Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Convertitore/adattatore Speakers to RCA (Male) ?
#1
Salve, volevo chiedere un aiuto a persone che ne sapranno sicuramente più di me in ambito hi fi su di un progetto che sto realizzando per la mia auto (Fiesta mk4).
Allora, avevo intenzione di collegare 4 speaker e 2 tweeter ad un amplificatore Sony XM-N502 a 2 canali secondo questa configurazione:

1 Tweeter LEFT + 1 Speaker Front LEFT + 1 Speaker Rear LEFT ----> Uscita L Ampl. (impedenza totale paralleli 2 ohm)

1 Tweeter RIGHT + 1 Speaker Front RIGHT + 1 Speaker Rear RIGHT ----> Uscita R Ampl. (impedenza totale paralleli 2 ohm)

Le casse in questione sono per il FRONT Pioneer TS-G133Ci che comprendono i woofer e i tweeter con 40W rms, invece sul lato REAR sono Pioneer TS-G1333i a tre vie con 35W rms.

L'amplificatore sony fornisce 85W X 2 (2ohm) quindi supera di poco la potenza totale.

Quindi la mia domanda è : se utilizzo un convertitore o un adattatore (NON SO LA DIFFERENZA) come questo http://www.rockfordfosgate.com/products/details/rfi2sw posso collegare come nello schema che ho scritto sopra i segnali lato left all' entrata L RCA e viceversa con il lato RiGHT ? E' realizzabile il progetto o me lo consigliate ? Sennò come potrei fare ad amplificare il tutto e conviene ?
Grazie a tutti quelli che risponderanno T_T
Rispondi

#2
no quell'adattatore serve ad altro, per prelevare il segnale amplificato da un'autoradio e portarlo a livello di linea per entrare in un ampli..

a te conviene amplificare solo il fronte anteriore (ma parli di un kit 2vie?) ed il posteriore al limite farlo amplificare dall'autoradio..

se poi vuoi fare un lavoro serio e di qualità, risparmia sul posteriore (non serve anzi peggiora la resa della scena sonora) e reinvesti per una buona insonorizzazione delle portiere, fondamentale per far lavorare bene i woofer
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#3
ok grazie mille per la risposta. Come dovrei fare per insonorizzare le portiere ?
Rispondi

#4
look that: http://www.professionistidelsuono.net/fo...p?tid=3620 Wink
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#5
(06-05-2015, 06:26 )RatInACage Ha scritto: look that:  http://www.professionistidelsuono.net/fo...p?tid=3620 Wink

OK grazie mille, secondo te questo va bene ? Dovrebbe essere simile al butyflex  http://www.ebay.it/itm/GUAINA-INSONORIZZ...Domain_101&hash=item2ee0c08b55


Comunque farò come hai detto, l ampli lo dedicherò al 2 vie anteriore e farò amplificare direttamente dall' autoradio il 3 vie posteriore Wink
Rispondi

#6
(06-05-2015, 06:38 )MDX Ha scritto:
(06-05-2015, 06:26 )RatInACage Ha scritto: look that:  http://www.professionistidelsuono.net/fo...p?tid=3620 Wink

OK grazie mille, secondo te questo va bene ? Dovrebbe essere simile al butyflex  http://www.ebay.it/itm/GUAINA-INSONORIZZ...Domain_101&hash=item2ee0c08b55


Comunque farò come hai detto, l ampli lo dedicherò al 2 vie anteriore e farò amplificare direttamente dall' autoradio il 3 vie posteriore Wink

LoL, hanno scritto "simile al Butyflex" anche sull'annuncio Big Grin

a vederlo gli somiglia, però boh Tongue
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#7
Ok guarderò. Mi servirebbe anche un altro consiglio. L amplificatore della sony è da 500w con un FUSE da 25A, secondo te faccio bene a mettere quello vicino alla batteria da 20A ? In teoria il discorso torna perché si deve bruciare con una corrente più bassa no ? E poi volevo mettere un cavo di alimentazione da 10mmq credi basti ? Grazie mille
Rispondi

#8
io il "3 vie" posteriore non ce lo metterei proprio, peggiora tutto quello che fai di buono sul fronte

ma non avevi detto che era da 85x2 a 2ohm l'ampli? anche se ci credo poco visto il fuse.. 500W poi sono impensabili.. vedendo le specifiche sono 65Wx2 a 4ohm, ma con la thd (distorsione) all'1% ..quindi in realta con distorsione accettabile saranno 35-40W a 4ohm, qualcosa in più a 2 ohm.. se non lo hai già preso sinceramente io mi orienterei su qualche ampli old school di comprovate qualità

il fusibile sulla batteria serve a proteggere dai cortocircuiti, quindi potresti mettercelo anche da 100A senza problemi.. invece mettine anche uno da 25A subito prima dell'ampli per proteggerlo
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#9
Dici ? Perché dovrebbe peggiorare ? Per i problemi che ti ho scritto sopra invece ?

Purtroppo l'amplificatore non lo posso cambiare perché è stato un regalo. Per il fatto dei watt quindi ci dovremmo essere con quelli delle casse. Per il fusile allora ne metterei uno da 40A che ho già alla batteria e un altro prima del ampli come hai suggerito da 25A. Per il 3 vie coassiale oramai ce l ho già e quindi credo che lo monterò dietro le teste dei passeggeri sulle predisposizioni della mia Fiesta mk4 non amplificato. I cavi del remote e del positivo mi consigli di farli passare isolati dai cavi del segnale posteriore ? Grazie
Rispondi

#10
ho editato il messaggio sopra Smile

peggiora perchè la musica, che è incisa stereofonica, deve essere riprodotta da 2 diffusori e basta, aggiungere altri diffusori dietro ti fà perdere tutta la resa della scena sonora (localizzazione dei strumenti, sensazione di profondità, e tanto altro) per via delle cancellazioni di fase che avvengono tra davanti e dietro.. ottieni si un pò più volume generale ma perdi tutto il resto..

domanda di rito: che musica vuoi ascoltarci?
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Amplificatore Usato male (forse) ElyraS 8 2.609 30-04-2024, 08:07
Ultimo messaggio: tapar96113
  ReCap andato male Rockford Fosgate 100.2 (EDIT) Risolto! Maverix 11 2.840 31-08-2018, 23:26
Ultimo messaggio: Maverix
  Ingressi Hi-Level o convertitore glaucos 6 2.418 29-04-2013, 06:16
Ultimo messaggio: guzz

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
10 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.