Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio nuovo impianto,per favore.
#41
(02-03-2015, 07:23 )Ross Ha scritto: Per gianluca73: la jvc kd-r90bte (come giustamente hai scritto) si trova spesso su amaz... a circa 190 Euro, ma con le spese siamo intorno a 230!
La spediscono dalla Spagna, se non erro!

Per 60 Euro in più, ci si porta a casa la Pioneer.
Ma, come giustamente dicuamo, ci sono anche altri modelli validi...basta cercare!

E' che io non so cosa devo cercare. Non ne ho idea,ne sul nuovo ne tantomeno sul vecchio. Una Alpine old mi affascina,è dei miei tempi.
Posso solo chiedere consiglio a voi.
Rispondi

#42
Allora...ricominciamo da capo:

1. Vuoi cambiare la sorgente?
2. Qual'è il tuo budget?
3. A quali caratteristiche non rinunceresti?
4. La vuoi nuova o usata?

PS. Se leggi i mess che ti abbiamo mandato, trovi già le risposte. Ma, visto che sei un pó confuso/indeciso, vediamo intanto di fare chiarezza...che la sorgente la troviamo.
Rispondi

#43
Allora rispondo :
Io volevo solo montare amplificatore,kit 2 vie e sub tenendo tutto originale . Poi l'installatore mi ha detto che avrei sfruttato poco quello che montavo senza avere degli accorgimenti,tipo il bit ten,300 euro+cavi 100 euro. Poi qui mi hanno detto che è meglio cambiare sorgente. Da qui il mio stato confusionale.
1. La sorgente la cambierei solo se veramente necessario e se a quel punto non servirebbe il bit ten.
2. Fra tutto vorrei restare sui 1000 euro,ne spendo 700 circa per montare cio' che ho e per comprare il kit,quindi mi avanzano 300 euro da spendere.Ma se l'impianto andasse bene senza cambiare sorgente o mettere il bit ten mi basterebbe spendere 700.
3. Caratteristiche ? Basta che legga i cd e il suono sia bello e pulito e si possa adattare sia alla dance che agli altri generi musicali.
4. Va bene anche usata,di solito un usato Alpine o Clarion di pochi anni è come nuovo.
Rispondi

#44
Io cambierei autoradio, con una con ritardi e dsp, pioneer 80prs, e lascierei perdere il bit ten, anche perché non può fare miracoli, se la sorgente manda segnale pessimo, il processore si ritroverebbe a gestire un segnale pessimo... Non so se sono stato chiaro
Rispondi

#45
Ecco...ti sei risposto praticamente da solo!

Fai l'impianto e non cambi la sorgente???
DEVI CAMBIARLA...E LASCI PERDERE STO BIT TEN!!!
A cosa deve servire il bit ten se gli mandi un segnale letto male???
Da solo non fa miracoli...mica si chiama Gesù che tramuta l'acqua in vino!

Al tuo posto, visto che ti "avanzano" 300 Euro, comprerei la Pioneer deh80prs, e i 10 Euro rimasti li metterei di benza!

Vuoi spendere meno?
Alcuni fidatissimi utenti (lo sono tutti, non fraintendere), hanno delle autoradio in vendita molto interessanti. Fai un giro nel mercatino.

Quali modelli: per quanto riguarda il nuovo, come già abbondantemente detto, Pioneer deh80prs, jvc kd-r90bte, valuta anche Clarion cz702e o cz703e. Anche Alpine
Usato: vai tu stesso nella sezione SORGENTE e vedi di intuire, leggento i messaggi, quale possiede un buon rapporto qualità/prezzo...ne hai da leggere e scegliere!!!
Poi, vai nella sezione MERCATINO e vedi se qualche utente ha ciò che cerchi...
Ancora...se guardi le sorgenti poste in firma dagli utenti (occhio che ci sono autoradio da 1000 euri), è un ulteriore aiuto. Da li ti rendi conto che pochissimi non la sostituiscono!

Ripeto: la sorgente va cambiata. Non ha alcun senso fare l'impianto e non sostituirla...poi, vedi tu. Più di questo, non so che dirti...

Saluti.


Ross
Rispondi

#46
calma, figlioli...

Massi, quello che ti stanno dicendo gli altri ragazzi del forum, è fondamentalmente giusto, ma, senza nullta togliere, limitato.

limitato, perchè naturalmente, ogni suggerimento, per quanto corretto, è frutto di singole personali esperienze positive.

di mio, dovendo affrontare per questioni lavorative, questi temi quasi quotidianamente, ho una visione più... "ampia" sul come affrontarli.

quindi ti domando: il tuo installatore, è in grado di verificare, smontandola e aprendola,
se è fattibile l'eventuale estrazione di una S/PIDF?

ovviamente su coax elettrico.

qualora fosse possibile e/o i grado di farlo, a quel punto il bit ten (D) diventa risolutivo; perchè avresti il duplice vantaggio di avere un processore versatile e completo, con l'ausilio della sorgente sì, originale.. ma bypassata nelle sue sezioni "collo di bottiglia".
Rispondi

#47
Io ho parlato con l'installatore e gli ho riportato i vari dubbi e suggerimenti. Lui dice di non cambiare la sorgente che il bit ten ripulisce il segnale da solo,lo elabora ecc.. e suonerà tutto al meglio con la possibilità di piu regolazioni.Poi dice che nella Zafira non viene un gran lavoro a cambiare la radio originale. Quindi domani si va di bit ten.
Rispondi

#48
(03-03-2015, 20:54 )massi78 Ha scritto: Lui dice di non cambiare la sorgente che il bit ten ripulisce il segnale da solo,lo elabora ecc..

cut..

è falso, se per esempio dalla sorgente perdi di risoluzione alle alte frequenze, il bit ten non può assolutamente recuperarla, non fà i miracoli, quello che è perso nel segnale è perso e basta.. piuttosto se vuoi fare un buon lavoro valuta il consiglio di max, prova a vedere se la sorgente ha un'uscita digitale
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#49
che tristezza...
Rispondi

#50
Scusa la domanda... Ma se hai già deciso col tuo installatore, perché chiedi consiglio?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
6 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.