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24-03-2015, 13:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-03-2015, 14:15 da turbo16v.)
(24-03-2015, 09:57 )robyn971 Ha scritto: Io non ho le esperienze di entrambi voi 2, ma se è vero che molti vanno con questi hypex (io questi "molti" non ne vedo, ma magari è un mio difetto) mi sembra più vero che molta più gente continua con il "tradizionale", addirittura si vanno a "rispolverare" i vecchi ampli. Detto questo io mi fido di pareri di persone che conosco e che si sono espresse su questo, e anche se gli hypex fossero meglio, io mi tengo i miei Ads Pq o gli Alpine solo per gusto personale. Se mi è consentito ho espresso la mia opinione e ora torniamo in topic, sarà poi lui a decidere che ampli mettere.
ciao Roby, buon lavoro per il tuo aggiornamento d' impianto, ognuno di noi esprime i propri pareri, del resto l'ascolto della musica è soggettivo, c'è chi vuole ascoltare neutralità e realismo e chi con certi generi preferisce gradevoli colorazioni in basso io in alto o in entrambi confondendo poi gradevolezza musicale per realismo, è ovvio che sarà lui a decidere. Discorso hypex e i tanti, non tutti possono permettersi o vogliono spendere di botto 600 euro per un amplificatore ma che commercialmente viene venduto a diverse migliaia d'euro la richiesta di spesa per un amplificatore su questo forum , ho notato il più delle volte si ferma a 150 euro ed addirittura per un 4canali, ogni tanto qualcuno arriva a 200 e in questo caso a 300 poi ovviamente dagli installatori vi saranno anche chi spende migliaia d'euro.io non vendo hypex e al momento neanche niente altro, io non ho interessi nel promuovere un amplificatore piuttosto che un altro, in piena sintonia con lo spirito del forum che si evince anche dalle regole del mercatino, il mio è solo un consiglio che dò a tutti gli appassionati del sound quality che hanno le possibilità economiche per potersi aggiudicare gli amplificatori ben suonanti di un certo livello, ovvero i definitivi ma che comunque pretendono la moglie ubriaca e la botte piena. nonostante questo forum è aperto da diversi anni ho visto diversi old schol di un certo prestigio a volte osannati da qualcuno e affossati da altri, ho visto old schol venduti a peso d'oro ed attualmente rivenduti a meno di un terzo, certo i classe ab old school ben suonanti si possono spendere 300 euro ma per un classe d nuovo veramente ben suonante si pagano diverse migliaia d'euro, poi non elenco gli utenti, forse ex di questo forum, tra cui un tecnico che conoscono bene ed elogiano gli hypex come eccezionali amplificatori a banda intera, inoltre di questi usati ce ne sono ben pochi perchè chi li ha se li tiene ben stretti e il valore rimane alto.
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Capisco. E ripeto che non ho esperienza per valutare. Ci stà che tu dica il vero, e forse molti si ravvederanno con il tempo. Però dovrai convenire con me che resta il fatto di installazione e taratura....imho la bilancia potrebbe pendere a favore di una tecnologia rispetto all'altra proprio per questi aspetti che magari potrebbero mascherare o non far venir fuori, o esaltare, appianare, ecc ecc le reali caratteristiche di una o dell'altra tecnologia. "In soldoni"....alla fine conta anche il manico, sei d'accordo? Detto questo, ripeto, io sono prossimo allo 0 in materia e ormai la mia spesa l'ho fatta, forse per me è una fissa o un gusto personale verso questi apparecchi tradizionali. Ma è bene che ci siano alternative e chi a ragion veduta le sostiene.
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si usano in auto gli hypex? che io sappia sono moduli per hifi home
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Io pure... a suo tempo pensavo di prenderne uno per il sub dell'home theater.
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24-03-2015, 23:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2015, 00:14 da turbo16v.)
(24-03-2015, 20:07 )RatInACage Ha scritto: si usano in auto gli hypex? che io sappia sono moduli per hifi home
questa è una domanda tecnica , di facile intuizione. inizio a risponderti con una domanda simile alla tua c'è ma stato qualcuno del forum che ha proposto componenti audio da home in ambito car? esempi marche tipo monacor?quali sono sostanzialmente le differenze dei componenti in ambito home a quello car oltre ovviamente agli spazi di riproduzione?le risposte per chi non è un novello sono semplici e sono del tipo carico, ovvero impedenza dell'altoparlanti 8 ohm in ambito domestico 4 ohm in ambito car, per quanto riguarda gli amplificatori sono gli imgombri o dimensioni, tipo dell' alimentazione 220 volt in alternata da casa, 12 volt e poco più continui in macchina.
Detto questo cosa impedisce di utilizzare un amplificatore car in casa? e viceversa?i moduli hypex sono paragonabili tipo ai transistor come utilizzo ovvero li metti sia su amplificatori home e car indifferentemente, probabilmente non sopporteranno i 2 ohm e meno ma sono moduli amplificatori con potenza con carichi di 4 e 8 ohm, li usi come vuoi per un ascolto divino in casa o in auto, ovviamente parliamo di componenti di alto livello e il resto dei componenti deve essere all'altezza,è inutile e spreco mettere un motore di una ferrari in un telaio di una vecchia 500.
treluppoli abbiamo capito che per te tutti classe d fanno pena tranne che sui subwoofer, ma dire che tutti i classe d indifferentemente dal tipo vengono utilizzati esclusivamente in quel modo non è assolutamente vero.
