Discussioni: 31
Reputazione:
73
Se usi i cross passivi quello dell'ampli lo devi disattivare
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 26
Reputazione:
53
Sull'ampli devi impostare il passa-alto per il kit dato che il passivo non te lo da.
Un taglio a 60-80Hz circa dall'ampli in passa-alto (hpf).
Se hai il loudness sulla sorgente, potresti provare ad usarlo e vedere che succede: in genere tende a pompare gli estremi di gamma e dovresti avere un suono più corposo.
Prova, tramite equalizzatore, ad aumentare gamma bassa di un pò, un pò meno gamma media e lasciare a zero la gamma alta.
Prova a giocare un pò con i settaggi e vedi che succede.
Senza una sorgente dotata di crossover o senza un passivo fatto come si deve, non si possono fare miracoli.
Se poi l'ampli ha la tendenza a suonare metallico....
Reputazione:
53
07-05-2015, 23:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-2015, 23:24 da djbert88.)
Prova ad alzare i 125Hz, i 250Hz e un pò meno 1kHz. Gli altri lasciali a zero e vedi che succede.
Come hai impostato tu, hai la medio-alta sparata e la media completamente assente
Reputazione:
53
Se gracchia sei in distorsione: ovviamente devi stare lontano da tale situazione.
L'unico modo, con i mezzi attuali, di rendere il suono più decente, è attenuare un pò le altissime e pompare un pò la medio-bassa per evitare quel suono sparato in faccia che hai ora.
Ma è ovvio che ciò comporterà un limite al volume massimo che puoi raggiungere.
Se aumenti la gamma bassa, i woofer vanno prima fuori escursione.
Devi trovare il giusto compromesso tra il suono "corposo" e il volume di ascolto desiderato.
Se non ti soddisfano l'uno o l'altro, allora bisogna cominciare a mettere mano al tuo progetto, cambiando qualche componente, sorgente in primis.
Discussioni: 19
Reputazione:
73
io ripartirei mettendo i vecchi crossover.. evidentemente c'è un problema di livello delle emissioni tra woofer e tweeter
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"
HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Discussioni: 3
Reputazione:
0
eccomi ho fatto i settaggi suggeriti ma nada se regolo come da consiglio l'eq dell'autoradio risulta ancor + brutto il suono... ufff ora sto cercando di collegare un'autoradio direttamente all'ampli x vedere se e' effettivamente l'ampli che fa schifo (nn so se lo conoscete e quindi potete consigliarmi in caso di buttarlo dalla finestra) o se e' proprio sorgente penosa...
ho provato a collegare il cell (galaxy s6) all'ampli ma anche li suono non mi piaceva per nulla però non so se possa essere tanto meglio un cell rispetto all'autoradio di serie...
Discussioni: 31
Reputazione:
73
Sono più o meno alla pari dai...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 3
Reputazione:
0
ho recuperato un autoradio jvc domani se riesco provo a collegare lei all'ampli x vedere se e' lui il problema, in caso fosse così rinnovo domanda iniziale se avete qualche consiglio su quale ampli (anche old school) possa prendere per pilotare le morel tempo 6 (sto anche pensando se trovo di procurarmi un audison bit ten usato) cn futuro upgrade possibile