Valutazione discussione:
  • 5 voto(i) - 3.8 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SQ di Robi su Grande Punto
Perfetto, fa senso. In effetti, pensandoci, è comunque qualcosa proprio davanti all'emissione, per cui....io ancora non ho ricevuto risposta dal tipo, non so come ripiegare. Proverò a sentire Boccolucci oppure farò fare qualcosa di semplice a Roby, adesso ho il vento in poppa e ne devo approfittare...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

Accidenti a me e la mia idea di incassarli a filo...ho deciso di incollare un bordino di multistrato da 3 mm intorno alla cornice, alla fine tutti i pezzetti spezzati hanno deciso di farmela passare come piegatore di legno. La prima cornice è finita:

[Immagine: 20150320_122809_zpsdogknrqd.jpg]

Qui come si presenterebbe il planare montato:

[Immagine: 20150320_122923_zpspocbdfku.jpg]
Chiaramente alla fine ho vinto, nessuna spezzatura, tecnica impiegata, 2 staffette....
Sono soddisfatto dopo il discreto c..o!
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

Eh Beppe....arte povera....stecca di alluminio e trincetto, comunque poi ho fatto un "piano di riscontro" e le ho pareggiate perfettamente dopo incollate, anche perché nel piegarlo il legno gonfia un pochetto. Le ho fatte un pelo più alte e poi ho piallato fino a pari col planare. Sembrano perfetti, anche perché poi, una volta fatto i supporti, li vernicio. Il legno lo bagnavo solo sulla curva via via che lo piegavo, perché a bagnare tutta la striscia si sfaldava anche il resto e non c'era verso di incollarla. Infatti come ho scritto sopra avrò buttato/spezzato 4/5 strisce, poi ho scoperto la tech appropriata... Big Grin
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

ben fatto.

personalmente utilizzo sistemi diversi, ma ciò che conta è il risultato.

bravo!
Rispondi

Grazie Max, sono venute proprio a filo, dovrebbero ben figurare una volta verniciate. Del planare si vede solo il frontale ci infila preciso. Fatti sti supporti e quelli dei medi, il resto è abbastanza in discesa (la "vasca" in resina del sub da accoppiare al cassone?)

Mi incuriosisci, te come lo avresti fatto?

Comunque una volta presa la mano, diventa veloce farlo, una volta incollato un lato basta pazientare per far bagnare il legno e piegarlo gradualmente (ho usato 2 staffette a L, una aveva l'angolo stondato che mi serviva, con l'altra tenevo l'esterno per non spezzarlo).

Sono in crisi per le griglie dei Faital, solo Roby si è reso disponibile ma con gli arnesi che ha disponibili devo accontentarmi. Se sapete indirizzarmi ben venga, il tipo di Acireale (bravissimo) non mi risponde....
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

Mandami un mp che dal cellulare io non posso che ti arriva vuoto e vedo di trovati il numero di cellulare
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

[Immagine: 20150325_170147_zps8khvdlfp.jpg]

Allora cornici finite. Un davanti e retro. A fianco ci sono le guarnizione in neoprene che vengono fornite, ho provato a rimetterle ma come avevo già detto tendono a far imbarcare il planare, non mi piacciono, e noto che senza, il planare combacia perfettamente con la cornice. Non penso che dobbiamo curare gli sfiati di un sub in chiusa, per cui chiuderei il capitolo non mettendole. Appena si rimette il tempo mi metto a fare i calchi retro del supporto. Intanto stò (forse) trovando una soluzione per le griglie dei Faital....
Stò pensando anche di farle con una rete tipo questa e fare una cornice semplice apposta per inglobarla. Devo decidere. Huh Se le cose continuano così ce la posso fare in tempi non esagerati Dodgy .
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

di sicuro la griglia esagonale interferisce quasi nulla col suono rispetto alle dime in carta che avevi fatto Wink
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

confermo.
Rispondi

Molto bene guys. Mi piaceva l'idea del tipo Morel come suggerito da Max. Il problema che il tipo di Acireale può essere disposto a farle tra un mese, non posso aspettare. Michele mi ha trovato uno per la lamiera a Roma vicino a casa sua, a stò punto se il tipo mi fa la "cornice", troviamo la rete e amen. Adesso guardo se la trovo, se sapete qualcosa ditemi pure. Ah quella ha anche la trama piuttosto larga. Dai che ieafamo! (romano)...ailafem! (riminese)....sciselafà! (toscano)
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi