluetooth - anche se risovi tramite aux), ma risultano essere migliori di molti "giocattoli" nuovi che costano anche di più!
Fatti un giro nel mercatino...ne trovi di sicuro!
Te lo avevo già scritto in precedenza.

Ripeto: senza una sorgente degna di nota (non conosco la tua) il bit ten lascia il tempo che trova...400 euri spendili su altro se vuoi migliorare l'impianto!
Poi, ritorno a dire...de gustibus...
Rispondi

#38
Infatti sto cercando pian piano di capire....
Ce l'avevo una bella Alpine...
Posso cercare nell'usato ma non saprei cosa cercare,cioè sono zero. Datemi il nome di qualche modello,poi cerco,magari sento anche l'installatore. Lui è concessionario Clarion.
Rispondi

#39
Ciao come ti hanno consigliato tutti cerca di fare step a piccoli passi spendendo il giusto senza farti prendere dalla foga......anche io ti consiglio una sorgente o usata o nuova dipende dal tuo budget le alpine old alcuni modelli sono eccezionali tipo 9835 ecc..... O anche clarion dzx... Sul nuovo posso consigliarti clarion cz 702 o 703 sono uguali o pioneer p80 o jvc kd-r90bte ma è difficile da reperire...... Io l ho messa in vendita solo per cambiare un po' ma da quando l ho montata mi sono divertito davvero con il suo suond......
Sorgente    : Dex p99rs
Fronte ant. : Phd serie FB PRO 6.1
Medio  Tec sq3
Subwoofer : Hertz ebx25 
Ampli Medio/alta: Helix Hxa 400 mkII
Ampli WOOFER    : Alpine 3539
Ampli subwoofer : RF punch 75.2

Rispondi

#40
Per gianluca73: la jvc kd-r90bte (come giustamente hai scritto) si trova spesso su amaz... a circa 190 Euro, ma con le spese siamo intorno a 230!
La spediscono dalla Spagna, se non erro!

Per 60 Euro in più, ci si porta a casa la Pioneer.
Ma, come giustamente dicuamo, ci sono anche altri modelli validi...basta cercare!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
8 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.