Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per impianto audio SQ su Alfa Romeo 156.
#61
(11-02-2015, 04:13 )Ross Ha scritto: Forse non mi sono spiegato bene.

Insonorizzo le portiere anteriori con STP Silver (5 fogli dovrebbero bastare).
Il kit Morel lo prendo ma lo taglio in attivo dalla sorgente (giá presa e montata la Pioneer deh80prs).
Di conseguenza, mi servono tre amplificatori, uno per ogni sezione.
Inizialmente ne prendo 2, uno per i tweeter (a/d/s/ powerplate 120 o simile) ed uno per i woofer (Rodek, Kicker, Zapco, RF punch...non oltre i 100 Euro).
In seguito prenderó ampli e sub...ma se trovo un'offertona...

Avevo pensato di non prendere piú il kit e fare un sistema ibrido (Hertz Space1 o Coral prx28 + Hertz HV165XL) ma, tra tweeter e woofer, siamo circa a 350 Euretti o li vicino... troppo per me in questo momento!
Finanze permettendo, sarebbe stata la mia scelta.

Ció che mi ha fatto barcollare é stato il fatto di non voler piú utilizzare i crox del kit Morel (woofer non all'altezza dei tweeter poi...) e di cercare di fare una sola volta la spesa, invece di cambiare dopo 5/6 mesi.
Cerchero prima di "capire" il kit, di apprezzarne le qualitá sonore tanto decantate nei vari forum...poi magari cambio!

Saluti.


Ross.

coral prx 28 e hertz hv165 xl  a 350 euro? esagerato senza un crossover per i due componenti  nuovi  io ho speso 250 euro. nel range di prezzo degli hertz hv165xl  valuterei anche i tecnology sq6. altrimenti prendendo in considerazione i 7 ohm i Peerless hds 830883 da 6-1/2 sublimiiiii.
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#62
(26-03-2015, 09:04 )Ross Ha scritto: Eccomi di nuovo.

Alla fine ho cambiato nuovamente idea, grazie a qualche soldino inaspettato!
Ho preso questi componenti:
Insonorizzante STP Silver;
Sorgente Pioneer DEH-80PRS;
Amplificatore Helix A4 Competition per il fronte, composto da...
...Tweeter Scan Speak Illuminator D3004 602000 e...
...SB Acoustics SB17NRX35-4;
Amplificatore Rockford Fosgate Punch 601S per il...
...subwoofer Monacor SPH250CTC.

Grazie a tutti voi per i preziosi consigli, senza dei quali, non sarei riuscito a fare granché!
Un grazie particolare va dato (doverosamente) al caro Maxtarget, che ne sa sempre non una ma tre più del diavolo!!!

Appena monto tutta sta roba, vi racconto...

Si passa alla sezione installazione, quindi.

beato te, alla faccia di qualche soldino inaspettato, uaooo quanti bei componenti avete nominato clarion hx d2, poi  potendo spendere amply mcintosh, o adcom umhhhh  Rolleyes
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#63
Eh si...devo dire che il "qualche soldino" era abbastanza ironico, visto quello che ho speso!
Voglio fare l'impianto una sola volta, anziché spenderci sopra molto per andare a cambiare componenti ogni sei mesi...ma magari, parlo così e poi cambio in meglio fra un'annetto, per esempio, il subwoofer (anche se questo suona "da grande").
Nella vita, mai dire mai...

Tu citi Adcom e Mcintosh...A TROVARNE...è una vera e propria caccia al tesoro!
Tempo fa avevo visto un Monolithic MSI R/3004 in vendita qui sul forum...ha spiccato il volo mentre leggevo il testo del topic!
Quando si tratta di merce rara, è dura portarseli a a casa!

In merito alla vecchia discussone sull'accoppiata Hertz Coral: ho dato uno sguardo sui vari siti e, i prezzi che ho trovato, considerando anche la spedizione, si avvicinavano molto al totale che ho dato.
Magari tu hai comprato tempo fa ed i prezzi sono aumentati...non saprei.
Saluti.


Ross.
Rispondi

#64
(31-03-2015, 16:33 )Ross Ha scritto: Eh si...devo dire che il "qualche soldino" era abbastanza ironico, visto quello che ho speso!
Voglio fare l'impianto una sola volta, anziché spenderci sopra molto per andare a cambiare componenti ogni sei mesi...ma magari, parlo così e poi cambio in meglio fra un'annetto, per esempio, il subwoofer (anche se questo suona "da grande").
Nella vita, mai dire mai...

Tu citi Adcom e Mcintosh...A TROVARNE...è una vera e propria caccia al tesoro!
Tempo fa avevo visto un Monolithic MSI R/3004 in vendita qui sul forum...ha spiccato il volo mentre leggevo il testo del topic!
Quando si tratta di merce rara, è dura portarseli a a casa!

In merito alla vecchia discussone sull'accoppiata Hertz Coral: ho dato uno sguardo sui vari siti e, i prezzi che ho trovato, considerando anche la spedizione, si avvicinavano molto al totale che ho dato.
Magari tu hai comprato tempo fa ed i prezzi sono aumentati...non saprei.


non ho idea delle politiche commerciali coral, per cui non so dirti.

ma la stessa cosa si verifica con altri brand.

ecco perchè, perlomeno per chi mi conosce, farebbe sempre bene a chiedere lumi... prima di acquistare.

Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.