Certo nessuno può impedire la scelta di una persona di comprare una Ferrari da usare per fare la spesa a pochi metri da casa differentemente da quello che la usa con soddisfazione anche in pista,però questo non vuol dire che l'altri che la usano diversamente anche in pista hanno torto.
Essendo un amplificatore con moduli ucd hypex hg eccellente in intera banda viene impiegato molto bene in un sistema due o tre vie con filtro passivo dedicato,
inoltre con ingombri ridottissimi poichè il progetto di costruzione è molto semplice, ovvero modulo d'alimentazione e uscite di questo in entrata ai modulini hypex a questi vanno i segnali musicali ovviamente in ingresso e dai moduli vi sono le uscite per le casse, unica mia incognita è una resistenza da mettere e dove per proteggere i pre di alcune autoradio e dopo tutti e tanti questi collegamenti stop è finito, altro che la complessità dei 3 stadi amplificatrici + alimentazione dei classe ab.
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(24-03-2015, 23:36 )turbo16v Ha scritto: (24-03-2015, 20:07 )RatInACage Ha scritto: si usano in auto gli hypex? che io sappia sono moduli per hifi home
questa è una domanda tecnica , di facile intuizione. inizio a risponderti con una domanda simile alla tua c'è ma stato qualcuno del forum che ha proposto componenti audio da home in ambito car? esempi marche tipo monacor?quali sono sostanzialmente le differenze dei componenti in ambito home a quello car oltre ovviamente agli spazi di riproduzione?le risposte per chi non è un novello sono semplici e sono del tipo carico, ovvero impedenza dell'altoparlanti 8 ohm in ambito domestico 4 ohm in ambito car, per quanto riguarda gli amplificatori sono gli imgombri o dimensioni, tipo dell' alimentazione 220 volt in alternata da casa, 12 volt e poco più continui in macchina.
Detto questo cosa impedisce di utilizzare un amplificatore car in casa? e viceversa?i moduli hypex sono paragonabili tipo ai transistor come utilizzo ovvero li metti sia su amplificatori home e car indifferentemente, probabilmente non sopporteranno i 2 ohm e meno ma sono moduli amplificatori con potenza con carichi di 4 e 8 ohm, li usi come vuoi per un ascolto divino in casa o in auto, ovviamente parliamo di componenti di alto livello e il resto dei componenti deve essere all'altezza,è inutile e spreco mettere un motore di una ferrari in un telaio di una vecchia 500.
treluppoli abbiamo capito che per te tutti classe d fanno pena tranne che sui subwoofer, ma dire che tutti i classe d indifferentemente dal tipo vengono utilizzati esclusivamente in quel modo non è assolutamente vero.
Anzi essendo un amplificatore con moduli ucd hypex hg eccellente in intera banda viene impiegato molto bene in un sistema due o tre vie con filtro passivo dedicato,
inoltre con ingombri ridottissimi poichè il progetto di costruzione è molto semplice, ovvero modulo d'alimentazione e uscite di questo in entrata ai modulini hypex a questi vanno i segnali musicali ovviamente in ingresso e dai moduli vi sono le uscite per le casse, unica mia incognita è una resistenza da mettere e dove per proteggere i pre di alcune autoradio e dopo tutti e tanti questi collegamenti stop è finito, altro che la complessità dei 3 stadi amplificatrici + alimentazione dei classe ab.
era solo una domanda, visto che fin'ora ne ho sentito parlare solo in ambito home degli hypex, se si possono alimentare a 12V allora benvengano
comunque se leggi la mia firma vedrai che in car uso altoparlanti home ed in casa, ampli car
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Guarda che non sono assolutamente contro la tecnologia in classe D (o classe T che sia), anzi è un'idea geniale quella di usare i transistor come switch. Nessuna altra tecnologia riesce ad avere un'efficienza oltre al 90%, però è fuori dubbio che ognuna ha i suoi punti deboli: la classe A ha la distorsione più bassa possibile ma un'efficienza molto bassa per esempio.
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(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2015, 00:59 da turbo16v.)
(24-03-2015, 20:07 )RatInACage Ha scritto: si usano in auto gli hypex? che io sappia sono moduli per hifi home
era solo una domanda, visto che fin'ora ne ho sentito parlare solo in ambito home degli hypex, se si possono alimentare a 12V allora benvengano
comunque se leggi la mia firma vedrai che in car uso altoparlanti home ed in casa, ampli car.
Veramente i moduli hypex, il modello 180, vengono alimentati con circa + e - 45 v, poi a secondo dell'uso domestico o car sceglierai di abbinarli un alimentatore con quei volt in uscita ma con ingressi o a 220v in alternata o 12v in continua con potenza uguale o superiore a quella della somma dei moduli
attualmente non conosco la vendita modelli d'amplificatori con moduli hypex in ambito car, ma se dovessero esserci ho paura nel loro possibile costo anche 7/8 volte il costo dell'autocostruzione.
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ok grazie, interessante
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(25-03-2015, 00:29 )TreLuppoli Ha scritto: Guarda che non sono assolutamente contro la tecnologia in classe D (o classe T che sia), anzi è un'idea geniale quella di usare i transistor come switch. Nessuna altra tecnologia riesce ad avere un'efficienza oltre al 90%, però è fuori dubbio che ognuna ha i suoi punti deboli: la classe A ha la distorsione più bassa possibile ma un'efficienza molto bassa per esempio.
scherzando ovviamente, da cui deduzione della classe a, un amplificatore fornelletto da uova fritte o è raffreddato male o suona benissimo.
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