(01-04-2015, 06:22 )mirkos Ha scritto: Quindi quello che monto si tratta di un Midwoofer, proverò a cercare su qualche altra auto sempre della casa.
I 20 Watt rms li devo rispettare, se non li rispetto a cosa comporta
Se prendi delle casse che supportano più watt non succede nulla, sprechi solo dei soldi poichè è un parametro abbastanza utilizzato per il costo del componente, inoltre spesso, ma non sempre, una cassa molto potente avrà bisogno di tanta potenza per muoverla.
personalmente utilizzerei l'uscita dell'autoradio alle casse anteriori collegandole ai twetters interponendo , se già non c'è ,un condensatore, da 12 micro farad che , sarebbe un crossover passa alto a 6db, mentre l'uscita delle casse posteriori le collegherei ad un filtro crossover 2 vie usato con taglio circa 3,5 khz o un autocostruito a una via passa basso induttanza e condensatore e l'uscita del woofer del crossover alle casse acustiche in portiera. l'altoparlanti cerca di trovarli con la sensibilità più alta possibile (alta effcienza ) spendendo il meno che puoi,
non conosco la 206 ma se in portiera puoi montare i 165 ed hai 7 cm di profondità potresti prendere i woofer Monacor SP-167E., 53 euro la coppia spediti.
Questo progetto, a parer mio,è il massimo che puoi pretendere utilizzando solamente la tua autoradio di serie, rapporto costo benefici medio alto, per cui per migliorare leggermente questo rapporto cerca sia per i filtri che per l'altoparlanti di non spendere molto e guarda nell'usato.