Valutazione discussione:
  • 5 voto(i) - 3.8 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SQ di Robi su Grande Punto
Non basterebbe 1mm Dario? Io pensavo a quella da 6,5, che già mi sembrano grandi i fori, ma più di così ho paura che non mi piacciano dopo. Adesso provo a sentire il costo. Sarebbe meglio alluminio, ma se fosse ferro non sarebbe un problema no?
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

non sò, dagli una ginocchiata e poi vediamo se basta 1mm Tongue
certo se è ferro o acciaio tanto meglio
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

Ho parlato poco fa con un tizio del sito, mi ha chiesto per cosa fossero, al chè mi ha spiegato di far attenzione alle vibrazioni delle griglie, specie alluminio e fini, per cui penso sia meglio il ferro, mi ha spiegato che in alcune viene fatta la bombatura al centro proprio per abbattere la fs della griglia (infatti le avevo viste). Mi ha detto che vede per dei ritagli. Dario non vorrei prenderla con i fori troppo grandi, non mi piacerebbero. Farei così se me li rimedia: quello da 6,5 spessore 1mm e quello da 4,8 spessore 1,5, tutte in ferro, così se la prima fosse esile uso la seconda. In effetti Francesco usa quella da 4 circa e Vincenzo (head) mi ha confermato che in molti si sono trovati bene
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

(02-04-2015, 22:41 )RatInACage Ha scritto: non sò, dagli una ginocchiata e poi vediamo se basta 1mm :P
certo se è ferro o acciaio tanto meglio

Certo Dario, quello si, e comunque in ferro. Stò sentendo per la 4,8 spessore 1,5mm, e comunque, siccome hanno spesso disponibili ritagli, mi faccio mandare anche il 6,5 che però spessore 1mm, poi vediamo come sono. Se Michele mi da il telefono del tipo, lo chiamo prima di andare, voglio sentire per la cornice, per la piegatura mi ha detto che lo fanno.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

Bene Smile

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

Rieccoci...
appena posso posto 2 foto, oggi ho messo (davanti) uno dei 2 nuovi acquisti...la nuova batteria.
Dopo aver fatto "spazientire"  :P un pò Max mi sono deciso e grazie alla botta di cxxo ho acchiappato...2 Fiamm Ecoforce Agm da 70ah. Spesa totale...220 eurozzi, non male. Ringrazio per il consiglio, sembrano proprio delle belle batterie...
Ho tagliato il piatto batteria sul davanti e ci va precisa (5mm alla vasca recupero liquido).
Raddoppierò il cavo alternatore con un 35 mm come consigliato da Max, circa 70 cm lungo.
Stò vedendo che per passare positivo e negativo fino al baule sulla parte sinistra (battitacco e dintorni) non ho alternative se non costeggiare il fascio cavi che va dietro, c'è il rischio di raccattare disturbi o ciò vale in prevalenza per cavi segnale e potenza?  Precauzioni?
Non chiedetemi di passarli esterni, ci sono già i passaggi dei precedenti 35 mm,  devo solo allargare un pò. Nell'attuale impianto non avevo questo dubbio, i distributori erano zona tunnel/cambio per via degli Ads sotto i sedili...
Poi da domani inizio (finalmente...) i supporti veri e propri dei planari, fisserò un inserto filettato di 6mm sulla parte dello sportello dove farò il calco per il posteriore del supporto....
State tuned, le leccornie sono in arrivo... ;) :D
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

provvedi unicamente a non mettere gli rca attaccati e paralleli a cavi percorsi da corrente;

se c'è qualche attraversamento, scherma con una lamina al piombo, o vari strati di domopack.

rinforza anche la treccia o il cavo massa; di solito il morsetto negativo batteria è ancorato attraverso il suo cavetto, al portabatteria (se metallico); meglio eliminarlo completamente, e sostituire con un buon 70mmq o un treccione da terra industriale, diretto dal punto massa del contatto alternatore, al morsetto negativo della batteria primaria.
Rispondi

Grazie Max.
Per gli rca li passerò al centro dove non c'è nemmeno un filo.
Invece la massa va dalla batteria al telaio vicino al piatto, e poi da li riparte e si ancora sul cambio. Potrei allora fare un cavo che va dal punto del cambio (punto massa alternatore) diretto alla batteria. Penso di aver capito, grazie.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

Ne approfitto....visto che qua il tempo è incerto, oggi andrei a procurarmi un pò di occorrente. Per quanto riguarda i cavi rca volevo farli con il klotz mc5000, ma ho visto che un altro molto buono usato nel settore pro è il quiklok cm780, che a vederne le caratteristiche scritte è anche leggermente migliore (poco in resistenza conduttore e assai sulla resistenza d'isolamento per km) e costa meno. Ho trovato vicino casa dei connettori proel  (mrca 25) ad un ottimo prezzo e vorrei farli con quelli. Pareri sui cavi invece?
Se ne parla bene di entrambi, alcuni scrivono che il quiklok è favoloso in paragone...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

(30-04-2015, 04:10 )felixstyle Ha scritto: Wellaa che facciamo quà? Si batte la fiacca? Big Grin

Eh.....rispetto a te direi proprio di si....devo fare dei fori sulle porte per mettere un inserto filettato dove fisserò il supporto dei planari  (mi girano un pò a farli, ma se chi li ha montati non vuole toglierli più, allora la mia auto "ci muore" con quelli). Così posso iniziare a fare sti benedetti supporti....spero di rifarmi in velocità. Oggi stavo vedendo l'occorrente per i cavi rca ma è meglio che mi metta sotto...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi